Vai al contenuto
Melius Club

Braccio 12" per Denon DP 80

Messaggi raccomandati

Occhio che i trasformatori dei Denon sono appesi dentro uno scatolino in mu metal( suppongo) al telaio del motore  tramite dei gommini forati che normalmente  isolano dalle (inesistenti direi) vibrazioni  che un trafo potrebbe dare, e se si vuol far fare il trafo deve essere fatto bene che non abbia la benchè minima vibrazione, e limitare il flusso disperso perche è proprio sotto a dove si appoggia il disco...fosse separato non ci sarebbero problemi ma in questo caso bisogna stare molto attenti....e sinceramente, per me , lo renderebbe poco rivendibile, viste le variabili suddette sul lavoro di rifacimento del trafo...ma è una mia opinione.

Link al commento
https://melius.club/topic/1127-braccio-12-per-denon-dp-80/page/10/#findComment-51613
Condividi su altri siti

@lofuoco ricetta poi non così complessa : 

• alluminio aereonautico ( quanto basta )
  • sviluppo disegno CAD per gli anelli ( da convertire poi in linguaggio macchina )
  • un tornitore con macchinari CNC ( per un risultato ineccepibile )
  • a seguire, anodizzazione anodica nel colore voluto ( a protezione della superfice in alluminio )
Link al commento
https://melius.club/topic/1127-braccio-12-per-denon-dp-80/page/10/#findComment-51798
Condividi su altri siti

spacer.png

L'ho trovato in rete , fatto dalla Acoustand, lo trovo bellissimo  ed esteticamente ben si accoppia con il design del Denon , secondo me,  unica cosa che non mi aggrada è che internamente c è del mdf, io lo farei fare in multistrato, comunque strato superiore in acrilico e inferiore in Delrin...l'accoppiamento di più materiali ha il suo perchè...

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1127-braccio-12-per-denon-dp-80/page/10/#findComment-51846
Condividi su altri siti

Un paio di aggiornamenti sui temi trattati in questo tread... 

Il braccio alla fine scelto é l'ortofon rs 309d da 12". L'idea è quella di avere un braccio differente a quello montato sul gyro (audiomods serie six),  ideale per le spu ma non solo...mi piace molto il.contrappeso con baricentro basso, la regolazione del peso di tracciamento, ed ho trovato una azienda che mi farebbe il vta con regolazione fine. 

Ora, stabilito il braccio passerò al plinto. Come avete visto in precedenza i progetti sul tavolo sono diversi, ma in questi giorni mi ha molto appassionato questo progetto inglese per una base "scheletro", cioè senza cassa di risonanza, in ardesia e di accoppiamento tra un piano e l'altro con acciaio e sorbotano. Mi convince come idea, mi sto informando in quanto nasce per i garrard e devo vedere se la possono fare per il.mio denon..

6F48C70D-A343-406C-8C18-5C29F1394897.jpeg

D9D80A10-03AC-4CA0-B246-05AC17F2F226.jpeg

830D0497-6FD0-4534-B3D5-BBF1BA9380D1.jpeg

32B3810B-C2DC-4526-84FE-0831B85B01F4.jpeg

01D07737-23F2-4A3C-959E-DC43D78DB639.jpeg

31C20163-AAD4-4BE2-B4EF-2D387A9EA31D.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/1127-braccio-12-per-denon-dp-80/page/10/#findComment-57729
Condividi su altri siti