Jump to content

Braccio 12" per Denon DP 80

lofuoco
 Share

Recommended Posts

In allestimento radical chic con braccio dynavector Dv ..... anche se personalemente lo avrei abbinato a un piano in marmo nero marquinia, su base cromo 🥇

image.thumb.png.6cad9e2651d0c2a8b00b253fc4d60656.png 

• Thanks 1

@lofuoco ricetta poi non così complessa : 

• alluminio aereonautico ( quanto basta )
  • sviluppo disegno CAD per gli anelli ( da convertire poi in linguaggio macchina )
  • un tornitore con macchinari CNC ( per un risultato ineccepibile )
  • a seguire, anodizzazione anodica nel colore voluto ( a protezione della superfice in alluminio )

spacer.png

L'ho trovato in rete , fatto dalla Acoustand, lo trovo bellissimo  ed esteticamente ben si accoppia con il design del Denon , secondo me,  unica cosa che non mi aggrada è che internamente c è del mdf, io lo farei fare in multistrato, comunque strato superiore in acrilico e inferiore in Delrin...l'accoppiamento di più materiali ha il suo perchè...

• Melius 1

@paolo75 ciao Paolo, ti ringrazio, questo era uno dei papabili che avevo trovato, hanno migliorato il collegamento al braccio con una slitta in acciaio e basetta che scorre a seconda della lunghezza.. 

Un paio di aggiornamenti sui temi trattati in questo tread... 

Il braccio alla fine scelto é l'ortofon rs 309d da 12". L'idea è quella di avere un braccio differente a quello montato sul gyro (audiomods serie six),  ideale per le spu ma non solo...mi piace molto il.contrappeso con baricentro basso, la regolazione del peso di tracciamento, ed ho trovato una azienda che mi farebbe il vta con regolazione fine. 

Ora, stabilito il braccio passerò al plinto. Come avete visto in precedenza i progetti sul tavolo sono diversi, ma in questi giorni mi ha molto appassionato questo progetto inglese per una base "scheletro", cioè senza cassa di risonanza, in ardesia e di accoppiamento tra un piano e l'altro con acciaio e sorbotano. Mi convince come idea, mi sto informando in quanto nasce per i garrard e devo vedere se la possono fare per il.mio denon..

6F48C70D-A343-406C-8C18-5C29F1394897.jpeg

D9D80A10-03AC-4CA0-B246-05AC17F2F226.jpeg

830D0497-6FD0-4534-B3D5-BBF1BA9380D1.jpeg

32B3810B-C2DC-4526-84FE-0831B85B01F4.jpeg

01D07737-23F2-4A3C-959E-DC43D78DB639.jpeg

31C20163-AAD4-4BE2-B4EF-2D387A9EA31D.jpeg

• Moderators
BEST-GROOVE
1 ora fa, tapesrc ha scritto:

certo che £1499.00 .... mah, degustibus 

alla faccia....a quella cifra vado fino in Liguria, me la faccio fare presso qualche marmeria che tratta l'ardesia,  ci faccio una vacanza di 15 giorni alle 5 terre in attesa siano pronti i due plinti ritornando a casa che mi avanzano pure dei soldini. :classic_wacko:

@tapesrc Si,decisamente caro. Tra l'altro, se ho ben capito, in ardesia costa anche di più... Sul genere, a meno della metà (non in pietra ma in materiale composito) ho trovato questo:

https://www.acoustand.co.uk/collections/acoustand-technics-sp10-series-plinths/products/acoustand-skeletal-plinth-for-garrard-301

Tra l'altro dovrebbero produrlo anche per i denon. 

@Cano credo sarebbe anche bello (magari satinato per evitare che si graffi). Il problema è trovare chi lo realizza. Cercando sul web o visto ogni genere di plinto per il garrard, plexi o vetro mai... 

@Lestratto oggi ci sono tante aziende che lavorano plexi di alta qualità 

Il vetro assolutamente no...

Non se ne vedono perché solo di recente si è cominciato ad utilizzarlo ma non a caso lo usa Touraj per il Vertere 

brooks_berdan_los_angeles_vertere_sg-1_super_groove.jpg