Jump to content

Braccio 12" per Denon DP 80

lofuoco
 Share

Recommended Posts

@lofuoco le basi suonano diverse e come già avevi intuito , ho un Micro a telaio rigido e un Sota a telaio flottante . Il primo suona di fioretto , immagini puntiformi , scena che si sviluppa in profondità . Il Sota invece è più carnoso , immagini più grandi , e suono che riempie tutta la sala . 

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 20/4/2021 at 15:58, lofuoco ha scritto:

sinceramente intusico di cosa parli ma non so assolutamente se nel denon questa operazione sia fattibile..

Se non fosse fattibile è solo per questione di dimensioni a meno che il trasformatore non possieda più secondari con tensioni e correnti diversificate per ogni alimentazione interna e che i trafi standard potrebbero non avere se non fatto su specifiche del cliente.

• Moderators
BEST-GROOVE
9 minuti fa, lofuoco ha scritto:

Come si allega un pdf?

devi convertirlo almeno in jpeg e poi lo carichi normalmente

• Moderators
BEST-GROOVE
1 ora fa, lofuoco ha scritto:

ho lo schema di corruzione del motore del denon (un capolavoro...!)

Haaah avevo capito che avessi una brochure di come è costruito il motore invece ti riferivi al service manual! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Quello l'ho anch' io scaricato un'ora fa....non serviva lo pubblicassi. :classic_laugh:

il trasformatore da quello che si riesce a vedere dispone di due secondari di cui uno a 8 volt?!...sarebbe da farci delle misure tecniche dal vero per verificare se è possibile trovare qualcosa già pronto per lo scopo altrimanti casca il palco e ovviamente le misure per farcelo stare.

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Haaah avevo capito che avessi una brochure di come è costruito il motore invece ti riferivi al service manual! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Quello l'ho anch' io scaricato un'ora fa....non serviva lo pubblicassi. :classic_laugh:

😬😬😬😬 🤦‍♂️

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

l trasformatore da quello che si riesce a vedere dispone di due secondari di cui uno a 8 volt?!...sarebbe da farci delle misure tecniche dal vero per verificare se è possibile trovare qualcosa già pronto per lo scopo altrimanti casca il palco e ovviamente le misure per farcelo stare

Vedo se il vecchio riparatore qui a firenze non ha chiuso definitivamente lo porto a far.dare un'occhiata..

• Moderators
BEST-GROOVE
12 minuti fa, lofuoco ha scritto:

Vedo se il vecchio riparatore qui a firenze non ha chiuso definitivamente lo porto a far.dare un'occhiata..

ma si...almeno ti fai un'idea...purché il vecchio non sia uno sciagurato che ha fatto un mare di danni ad un ampli Audiolab di uno sventurato forumer.

• Moderators
BEST-GROOVE
1 minuto fa, lofuoco ha scritto:

Sai qui a firenze I riparatori sono un paio.. 

ti cerco il link...aspetta un'attimo.

• Thanks 1

• Moderators
BEST-GROOVE

@lofuoco  non lo trovo....temo che il 3ad risalga a poco tempo prima che tutto andasse a fuoco. 43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif

Comunque per un ronzio del trasformatore il tecnico (tecnico è un eufemismo) lo aveva circondato di colla a caldo, reso pericoloso il funzionamento eliminato i dispositivi di sicurezza e altro ancora!
Ti lascio immaginare!!!!!  Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

• Moderators
BEST-GROOVE
12 ore fa, lofuoco ha scritto:

per cui deduco e spero sia l'altro.

Fai i nomi dei laboratori magari mi viene in mente dove NON mandarti.

Occhio che i trasformatori dei Denon sono appesi dentro uno scatolino in mu metal( suppongo) al telaio del motore  tramite dei gommini forati che normalmente  isolano dalle (inesistenti direi) vibrazioni  che un trafo potrebbe dare, e se si vuol far fare il trafo deve essere fatto bene che non abbia la benchè minima vibrazione, e limitare il flusso disperso perche è proprio sotto a dove si appoggia il disco...fosse separato non ci sarebbero problemi ma in questo caso bisogna stare molto attenti....e sinceramente, per me , lo renderebbe poco rivendibile, viste le variabili suddette sul lavoro di rifacimento del trafo...ma è una mia opinione.

@paolo75 Giuste considerazioni che condivido, grazie! Aggiungi inoltre che io ho già un ottimo stepdown che posso alloggiare nascosto nel mobile, forse meglio restare così..no? 

• Moderators
BEST-GROOVE
2 ore fa, paolo75 ha scritto:

tramite dei gommini forati che normalmente  isolano dalle (inesistenti direi) vibrazioni 

un po' come i JVC della serie TT.