Vai al contenuto
Melius Club

Braccio 12" per Denon DP 80

Messaggi raccomandati

Inviato

@lofuoco le basi suonano diverse e come già avevi intuito , ho un Micro a telaio rigido e un Sota a telaio flottante . Il primo suona di fioretto , immagini puntiformi , scena che si sviluppa in profondità . Il Sota invece è più carnoso , immagini più grandi , e suono che riempie tutta la sala . 

Inviato

@lofuoco il secondo in foto è il mio😁mama il plinto è in Ergal e non in legno. 

Inviato

@angelophaff si, scusami! Era per postare una foto con impostazione classica, ho visto la realizzazione del tuo plinto e mi piace molto! 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
Il 20/4/2021 at 15:58, lofuoco ha scritto:

sinceramente intusico di cosa parli ma non so assolutamente se nel denon questa operazione sia fattibile..

Se non fosse fattibile è solo per questione di dimensioni a meno che il trasformatore non possieda più secondari con tensioni e correnti diversificate per ogni alimentazione interna e che i trafi standard potrebbero non avere se non fatto su specifiche del cliente.

Inviato

@BEST-GROOVE ho lo schema di corruzione del motore del denon (un capolavoro...!) ma non ci capisco nulla.. 

Come si allega un pdf?

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, lofuoco ha scritto:

Come si allega un pdf?

devi convertirlo almeno in jpeg e poi lo carichi normalmente

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, lofuoco ha scritto:

ho lo schema di corruzione del motore del denon (un capolavoro...!)

Haaah avevo capito che avessi una brochure di come è costruito il motore invece ti riferivi al service manual! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Quello l'ho anch' io scaricato un'ora fa....non serviva lo pubblicassi. :classic_laugh:

il trasformatore da quello che si riesce a vedere dispone di due secondari di cui uno a 8 volt?!...sarebbe da farci delle misure tecniche dal vero per verificare se è possibile trovare qualcosa già pronto per lo scopo altrimanti casca il palco e ovviamente le misure per farcelo stare.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Haaah avevo capito che avessi una brochure di come è costruito il motore invece ti riferivi al service manual! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Quello l'ho anch' io scaricato un'ora fa....non serviva lo pubblicassi. :classic_laugh:

😬😬😬😬 🤦‍♂️

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

l trasformatore da quello che si riesce a vedere dispone di due secondari di cui uno a 8 volt?!...sarebbe da farci delle misure tecniche dal vero per verificare se è possibile trovare qualcosa già pronto per lo scopo altrimanti casca il palco e ovviamente le misure per farcelo stare

Vedo se il vecchio riparatore qui a firenze non ha chiuso definitivamente lo porto a far.dare un'occhiata..

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, lofuoco ha scritto:

Vedo se il vecchio riparatore qui a firenze non ha chiuso definitivamente lo porto a far.dare un'occhiata..

ma si...almeno ti fai un'idea...purché il vecchio non sia uno sciagurato che ha fatto un mare di danni ad un ampli Audiolab di uno sventurato forumer.

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, lofuoco ha scritto:

Sai qui a firenze I riparatori sono un paio.. 

ti cerco il link...aspetta un'attimo.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@lofuoco  non lo trovo....temo che il 3ad risalga a poco tempo prima che tutto andasse a fuoco. 43225236_piangere21.gif.600e9999f76526576f854f7e4c3d02b4.gif

Comunque per un ronzio del trasformatore il tecnico (tecnico è un eufemismo) lo aveva circondato di colla a caldo, reso pericoloso il funzionamento eliminato i dispositivi di sicurezza e altro ancora!
Ti lascio immaginare!!!!!  Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato

@BEST-GROOVE 😱😱😱😱 

Qui a firenze ce ne sono due che io sappia..uno fa esclusivamente giradischi, per cui deduco e spero sia l'altro... 😰

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, lofuoco ha scritto:

per cui deduco e spero sia l'altro.

Fai i nomi dei laboratori magari mi viene in mente dove NON mandarti.