Jump to content

Braccio 12" per Denon DP 80

lofuoco
 Share

Recommended Posts

cavolo ma la DK-300 non è un plinto qualunque...è fatto interamente in Panzherholz...l unico plinto Denon fatto in questo materiale e non ho info su altri plinti di altre marche fatti cosi...e di attuali che ne costruiscono, vedo solo multistrato di betulla e cose del genere...

• Melius 1

• 5 months later...
paolo75

è più profonda perche ha la basetta per mettere un altro braccio .che rimane dietro al giradischi...

• Thanks 1

stanzani

@paolo75 mi sa che procedo allora. Posso montare un braccio a bassa massa con cablaggio classico single ended e uno con cablaggio balanced per il mio pre in corrente aqvox, 

• 1 month later...

Permettetemi di approfittare di questa discussione per proseguirla.

Fin qui si è parlato di bracci abbinati al Denon DP80, ma andiamo un pò indietro:

sto pensando pure io di autocostruirmi un giradischi e volendo partire dal motore la scelta cadrebbe su un motor unit Denon, per qualità, semplicità e reperibilità. Ma la serie DP è costellata di sigle: DP75, DP80, DP2000, DP3000, DP6000 e chissà che altri... Ma che differenze ci saranno fra i vari modelli ? A me basterebbe che avesse le due velocità 33 e 45 e un controller che faccia mantenere al motore i giusti giri, il resto sarebbe superfluo e innalzerebbe ulteriormente i prezzi ai quali si trovano questi apprezzati motor unit.

Il 25/4/2021 at 18:13, lofuoco ha scritto:

ed ho trovato una azienda che mi farebbe il vta con regolazione fine

puoi condividere il nominativo di questa azienda?  

Il 26/4/2021 at 16:44, BEST-GROOVE ha scritto:

alla faccia...a quella cifra vado fino in Liguria, me la faccio fare presso qualche marmeria che tratta l'ardesia,  ci faccio una vacanza di 15 giorni alle 5 terre in attesa siano pronti i due plinti ritornando a casa che mi avanzano pure dei soldini. :classic_wacko:

molto, molto ottimista  😎

• Administrators
cactus_atomo

@teppo a memoria la srie dp2000, 3000, 6000 è quella pià datata, quella 75-80 è più recente, i modelli più alti in catalogo hanno qualcosa in più in termini di coppia ma a mio parere se trovi un motore dp3000 sei a cavallo. considera che sono macchine nche vanno a 100 hz, ma non è un problema con un trfo di adattamento 230-100, importante è veriicare che abbiano il selettore della frequenza di rete 50&60. sono oggetti vointage che hanno valore collezionistico, non è detto che sul mercto la quotzione sia prorporzionale alle qualità soniche, visti i prezzi di fantsia che girano. mi è capitato di vedere un 3000 venduto più caro di un 6000, devi cecare con calma meglio in europa che fuori, guarda anche in germania