Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Bè,nel 2014 c'è stato anche il colpo di Stato diretto dalla Nuland che sceglieva pure i nuovi ministri dopo il golpe,e nel 2013 ci furono anche sondaggi di istituti USA,i cui risultati dimostravano quanto fosse spaccata la popolazione ucraina riguardo la NATO,anche questi risultati evidenziarono potenziali e quasi certi rischi di tensioni gravissime.

Ci si ostina a negare che il "cortile" USA va rispettato,ma le aree di unfluenza russe possono essere demolite,anche in Paesi come l'ucraina,con 1/3 della popolazione che è russofona,aspettandosi che ciò accada senza problemi.Davvero avreste dovuto iniziare ad interessarvi di geopolitica qualche decennio fa,altrimenti ci si affida a frasi come quella scritta da un forumer e cioè "la questione è tutta qua",nulla di più sbagliato che limitarsi alla punta dell'iceberg ignorando la parte non  visibile,che è enormemente più grande. 

2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma potete anche spiegare in 100,una falsità

le tue , le tue personali opinioni. E noi ogni tanto te lo ricordiamo.

Dai non far figuracce,i fatti,i documenti,le dichiarazioni,e tutti di esponenti politici occidentali,addirittura lo stesso governo Zelensky ti smentisce.

sei stato smentito a piu' riprese. Anche il duce putin in persona ti smentisce quando intervistato sulle tue teorie selezionate ( tue e di travaglio) dell'accerchiamento da' nato. 

Se non credi a noi perche' credi a travaglio , credi al duce che e' quello che sta mandando i soldati russi a morire.

Nulla è più in tema di questo,per tentare di capire,e questa tua affermazione denota il non voler approfondire.

quando vieni smentito puntuale mandi un messaggio ad un altro che manco seguiva la discussione e si deve

sorbire l'ennesimo post in cui ti autopromuovi che hai ragione.

Una sorta di lettura del futuro in chiave geopolitica 

La cosa che più mi sorprende non è questo tipo di pensiero, ma la totale identificazione con esso

Come se fosse tutto chiarissimo e banalmente leggibile e coloro che non interpretano tale questione nella stessa maniera, sono in sintesi degli idioti

1 minuto fa, criMan ha scritto:

le tue , le tue personali opinioni. E noi ogni tanto te lo ricordiamo.

Non sono personali opinioni mie,visto che riporto documenti e dichiarazioni.

2 minuti fa, criMan ha scritto:

sei stato smentito a piu' riprese. Anche il duce putin in persona ti smentisce quando intervistato sulle teorie

di tue e di travaglio dell'accerchiamento da' nato. 

Non sono stato affatto smentito,perchè ciò che conta veramente sono i contenuti dei documenti negoziali che putin ha più volte presentato,anche poco prima dell'invasione.Lascia stare Travaglio filoputiniano,che a dire ciò ti sei già reso ridicolo,ricordati che a smentire le tue teorie,e in modo netto,è stato lo stesso governo Zelensky (il comico).

5 minuti fa, criMan ha scritto:

quando vieni smentito puntuale mandi un messaggio ad un altro che manco seguiva la discussione

Non comprendi che non si possono smentire i contenuti di documenti,cablogrammi,dichiarazioni,interviste etc,a te invece t'ha smentito il governo Zelensky.

Non sono personali opinioni mie,visto che riporto documenti e dichiarazioni.

no , sei stato smentito. Rileggi i post.

Non sono stato affatto smentito,perchè ciò che conta veramente sono i contenuti dei documenti negoziali che putin ha più volte presentato,anche poco prima dell'invasione.Lascia stare Travaglio filoputiniano,che a dire ciò ti sei già reso ridicolo,ricordati che a smentire le tue teorie,e in modo netto,è stato lo stesso governo Zelensky (il comico).

smentito dalle evidenze anche qui. E' una tua interpretazione che coincide guarda caso con quella di un truce dittatore che ha mandato a morire centinaia di migliaia di russi e di Ucraini per le sue manie di grandezza. Ecco tu e travaglio dovreste capire che le deduzioni del duce sono poco affidabili. Magari in realta' i motivi sono altri. E una milionata di morti ammazzati dovrebbe dico DOVREBBE accendere un campanellino. Sei ridicolo. 

Sei stato capace di spostare la colpa sugli Ucraini per il mancato accordo di pace nel 2022 , non su un duce sanguinario che ha mandato un milione di persone a morire. Di nuovo ridicolo nelle deduzioni davanti a fatti. 

Non comprendi che non si possono smentire i contenuti di documenti,cablogrammi,dichiarazioni,interviste etc,a te invece t'ha smentito il governo Zelensky.

cablogrammi, dichiarazioni, documenti...

ti stai guardando i piedi. Guardati intorno. 

1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

Una sorta di lettura del futuro in chiave geopolitica 

Eppure ti avevo scritto che è facilmente verificabile quanto aver consapevolezza di minacciare la sicurezza nazionale di una potenza nemica e rifiutare di negoziare,conduca quasi inevitabilmente a scontri armati o guerre.non so davvero da dove tu deduca che si tratti di lettura del futuro in chiave geopolitica.Eppure abbiamo proprio in questi mesi la dimostrazione di quanto conduca a guerra quasi certa anche una minaccia inventata e inesistente come quella dell'arma nucleare iraniana,e anche questo,i più seri e informati analisti lo paventarono più di dieci anni fa.Ti sei avvicinato da poco alla geopolitica ed è normale non conoscere antefatti che cominciarono a minare i rapporti tra superpotenze,a rendere complesse certe situazioni e svilupparle in modo ancor più profondo,tra i maggiori c'è la Dottrina NSC68,sempre poi stata attiva e perpetuata con altre sigle o nomi.

Ti sei avvicinato da poco alla geopolitica ed è normale non conoscere antefatti che cominciarono a minare i rapporti tra superpotenze,a rendere complesse certe situazioni e svilupparle in modo ancor più profondo,tra i maggiori c'è la Dottrina NSC68

a me pare che in 4 righe invece ti ha surclassato.

Rileggi bene i suoi precedenti post, sono di una lucidita' che quasi lo invidio.

E il bello che non lo hai nemmeno capito.

Pensa se si mette pure a studiare come dici di aver fatto tu.

3 minuti fa, criMan ha scritto:

no , sei stato smentito. Rileggi i post

Non bisogna leggere i post ma i documenti,il libro della Albright,del suo vice,dell'ex ambasciatore USA che allarmava la Rice,tutte cose che non si possono smentire.

4 minuti fa, criMan ha scritto:

smentito dalle evidenze anche qui.

Perfetto,continua a negare l'evidenza dei fatti,dei documenti ,delle interviste etc.

6 minuti fa, criMan ha scritto:

cablogrammi, dichiarazioni, documenti...

ti stai guardando i piedi. Guardati intorno. 

Invece bisogna proprio guardare i documenti,i cablogrammi e le dichiarazioni.

5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Abbiamo capito che c'è solo UNA interpretazione

Però dimmi che stai fingendo di non capire dai,ho sempre sosenuto che la situazione è complessissima e che bisogna approfondirla partendo da lontanissimo,chi si riduce ad una sola interpretazione son coloro che si limitano ai fatti più recenti.

Non bisogna leggere i post ma i documenti,il libro della Albright,del suo vice,dell'ex ambasciatore USA che allarmava la Rice,tutte cose che non si possono smentire.

Perfetto,continua a negare l'evidenza dei fatti,dei documenti ,delle interviste etc.

Invece bisogna proprio guardare i documenti,i cablogrammi e le dichiarazioni.

Però dimmi che stai fingendo di non capire dai,ho sempre sosenuto che la situazione è complessissima e che bisogna approfondirla partendo da lontanissimo,chi si riduce ad una sola interpretazione son coloro che si limitano ai fatti più recenti.

continui a guardarti i piedi.

3 minuti fa, criMan ha scritto:

Rileggi bene i suoi precedenti post, sono di una lucidita' che quasi lo invidio.

E il bello che non lo hai nemmeno capito.

Pensa se si mette pure a studiare come dici di aver fatto tu.

Li ho letti tutti anche perchè mi piace il suo modo di scrivere,anche di altri argomenti,ma rimane il fatto che se si ignorano molti fatti determinanti come la Dottrina NSC68,se si ignora la moltitudine di documenti rilasciati dalla CIA riguardanti gli anni 50 e che spiegano molto di quel che poi è avvenuto,se si sostiene che la Polonia chiese di entrare nella NATO ma si ignora che per dieci anni precedenti ricevette milioni e milioni di dollarri dalla CIA,si conosce una sola parte e si tende a spiegare il tutto con conoscenze incomplete.

2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

È la tua ovviamente

Guarda non so,di certo,per esempio, qui ci son molti che o non si esprimono o ritengono che l'attuale questione Palestinese sia iniziata l'8 ottobre,io me ne interesso da molti anni,ho letto libri, so di quanti rabbini sionistici nei decenni passati abbiano plasmato a regole politiche e mutato il significato di contenuti religiosi etc,conoscere  ciò è utile a non ridurre ad una semplice interprezione fatti complessi.

Io ho sempre replicato a chi dava spiegazioni frettolose,che approfondendo le proprie conoscenze si svelano fatti che rendono non così semplice quel che sta accadendo,ma qui si tende a dire "La questione è solo questa",è stato scritto poche ore fa,e questo mi pare proprio voler sottolineare che la questione Ucraina è riducibile a pochi fatti,io lo ritengo un errore,ma probabilmente tu e altri la ritenete una spiegazione esaustiva.

Ho sempre tentato di evidenziare,condannado l'invasione di putin,che disprezzo come politico,e anche come uomo,se tanto mi da tanto,che non bisognerebbe ignorare i molti decenni precedenti,che con errori,leggerezze o consapevoli e colpevoli decisioni,son stati la base su cui s'è incancrenita questa situazione.

4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma sei sicuro che la Polonia è entrata nella Nato perché finanziata dalla Cia?

Ma perchè fraintendi sempre? Fai apposta? Ho scritto questo? No.

Ho scritto che chi ha richiesto di entrare nella NATO,nel decennio precedente ha ricevutto milionate di dollari e altre forme di aiuto e sovvenzioni,dalla CIA.

• Crea Nuovo...