subsub Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 CD player 4 telai 3 alimentazioni separate ottica in criptosmeraldo motore nucleare... Per cosa...... Per cercare di eliminare problemi che in Bit non ci sono.... (FILE PURI)
zigirmato Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @maxnalesso 6 ore fa, maxnalesso ha scritto: 14 ore fa, avv ha scritto: Cioè ,..non è che mi devo laureare in informatica per sentire della Musica!! Spero tu stia scherzando ... Hai internet in casa? Hai un telefonino? Basta solo questo è un abbonamento a Qobuz, ed ascolti tutto ciò che vuoi aprendo la app e premendo play su un pulsante virtuale invece che su un pulsante fisico. Penso che nel 2021 sia alla portata del 99% della popolazione italiana 😉 Bhe fin che si tratta di usare uno smartphone son d'accordo con te, il problema è usare un computer per copiare bene i cd e tutto il resto. A me han spiegato come fare a rippare bene i cd, forse per tanti è semplice, per me no, ora più o meno so come si fa, non è difficile però nemmeno così facile per chi non ha mai provato.
avv Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @maxnalesso ascolta, non stavo scherzando ma facevo un iperbole, questo lo ammetto. Premessa: sono un “audiofilo medio”( diciamo così) consapevole di appartenere sempre di più al passato ma che guarda sempre con attenzione al presente ed al futuro dell’audio. Possiedo varie elettroniche e varie meccaniche e dac, suonano bene e mi piacciano nel senso anche del possesso. Ma ho anche uno streamer Node 2i che ascolto con dac esterno: anche questo mi piace molto e sono contentissimo del suo funzionamento. Non ho un sistema PC + Dac perché lo vedevo e lo vedo come un sistema più complicato e con più incognite. A proposito delle incognite, un amico mi dice : “ scaricati questi files e poi dimmi come si sentono, li ho rippati io”. Ora quello che voglio dire è questo: siamo sicuri che non sostituiremo le discussioni sulle meccaniche solide, sui motori brushless, etc etc con le discussioni sui software da utilizzare per riappare o ascoltare files o sulle caratteristiche tecniche dei PC.., o sulla velocità e stabilità di connessione internet, sui cavi che trasportano la connessione, sui modem? Cioè mi pare di capire che nasce un nuovo linguaggio di cui io ora conosco solo due o tre parole. @zigirmato esatto.......
Gici HV Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 24 minuti fa, zigirmato ha scritto: A me han spiegato come fare a rippare bene i cd, forse per tanti è semplice, per me no, ora più o meno so come si fa, non è difficile però nemmeno così facile per chi non ha mai provato. Ero nei tuoi stessi panni,avevo valutato cocktail audio e Innuos proprio per la semplicità di rippaggio,poi ho fatto l'abbonamento a Tidal e ho lasciato perdere.😉
subsub Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Secondo me.. Se si possiedono cd e un buon CD player e non si hanno problemi di spazio xke dover comprare un apparecchio x farlo.. Compro CD.... E se mi voglio fare una compilation con un portatile anche super economico ottengo lo stesso risultato.. Bit perfect.
zigirmato Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Gici HV diciamo che ognuno a i suoi gusti, io ho usato Tidal hi fi per un anno e poi ho lasciato perdere, avendo fatto dei confronti preferisco i cd o cd rippati che si voglia, anche se per me è una palla rippare dal pc, lo faccio solo perché poi me li ritrovo tutti li belli pronti, tutto qui.
Gici HV Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Adesso, zigirmato ha scritto: lo faccio solo perché poi me li ritrovo tutti li belli pronti, tutto Capisco,io il PC preferisco evitarlo anche perché lo so usare pochissimo.
zigirmato Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Gici HV anche per me è uno sbattimento, però ormai lo preso e me lo faccio andar bene.
one4seven Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @MiaN Potresti fare anche una scelta diversa, come ho fatto io, non rinunciando a nulla: una macchina integrata cd player/network player/dac. Io mi sono rivolto, con soddisfazione, in casa marantz.
Titian Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Il sistema NAS->PC-->DAC lo si può implementare in diversi modi. Solo coloro che esperimentano e provano soluzioni "inventate" da persone, che hanno sperimentato per anni, notano che a seconda delle soluzioni la qualità sonora può essere nettamente differente.
xalessio Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Il 17/4/2021 at 21:15, scroodge ha scritto: stessa cosa se mando un CD via coax al DAC SMSL SU-8 (rapporto qualità prezzo semplicemente bestiale) Come va l’smsl in confronto all’Accu con lo stesso messaggio sonoro? Hai fatto sicuramente questa prova. Che differenze riscontri?
Messaggi raccomandati