Gici HV Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 23 minuti fa, FedeZappa ha scritto: oppure digitalizzare (trattando tutto con Dirac). Ma Dirac, secondo me, deve essere assolutamente utilizzato.
FedeZappa Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Gici HV @lukache @GianDi vi giro in privato un link di un altro forum in cui un utente ha spiegato le differenze all’ascolto utilizzando il Nad nell’una e nell’altra modalità. 1 1
Robbie Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Il minidsp è una bomba. Io ci sento sicuramente poco, ma nel mio impianto non sento differenza tra il gira full analog e il gira digitalizzato dal Minidsp. L’impianto è costituito da Pioneer PL70, Dynavector dv20x2l, Lehmann black cube decade, Minidsp SHD, Accuphase C270v, 2x Accuphase P360 che alimentano una coppia di B&w801 prima serie (+sub pilotato diretto dal minidsp). La possibilità di utilizzare Dirac più le equalizzazioni parametriche/ crossover del Minidsp per me sono no brainer. Farei molta fatica a farne a meno oggi. In più ha onboard lo streamer che funziona nativamente con le app di Tidal e Spotify. Può funzionare anche con qobuz ma in modo molto più macchinoso.
Nacchero Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Robbie hai la versione con DAC o la studio? Sto valutando (con altri aggeggi) questo coso per sostituire il Cxn ed usufruire della correzione.
GianDi Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 @Robbie hai il MiniDSP SHD; come "carattere sonico" come lo descriveresti? temo che l'abbinamento con le Maggies e gli Zero porti a una catena che suoni troppo fredda. ne approfitto per chiederti, che sub hai dovuto affiancare alle 801?
Robbie Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 E' un oggetto assolutamente neutro. Senza contare il fatto che parallelamente a Dirac, hai anche un equalizzatore parametrico digitale che ti consente virtualmente di ottenere qualsiasi "tipo" di suono tu voglia. A casa mia comunque nell'abbinamento di cui sopra, con l'equalizzatore utilizzato solo per linearizzare la risposta dei diffusori in alto e Dirac per i bassi sotto i 200hz, ottengo un suono a zero fatica di ascolto. Ho un sub XTZ tenuto lontano dalle B&W, non per aumentare l'impatto delle basse frequenze, ma per correggere alcuni modi della stanza. In realtà ne servirebbe pure un altro.
GianDi Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 24 minuti fa, Robbie ha scritto: In realtà ne servirebbe pure un altro. impianto spettacolare !!! il minidsp mi sembra la soluzione migliore; si può integrare in un impianto di alto lignaggio come il tuo, o diventare il cuore di un sistema più frugale come il mio. grazie e buona musica
Adamantesvi Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto please! Ho acquistato il Nad C658 per usarlo solo come streamer e collegarlo al mio Dac... Non riconosce le Coax che sembrano solo pensate per collegamento ad unità esterne tipo CD. Qualcuno ha esperienza su come collegarci un Dac esterno? Grazie infinite
Robbie Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 Non conosco il prodotto in oggetto, ma così a occhio non sembra avere uscite digitali, ma solo ingressi, quindi niente utilizzo con dac esterno.
lukache Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @Adamantesvi non hai preso uno streamer ma un preamplificatore...
Adamantesvi Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @lukachemi voglio suicidare... Ho venduto il mio modesto Bluesound in quanto volevo sono giocare con uno streamer con room correction (Dirac Live) e mi ritrovo con questo bidone di cui non so che farmene? Ma nemmeno tramite usb?
lukache Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @Adamantesvi ci attacchi un finale e lo usi... streamer e dac e dirac live li ha già... se hai un phono ha l'ingresso pure x quello.... fa qualche prova...
VinZ80 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @Adamantesvi ma l'hai preso alla cieca? Non hai proprio guardato le specifiche o le connessioni posteriori? Purtroppo ha solo ingressi digitali, quindi col tuo Dac non puoi utilizzarlo... Prova a vedere come va attaccandolo direttamente al tuo finale, se proprio non dovesse piacerti, rivendilo. Ciao, Enzo
Gici HV Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 11 ore fa, Adamantesvi ha scritto: mi ritrovo con questo bidone di cui non so che farmene? Perché bidone? Credo che da casa mia se ne andrà solo se rotto e inriparabile, troppo comodo.
Robbie Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Non penso che il dac onboard del NAD sia tanto accio. Se proprio è una funzione di cui non puoi fare a meno, c’è il minidsp shd o l’shd studio.
A.D. Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Sul Nad C658 posso solo parlarne bene, come Gici HV, la ciliegina sulla torta è proprio Dirac live, ( non scontato su altre apparecchaiture simili) da quando provato mai più tolta la correzione Dirac live.
Messaggi raccomandati