Red Eagle Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 WOS 100.........ne ho avute 2, aimè ambedue decapitate (una sacrificata da uno straccio per pulizia, l'altra su un disco mentre suonava) Bei ricordi. Ora ascolto con una Goldring Eroica H ciao Michele
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 28 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2022 Benvenuta alla mia nuova Nagaoka. Baci dal papà 5
Questo è un messaggio popolare. gyrosme Inviato 28 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2022 Hana ML (grazie Gabel😊) su Ortofon 12" e Pro-ject Xtension. Ortofon Jubilee su Ittok e Gyro SE ma mi sta venendo l'idea malsana di montare anche qua un 12", certo so che c'è da studiarci un po'...😄 3
Gaetanoalberto Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @long playingTra un post e l'altro avevamo parlato di testine se non erro. Un paio di post in su troverai la mia nuova Nagaoka MP 300H. Siamo in rodaggio. Per ridurre i problemi di settaggio, di cui avevo letto, ho acutamente preso il modello montato su shell. Bella testina, ma temo che il gruppo testina shell sia troppo pesante. Lo shell originale è leggerissimo ad esempio, ma ne ho usati di universali technics od altro. Da una parte ti chiedo opinione su testina (ho un PL 530, valvolare Cayin EL 34 MY35 MK II/alpha 907 XR Sansui, RF7III), dall'altra, visto che mi pare di dover arretrare troppo il contrappeso per raggiungere il peso d'uso di 1,6 1,8, magari ti vengono in mente consigli.
long playing Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @Gaetanoalberto Non ho avuto modo di provare tale testina , ma per quanto ne ho dedotto , e' un'ottima testina , e' fuor di dubbio , con prestazioni equilibrate e di classe indipendentemente dal tipo di funzionamento , ha dettaglio e musicalita'. Per la faccenda della regolazione del contrappeso , quello che conta e' che dopo aver equilibrato il braccio con forza di appoggio " 0 " riesci a caricare il peso di lettura previsto della testina. Che ti ritrovi a fine regolazione , ovvero con peso lettura impostato , col contrappeso molto spostato indietro non ti comporta nulla , stai tranquillo , braccio e' comunque equilibrato e sullo stilo della testina grava esattamente il peso impostato. Quello che varia fra un contrappeso molto arretrato o al contrario molto avanti ovvero a ridosso dello snodo del braccio , e' la massa " inerziale " che influisce lato testina durante il movimento del braccio e che e' maggiore quanto piu e' arretrato il contrappeso , ma si tratra di variazioni di entita' tali da non crearti paricolari problemi. 1
Alessandro Catalano Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @Phil966 Ciao Phil, mi puoi dire come è cambiato il sound tra la 103 liscia e quella abartizzata Audiosilente ? Grazie Un saluto Alessandro
Phil966 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @Alessandro Catalano Ho solo cambiato lo shell di Audiosilente, la testina ha solo il body in cocobolo
Alessandro Catalano Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @Phil966 Ciao Phil, si questo mi è chiaro ma hai sentito variazioni soniche ? Grazie e un saluto Alessandro
Alessandro Catalano Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @Phil966 Interessante. Grazie per il feedback. Un saluto Alessandro
skillatohifi Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @releone71 qual è il peso di lettura migliore che hai potuto rilevare su questa bella Opus3. Grazie
releone71 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @skillatohifi ho impostato quello suggerito dalla ditta. Semmai, dopo alcuni test, ho appesantito la conchiglia per abbassare la FR.
skillatohifi Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @releone71 quello suggerito.. dalla grado dice di metterlo da 1.6 a 1.9 ma è molto genetica questa loro affermazione. ( in una recensione di un tipo americano lui dopo aver fatto diverse prove l'ha messo a 1.75) Io lo metto a 1.77 / 1.78 Tu come l hai messo.. ?
Questo è un messaggio popolare. Spadaccino1 Inviato 3 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2022 Ortofon MC-20 Super SE con il braccio del SL1200G 4
releone71 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @skillatohifi tutti i costruttori dichiarano un minimo ed un massimo. Di solito si fa la media. Tra 1.6 e 1.9 sarebbe 1.75 e così mi sono regolato. Occhio alla FR.
skillatohifi Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @releone71 consiglio : prova a 1.77 o 1.78 e.. vedrai che suonerà leggermente meglio.
Messaggi raccomandati