scroodge Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @Tigra è una testina molto particolare, sonorità molto eteree e grande dettaglio con la classica e con il jazz acustico era uno spettacolo... Se non ricordo male il suo progettista poi passò a Zyx....
ninomau Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 comincio con il cofanetto delle MC (non tutte), poi ripesco le foto viste da vicino e le MM. Da sinistra Ortofon SPU Mono GM MKII, Denon DL100A, Miyajima Kansui, Miyajima Zero Mono, Technics MC300 1
senna Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 8 minuti fa, andrea.n ha scritto: quindi la VDH che carico vede? La mia è una Benz-Micro, non una vdh, hanno un vestito simile, ma non hanno le stesse caratteristiche, la mc1 ha un impedenza interna di 12 ohm, con un pre mc, la caricavo intorno ai 100 ohm
gsxf65 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Ortofon Quintet Bronze, in panchina Denon DL160, prima o poi prendo un secondo gira...
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 22 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2021 @ninomau mizzega, solo di shell valgono più del mio sterio, complimenti 3
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2021 In questa discussione vedo e leggo cose che mi rattristano e mi fanno arrabbiare. Vorrei fare una campagna di sensibilizzazione a favore di tutte quelle Testine, prive di giradischi: audiofili di buona volontà, è facile vantarvi delle vostre belle testine tenendole in una scatola. Ma le testine nascono per stare montate su un braccio che a sua volta sta su un giradischi, solo così saranno felici e vi renderanno felici. Quindi, date ad ognuna di loro una casa: Avete 10 testine? Bene, vi tocca avere 10 giradischi, altrimenti è troppo facile oltre che crudele. Contribuisci anche tu alla campagna di sensibilizzazione per le testine senza casa. Adotta un giradischi. 😬 3
pass Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Ma io le faccio girare 😄 E poi di gira ne ho quattro, non ho più spazio..
rock56 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 20 minuti fa, iBan69 ha scritto: Contribuisci anche tu alla campagna di sensibilizzazione per le testine senza casa. Adotta un giradischi. 😬 ...oppure dai una testina in adozione!😁
scroodge Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Dalle vecchie glorie (nel senso che non sono più in mio possesso) a quelle attuali, MC, a seguire MM... 1
radio2 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 52 minuti fa, iBan69 ha scritto: Avete 10 testine? Bene, vi tocca avere 10 giradischi, altrimenti è troppo facile oltre che crudele. quindi se ho dieci paia di scarpe dovrei essere un millepiedi 😁
iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @radio2 no, ti basta essere un ventipiedi! 🤦🏻♂️😂 1
pino Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @iBan69 Basta un giradischi con Shell amovibile. Al limite un secondo come muletto,sempre con Shell amovibile. Una sola testina è poco,se la si danneggia son dolori,almeno tre coppie,ogni coppia con caratteristiche timbriche differenti,dalle altre due. Portan via poco spazio. È meno faticoso che sostituire elettroniche e diffusori,è più appagante ed economico dei vari 'tuiccaggi',cambi testina e cambia l'ambiente'. Avendo mezzi e spazio 3 coppie di giradischi.
Tigra Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @scroodge ricordi bene, se ne era parlato anche nel thread andato perso, il progettista delle testine Monster Cable era confluito successivamente in Zyx; tendenzialmente sono un grezzo e mi nutro di rock in tutte le sue declinazioni e di blues, ma una Monster prima o poi me la voglio concedere, ho anche un'ampia discoteca classica e lirica. 6 ore fa, scroodge ha scritto: @Tigra è una testina molto particolare, sonorità molto eteree e grande dettaglio con la classica e con il jazz acustico era uno spettacolo... Se non ricordo male il suo progettista poi passò a Zyx....
iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @pino lo so hai perfettamente ragione... infatti lo dicevo per invidia! 😄
Questo è un messaggio popolare. giubeppe Inviato 22 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2021 Sono nuovo in questo club ma voglio comunque contribuire: ecco la mia Hana Umami Red. 6
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 22 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2021 Reputo le testine fonografiche il componente più divertente e gratificante, ogni volta che ne cambi una, anche economica, è come cambiare impianto.. 7
Messaggi raccomandati