Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi Fidelity Ottobre 2023

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@FabioSabbatini quelle saldatrici, come le chiami tu, sono i finali a valvole più potenti e meglio suonanti che McIntosh abbia mai fatto. A livello estetico la fotografia potrebbe non rendere l'idea che inveca, dal vivo, è tutt'altra cosa.

Inviato
6 minuti fa, vignotra ha scritto:

più potenti e meglio suonanti che McIntosh abbia mai fatto

Non ne dubito

Ma se facessero anche ampli che suonano bene e si possono guardare sarebbe un bel passo avanti 

Inviato

Difficile esprimere un giudizio. In quel salone il 95% degli impianti suonerebbe male.  
Non è colpa delle Sonus Faber, anche se su questo nuovo modello mi riserbo un ulteriore ascolto in altra situazione, ma, certamente, non è colpa di McIntosh.
La maggior parte delle sale del Melià, non è adatta ad un’ascolto hifi, critico. 

Inviato

Sono marchi che creano sempre grandi aspettative per cui spesso è molto facile rimanere delusi. Credo che una volta entrati a casa di qualche fortunato non deluderanno.

• Amministratori
Inviato

Quei finali li ho sentiti in diverse occasioni e con diversi diffusori.

Se potessi me li porterei a casa senza se e senza ma. 

Inviato
17 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma se facessero anche ampli che suonano bene e si possono guardare sarebbe un bel passo avanti 

McIntosh costruisce amplificazioni belle e ben suonanti da oltre 70 anni. Tu invece fai battute sui forum da oltre 3 anni? :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Per cortesia, restiamo in tema e non facciamo polemiche.

Grazie.

Inviato

@FabioSabbatini Noi siamo puri esteti, il suono non ci interessa molto ma  l'estetica è la cosa più importante per noi  . Poi siamo tutti abbastanza vecchietti e cominciamo a sentire maluccio. Per questo ci affidiamo ai Mac . Ognuno ha i propri limiti , che vuoi farci. Ciao Fabio, nessuna polemica, mi è piaciuta davvero la tua battuta, bravo .  Alla prossima .

gianni

Inviato

@iBan69 Ciao vecio, hai ragione, non siamo tutti vecchietti  ad amare i Mac. Comunque  anche gli sbarbati evidentemente ci sentono male. Un caro saluto.:classic_biggrin:

gianni

• Haha 1
Inviato
Il 15/10/2023 at 17:18, iBan69 ha scritto:

Difficile esprimere un giudizio. In quel salone il 95% degli impianti suonerebbe male.

Come già detto, d'accordissimo.

Inviato
16 ore fa, giannisegala ha scritto:

Comunque  anche gli sbarbati evidentemente ci sentono male.

Ciao carissimo Gianni.

Mia figlia, che ha quasi 12 anni, riesce a sentire i 20.000 Hz dalla sala a fianco a quella dell’impianto, io e mia moglie arriviamo a sentire al max i 15.000 Hz con le orecchie vicino ai diffusori. Gli anni passano per tutti. 😊

Inviato

MPI Electronic – High Fidelity

diffusori FONICA Flag L passive

CD ACCUPHASE DP 750

Pre ACCUPHASE C 3900

Finale ACCUPHASE P 7500

Giradischi CLEARAUDIO Jubilee completo 

Mobili BASSOCONTINUO

2 SUB KLIPSCH RP 1200 SW

Queste le elettroniche portate da MPI al Gran Gala' di Milano. Niente McIntosh forse per evitare i soliti problemi ....

• Amministratori
Inviato
37 minuti fa, fontana ha scritto:

Niente McIntosh forse per evitare i soliti problemi ....

Forse perché erano stati venduti…

Cosa credi che gli Accuphase siano immuni dai problemi ambientali?

• Amministratori
Inviato

@fontana è comunque un McIntosh c’è 

IMG_0023.jpeg

• Amministratori
Inviato

diciamocelo francamente un impianto con componeti enormi e costosi genera aspettative proporzionali (anzi piùche proporzionali) a dimensione peso e prezzo degli oggetti in dimostrazione.  quello che su una vttura del livello di una panda è una buona ripresa in una supercar è una schifezza di ripresa. ad un impianto top perdono molto men che ad un impianto buget ma assemblare e sistemare in ambiente un impianto top è molto più complicato, non dimentichiamo che gli espossitori spesso hanno meno di un giorno per scaricare tutto il materiale, assembare la catena effettuare i collegamenti, predisporre il materale pubblicitario, quelo commerciale ecc ecc, il tempo per ottimizzare le cse spesso manca. 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Montez Come disse un mio amio dopo la dimostrazione di un impinato dal costo stellare (solo i cavi erano nordost vhalalla) da un impinato così mi aspetto che dai diffusori esca una bajadera nuda che mi porti il caffè, e pure il caffè deve essere buono

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione