Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Penso molto meglio i Kondo G 10I

Sarebbe bello metterli a confronto!

Inviato

Più che postare foto dei miei apparecchi, vorrei lanciare un appello.

Qualcuno ha mai provato lo Atoll Ph100? È valido? Impressioni? Grazie. 

• 2 settimane dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 19/6/2021 at 14:26, luigi61 ha scritto:

il nuovo pre phono nato dalla collaborazione tra Fabrizio Baretta (Faber's Cable) e Graziano Mizzon,

Fabrizio Barretta ok.... ormai lo conosciamo tutti da anni,  ma l'altro partner chi sarebbe? Un po' di storia pregressa sarebbe interessante.

Inviato

Credo sia un tecnico riparatore di lunga data, quando gli telefonai per avere informazioni mi fece una buona impressione.

Di più non so. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Suonatore  grazie, il sito l'avevo già visto...mi interessava capire qualcosa di più, una sorta di curricula insomma.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@mariorobe  tutto veramente molto interessante, Complimenti! 1023094485_ok1.gif.4551677044d33e924e9d7feba83264b8.gif

@gianniroma  giradischi stralibidinoso....uno dei miei sogni per ora irealizzati. 

Inviato

.....diciamo pure che alla fine siamo costretti ad ascoltare sempre le stesse cose? Io avrei voglia di ascoltare o provare phono come lampizator,  phasemation, wave stream, zesto, cs port tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente di prodotti dall’alto q/p, si può fare? No perché non distribuiti. E quelli distribuiti si possono provare? Risposta: per provare lo devi acquistare! continuerò a comprare all’estero, è meglio 😒

Inviato
18 ore fa, flamenko ha scritto:

Risposta: per provare lo devi acquistare! continuerò a comprare all’estero, è meglio

Il mio pre phono credo si possa provare e ti consiglierei di farlo 😉

Inviato

@luigi61 parto dall’idea che dovrebbe essere superiore al thoress, e il gm prima versione non lo era..... ma se Fabrizio me lo porta a casa ben contento😉

Inviato

@fabrizio ho letto con interesse il tuo post,anche perchè, solo da pochi giorni, sono in possesso del mio nuovo pre phono Gold Note PH10, che ha proprio, la possibilità di scegliere fra tre curve: RIAA, Columbia e Decca. 

Io non ho una vasta collezione di vinili come la tua, e sono per di più, quasi tutti recenti, ma qualcosa di vecchio ce l’ho, o potrei cercarlo. Il tuo intervento mi stimola ad provare quanto da te riscontrato, non solo per curiosità, ma anche per la provare ad ascoltare nuovi suoni e magari scoprire che quello che si pensava il migliore, magari in alcuni casi, è più  piacevole, ascoltato in altro modo. 

Direi che, visto la tua esperienza, potresti aprire una discussione dedicata, per chi vuole approfondire, come il sottoscritto, questo argomento.

Grazie

Inviato

Ciao Fabrizio, lupus in fabula.....😜 bella disamina e ottimo consiglio.

Avere la possibilità di lavorare sulle curve è fondamentale per un ascolto coerente. Tuttavia, anche in relazione alle tue statistiche riportate, non trovi limitante quei fono che abbiamo solo qualche curva preimpostata piuttosto che gli altri, pochi in verità, che consentono totale elasticità di intervento?@fabrizio

Inviato

@flamenko beh, la maggioranza dei fono, almeno quali dal costo umano, non ha nemmeno qualche curva preimpostata, se è per questo! 

Non si può parlare solo di pre phono da 10k in su! 😏

Chi le ha, le provi, altrimenti si tenga tranquillamente quello che ha e viva felice e contento 😌 

Inviato

@iBan69 Non ho parlato di prezzi....... ad ogni modo sei tu adesso che detti le regole?😂🤣