Jump to content

Censimento analogico: stadio phono

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

Mxcolombo

@ninomau Ci dici qualcosa in più. Sulla carta è decisamente interessante.  Scrivi che adesso è il phono di riserva, qual’e’ il titolare. Grazie in anticipo, massimiliano 

ninomau

@Mxcolombo Come scrivevo lo ho da tempo, era un periodo in cui avevo due giradischi e tre bracci, ed un Aesthetix Rhea che passava più tempo in assistenza che in impianto. Mi ha attirato per la versatilità, e per la compattezza. Devo dire, avendo diversi dischi mono degli anni 50 e 60, che l’effetto delle diverse curve si fa sentire.

Temo che non sia più in produzione, e che la ditta non esista più (era una one man band).

Il phono che uso di più adesso è un Parasound JC3+,  che per me va meglio, ma ho sempre il Monk collegato e li alterno quando serve.

Ho diverse testine, l’ultima arrivata è una Meister Silver, presa anche per le ottime informazioni nel tuo thread sulle SPU. Per ora la ascolto con il JC 3+ a 50 ohm.

Mxcolombo

@ninomau grazie per la risposta. La domanda era mirata. Ne ho scovato uno nuovo a un prezzo interessante. Ho 3 giradischi con 5 bracci e un pre phono con 2 ingressi (Audio Research Reference one). Mi chiedevo se valesse la pena prenderlo e evitare così di collegare/scollegare i diversi cavi. Come va con al SPU? Lo hai provato (lo userei in MM + step up)? Se poi non sei lontano d Milano mi piacerebbe poterlo sentire (sempre che non sia un problema). Grazie 

ninomau

@Mxcolombo Non ho ancora provato a collegare la Meister al Monk, lo farò presto. Al momento non ho uno step up idoneo, ho in casa un AU103 per la Denon, ed un head amp Technics a batterie, ma dubito vadano bene.

Vivo a Milano, vicino a Citylife, adesso sono in montagna, ma rientro domenica prossima, possiamo sentirci in privato per un incontro.

@ninomau

Ciao

Anche io sono di Milano ,zona Niguarda e ho un Giradischi Bergmann con il suo tangenziale e testine Mysonic Lab Platinum e Braccio Cleraudio con Audiotecnica OC9 XLM.

Come Phono ho  la scheda phono  nel suo pre Dartzeel e M2Tech con la sua alimentazione(unico problema è che costa poco)

Sarei interessato a conoscere appassionati con la mia passione.

Buoni ascolti

Marco

carloc1
2 ore fa, jedi ha scritto:

In questo thread cene sono parecchi... 😉

ninomau
7 ore fa, jedi ha scritto:

Buoni ascolti

Ciao Marco,

ci siamo già sentiti in passato, mi hai gentilmente fornito informazioni sull’EAT LPS. Ho già il tuo cell, quando rientro ti chiamo.

Membro_0008

Ad un mio amico è arrivato oggi il phono Kondo GE1, 2 telai con 2 ingressi mm

costo 94.000€ che usa con pre Kondo M1000 mk Ii

sicuramente impressionante 

28EFB330-C531-43E0-A7E2-2824190834C9.jpeg

2AF8E3E0-07E5-47D5-92D6-4FD12DD32CEB.jpeg

31 minuti fa, iBan69 ha scritto:
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

costo 94.000€

😳

😳😳

prometheus
19 minuti fa, giaietto ha scritto:

Prevedo già il prossimo messaggio 😈

Eccolo 😂:

😳😳😳

34 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Ha anche i finali Kagura

Ecco, magari è meglio che tu non ci dica il prezzo … 😬

13 ore fa, prometheus ha scritto:
14 ore fa, giaietto ha scritto:

Prevedo già il prossimo messaggio 😈

Eccolo 😂:

😳😳😳

Mi aggiungo: non me lo posso permettere: ho le orecchie "andate"😂😂😂😂

...la scusa è buona dai!😂

....negli apparecchi, chissà come suonano🤩

• Haha 1

flamenko

quanto siete materiali............ma che sono i soldi rispetto a una emozione??🙄😜😜

• Haha 2

flamenko

@iBan69 pensa che un giro di 10 minuti nello spazio costa 28 milioni di dollari..........ti passa la paura..........😋

flamenko

........ad ogni modo, un noto "provatore" tedesco di praticamente tutta la produzione hifi mondiale, che Gigi conosce.....sostiene che il suono di quel kondo è indistinguibile dal Thoress. Buon per me, ho un capitale in casa.....😍😋