Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, iBan69 ha scritto:

ciao io credo che le fasce di prezzo che indichi possano andare bene per alcuni prodotti ma non per altro. 
Un pre phono da 2000€, non lo considero di fascia economica, ma media, mentre un amplificatore da 2000€, lo è.  Un cavo da 2000€ sarebbe in fascia alta, mente un diffusore sarebbe di fascia economica

Riconosco che il tuo ragionamento non fa una grinza, hai fatto dei giusti distinguo e precisazioni per altre tipologie di elettroniche e per i cavi.

Resto dell'idea che per stilare una traccia oggettiva bisognerebbe avere sottomano i listini di tutti i prodotti distribuiti in Italia e tirare giù un costo medio. Temo che si starebbe bene oltre i 2k anche nei pre phono. 

Sarà un po' ristretto come ragionamento ma i numeri sono incontestabili. Se avessi sottomano il tipico annuario sarebbe facile da capire, just for curiosity...

Inviato

Il mio primo lavoro DIY, ormai vintage anche lui, però mi piace ancora come suona. Pass Pearl.

103.jpg

102.jpg

104.jpg

• Melius 1
Inviato

@aldina

Il 13/4/2021 at 14:37, aldina ha scritto:

Gianni ma quelli sono due valvolisti sfegatati... I tubi termoionici li userebbero anche per la TV... non farebbero mai entrare in casa un transistor o un chip

E hanno ragione... da vendere... meglio un morto in casa che un chip sull’uscio... 😂

• Melius 1
Inviato

@gigi60 uhmmmm mi devono ancora convincere. Ad oggi li lascio nel purgatorio, ma solo per non averli ascoltati a casa del caro amico Gigi.. 😎 che li cambia ad ogni primavera 😂

quasi fossero calzettoni di Dior 😂

Inviato

@alexis @gigi60 mmmhhh il PH1 da gigi60 suona impeccabilmente... non ricordo se usa la Power supply sua X1 o quella dello stadio linea... ora non ricordo.

Chip o non chip... in questo caso il problema non si pone davvero.

Però la nuova linea top 10 un phono non l"ha ancora presentato, solo il linea e i finali, credo che Gianni possa tirare un sospiro di sollievo e continuare a risparmiare...

Inviato

@aldina pare stia uscendo un pre fono della ch a 16 telai a trazione integrale...  🙂 ma non diciamolo a Gigi... pss 🤭

• Haha 2
Inviato

@alexis @aldina

I CH li ho oramai dal 2015 e cambierei solo il pre L1 con il nuovo L10

Ho un X1,alim esterno,con 2 schede che alimentano sia L1 che P1

Con 2 X1 c'e' ancora un buon miglioramento,Ho portato il mio X1 da Marco che ha L1 P1 ed un X1 per provare la combinazione con i 2 X1,e Carlo,che tu conosci entrambi che era presente alla prova ha detto,usando i 2 X1,miglioramento drammatico.

Non ho mai preso un secondo X1 in attesa del nuovo pre L 10 che ha gia' un alim separato.

Per ora non e' previsto un P 10

@alexis Se uscisse lo saprei prima di te,purtroppo non esce

• Thanks 1
Inviato

@gigi60: perdonami, ma con tutti questi X1, L1, P1 (che fantasia, oltretutto, ‘sti svizzeri), sembra che tu stia a scrivere in codice! 😮🤔🤣

Inviato

L1   pre linea

P1  phono

X1 alimentatore separato opzionale 

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, gigi60 ha scritto:

cambierei solo il pre L1 con il nuovo L10

Non è mica detto che il nuovo sia sempre meglio del vecchio, ci sono case che hanno a volte fatto il passo del gambero.

Inviato

Buongiorno... c’è qualcuno che ha o ha ascoltato il pre phono della Vertere PH 1?

Grazie 

Inviato

@BEST-GROOVE Ero stato alla CH in Svizzera l'anno scorso,visto prototipo e sentito a confronto e sentito a confronto anche il nuovo finale M10 rispetto all M1

Linea 10 fatta per il loro decimo anniversario,L1 sempre in catalogo 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

Ero stato alla CH in Svizzera l'anno scorso,

fu in quel contesto nel quale postati le foto dove si vedevano schede e prototipi con quei grossi condensatori rossi?

Inviato
57 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

con quei grossi condensatori rossi?

Louboutin? 😁