Jump to content

Censimento analogico: stadio phono

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

@Mxcolombo lo so, ma allora devi trovare un pre phono non solo di significativa qualità, ma anche che ti permetta di gestire più testine, contemporaneamente. 

flamenko

Domanda agli esperti di fono MM:

100k0hm su mm per quali testine è indicato?

quali differenze tra 47,k 68k e 100k?

🙄🙄

Membro_0008

@flamenko con il ch P1 puoi mettere 47K,68 e 100K

La differenza è pochissima,quasi impercettibile,forse un pelo

più  aperto con 100K

anche quando avevo Kondo GE1 potevi mettere 47 o 100K

ma anche li la differenza è quasi nulla,un pelo piu aperto ma meglio su 47K

• Thanks 1

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 18/7/2021 at 19:35, flamenko ha scritto:

100k0hm su mm per quali testine è indicato?

so che c'era nel mare delle mm qualche testina che si trovava a suo agio sui carichi da 100kohm ma attualmente mi sfuggono quali fossero.

flamenko

@BEST-GROOVE ho indagato best, si tratta delle cosiddette testine MI come Grado, Soundsmith e Nagaoka e qualche altra MM come ricordi a preferire il carico superiore a 47k. Quindi non è il mio caso …..😉

carloc1
Il 18/7/2021 at 17:03, iBan69 ha scritto:

lo so, ma allora devi trovare un pre phono non solo di significativa qualità, ma anche che ti permetta di gestire più testine, contemporaneamente. 

Oggi il mio phono è stato rapito. Un tale Mxcolombo lo ha furtivamente asportato dal mio impianto...speriamo non chieda un riscatto per la restituzione 🤣

• Haha 1

carloc1
5 minuti fa, Phil966 ha scritto:

tranquillo, non è un cattivo elemento, io ho in ostaggio un paio di suoi step up 😉

Allora ti chiederò aiuto in caso di necessità per trattare il riscatto 🤣

@carloc1 Max ha un debole per Step up e SPU…  ora anche i pre phono … io , non dormirei tranquillo se fossi in te😂

@Phil966 chi va con lo zoppo … 😂

3 ore fa, carloc1 ha scritto:

...speriamo non chieda un riscatto per la restituzione 🤣

È su commissione: poi me lo deve passare!😂

Mxcolombo

@carloc1 grazie per l’ospitalità e per il prestito che, come scritto da @rock56, in realtà è stato un furto su commissione. A parte questi dettagli decisamente insignificanti 😜,il phono mi ha decisamente colpito. Lo ascolterò con calma e attenzione. Una volta “capito” lo metterò a confronto con il reference one. 
@Phil966 @iBan69 Dopo il furto con destrezza ai danni di Carlo che, non essendosi reso conto di quanto successo, è stato così gentile da accompagnarmi alla porta e intrattenermi sul pianerottolo fino all’arrivo dell’ascensore, sono stato ospite di @ninomau che mi ha fatto ascoltare 2 phono molto diversi ma entrambi interessanti. Il Monk che consente il collegamento di 3 giradischi e la selezione di diverse curve di equalizzazione e il Parasound. Interessanti le opzioni e flessibilità del primo, ottimo il secondo. Per la prima volta ho sentito una SPU suonare veramente bene con un phono MC attivo. 
Grazie a @carloc1e @ninomau per l’ospitalità che mi auguro di potere contraccambiare a breve.

Massimiliano

• Melius 1
  • Thanks 1

carloc1
4 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

@carloc1 grazie per l’ospitalità e per il prestito che, come scritto da @rock56, in realtà è stato un furto su commissione.

😱

@carloc1 sta preparando un setup con il tuo pre phono per un’ascolto  per me e un mio amico per venerdì … magari ce lo vende pure  … 😂

• Haha 1