Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@lorix Mi stuzzica molto questo pre .... lo hai realizzato tu? Se non sbaglio non ha regolazioni, mi confermi?

Inviato

Audio Technica At33ptgII, con Sut Bob'sDevice ( a suo tempo divino con la Dl304 prima che la spezzassi) su phono interno ad Audia Flight 3, AT vm740 con semplice ma efficace Tinsbury Audio.

20240521_183152.jpg

• Melius 2
Inviato

Denon DL301mk2 con Gold note ph5, in panchina sut Ortofon T-30

20240521_183019.jpg

antonio_caponetto
Inviato

@argonauta1973 anche io ho da poche settimane inserito nel mio sistema un Basis a due telai. Ne ho parlato anche in un thread. 

Molto impressionato dalla qualità costruttiva e dalla professionalità e gentilezza del patron della Casa. 

Sonicamente è un netto incremento di qualità rispetto al Aqvox.

Inviato

@piergj Io avevo provato con la Denon 103 il Denon HA 1000 e Gold Note PH 10 e non mi era piaciuta, mi piace di più la 103 con solo il PH10

• Moderatori
Inviato

6 ore fa, Phil966 ha scritto:

avevo provato con la Denon 103 il Denon HA 1000 e Gold Note PH 10 e non mi era piaciuta,

Cosa non ti ha convinto?

Inviato

@BEST-GROOVE aveva perso tutte le caratteristiche tipiche della 103, sembrava mortificata, sicuramente la colpa non era del ha1000 ma della combinazione con il gold note

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Phil966 ha scritto:

sicuramente la colpa non era del ha1000

o forse si in quanto possiedo lo stesso pre pre che suonava sciatto, smunto non convinceva per nulla prima di un recap ...alle misure un paio di condensatori erano completamente andati fuori di brutto dai valori di targa e dopo 40 e più di anni è comprensibile.

argonauta1973
Inviato

@antonio_caponetto mi fa piacere quel che dici, visto che Aqvox era nella mia testa tra i papabili. Cosa ci fai andare?

antonio_caponetto
Inviato

@argonauta1973 Uso l’ASR Basis in bilanciato. La testina è una Shelter 501, 0,5mV di uscita. A valle pre a valvole Audio Research LS 5.

argonauta1973
Inviato

@antonio_caponetto mmmm, anche io sto meditando o di ricablare un braccio per gestire la puntina in bilanciato, o buttarmi direttamente su un nuovo braccio già cablato bilanciato…

vediamo, intanto assorbo il nuovo arrivato…

antonio_caponetto
Inviato

Il mio sistema è tutto bilanciato, pre, finale, DAC. Presi l’Aqvox proprio perché permetteva il collegamento bilanciato, e d’altra parte l’Aqvox è proprio sonicamente  “piatto” se collegato in sbilanciato. Che braccio usi @argonauta1973? Per usare, anche il Basis, in bilanciato non credo sia necessario ricablare il braccio, ma, seguendo lo schema disegnato nel manuale, scollegare la massa della testina dal polo negativo della spina RCA e collegarlo allo schermo del cavo.

Inviato

Stavo valutando di mettere a confronto per un’eventuale sostituzione il mio stadio phono Lehmann Silver Cube con un Pass xp 15, c’è qualcuno che li ha ascoltati e mi potrebbe anticipare le differenze che ci sono tra i due pre? Grazie