Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

Puoi tranquillamente scartarlo anche molto prima: I Dream Of Christmas non ha quasi nulla di natalizio, a parte una White Christmas abbastanza tradizionale. Degli altri 12 pezzi, la metà sono composizioni della stessa Jones, mentre i restanti classici del Natale a stelle e strisce sono talmente rivisitati in chiave country e contry-rock, che si possono ascoltare anche a Ferragosto e nessuno avrà niente da eccepire.

Comunque è un bel disco, finalmente un disco di musiche natalizie un po' originale.

Piuttosto occhio che la versione bianca, prodotta in esclusiva per Amazon e oggetto dell'offerta, è un tantinello rumorosa e stampata alla buona; la mia copia, che ho restituito, aveva il foro piuttosto decentrato (di solito non ci bado ma questa volta era proprio "tanto" decentrato). Confezione basica, con un foglietto all'interno e la busta in carta da quattro soldi.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA motivo in più per scartare subito! 😉

di questi tempi un quasi -50 è una lotteria ma per fortuna èAmazon e, appunto, si può rimandare indietro senza complicazioni 

Nel frattempo mi è arrivato il Little Girl Blue colorato e appena aperto ho trovato subito la magagna: un piccolo ricciolo di vinile fa capolino all’inizio del lato A. Dopo averlo rimosso è rimasto un piccolo alone bianco che la fotocamera del cellulare non riesce a prendere ma per fortuna (stranamente) non influisce sull’ascolto. Il disco è inaspettatamente piatto.

Alla fine credo che lo terrò.

Inviato
19 ore fa, marsattacks ha scritto:

se uno non guarda solo il lato economico ma cerca il massimo come qualità di riproduzione in senso assoluto(gli ERC son un altro discorso ) questi sono il non plus ultra.

Qualità riscontrabile anche con front end analogici economici.

htpps://mofi.com/collections/ultradisc-one-step

Nel link postato sarebbero in uscita dei titoli che mi interesserebbero molto.... Il prezzo indicato di 125 euro sono per i miei standard veramente tanti ma pensavo ad una eventuale "pazzia"... Se mi parte l'embolo, vorrei cortesemente chiedere il vostro canale di approvvigionamento o il vostro "modus operandi" dato che queste stampe non durano molto e i prezzi che si trovano dopo vanno ben oltre i 125 dollari richiesti inizialmente... Li ordinate direttamente dalla OMR? Nel qual caso però ci sarebbero anche le spese doganali... Giusto? Grazie per i suggerimenti! 

Inviato
41 minuti fa, ginoux ha scritto:

Nel link postato sarebbero in uscita dei titoli che mi interesserebbero molto.... Il prezzo indicato di 125 euro sono per i miei standard veramente tanti ma pensavo ad una eventuale "pazzia"... Se mi parte l'embolo, vorrei cortesemente chiedere il vostro canale di approvvigionamento o il vostro "modus operandi" dato che queste stampe non durano molto e i prezzi che si trovano dopo vanno ben oltre i 125 dollari richiesti inizialmente... Li ordinate direttamente dalla OMR? Nel qual caso però ci sarebbero anche le spese doganali... Giusto? Grazie per i suggerimenti! 

125 euro? Magari. Da Sound and Music dovresti trovarli a 180 euro, a meno fai un affaron. Una volta nei vari amazon capitava ma di questi tempi non so...

• Thanks 1
Inviato

@giorgiovinyl Come vedi, la mia ignoranza ti fa capire che non mi sono mai interessato a queste edizioni "ultra" della MoFi (mentre ne ho diverse MoFi di tipo "umano") e non sapevo niente dei prezzi... 125 sono i dollari, non euro!! Evidentemente con l'importazione i prezzi salgono.... Chiudo l'o.t. con un'ultima domanda: ho dei conoscenti che andranno negli States tra un pò.... Se riuscissi a farmi portare un l.p. in valigia.... Secondo voi sarebbe fattibile? Nel senso che i MoFi one-step sono come dei cofanetti? Riuscirebbero secondo voi, a resistere pressati in un viaggio in valigia?

Inviato

Può darsi che resista, essendo il cofanetto di un cartone piuttosto robusto. Un certo rischio persiste, anzi due: che non passi indenne la dogana e che i maltrattamenti subiti dal bagaglio nelle fasi di imbarco e sbarco lo danneggino (si possono rovinare gli angoli, può essere schiacciato fino a deformarsi ai bordi, si può forare per colpa di qualche oggetto acuminato lì vicino...).

Dovresti istruire bene i tuoi conoscenti, pregandoli di infilare il cofanetto in mezzo ai vestiti e...pregare.

Alberto.

• Thanks 1
Inviato

Infatti penso di fare così.... La mia più grossa preoccupazione è per la deformazione dei dischi... Ne parlerò con loro....

Fine dell'O.T.! Scusate e grazie!

Inviato
1 ora fa, ginoux ha scritto:

La mia più grossa preoccupazione è per la deformazione dei dischi

Quella dovrebbe essere l'ultima delle preoccupazioni, visto che gli stessi sono nel cofanetto ben protetti, con la presenza anche di un foglio spesso di gommapiuma (almeno così erano i primi).

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ginoux ha scritto:

La mia più grossa preoccupazione è per la deformazione dei dischi.

Non ti devi preoccupare, quando mia figlia per motivi di lavoro faceva avanti e indietro dagli US ne ho fatti portare svariate valige contenenti quasi solo dischi. Uno strato d'indumenti sotto ed uno sopra, spazio sufficiente ai lati imbottito e passa la paura. Il problema sarà trovare i dischi che ti interessano non si trovano facilmente nei negozi, io li ordinavo e facevo arrivare al recapito dell'ufficio di mia figlia. 

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, capodistelle ha scritto:

io li ordinavo e facevo arrivare al recapito dell'ufficio di mia figlia

Infatti farò così! Questi conoscenti andranno a trovare la figlia che si trova negli States il mese prossimo. Ora, il sito della MoFi ha messo i titoli one step come "coming soon"... Se i titoli verranno commercializzati subito, ossia entro il mese prossimo, io ci provo. Ho già visto infatti che MoFi dichiara la consegna (negli Stati Uniti, ovviamente) entro pochissimi giorni... Non so quanto costerà, ma mai quanto la spedizione e le tasse per l'Italia.....

Inviato

@Sandro67 Io non credo che sia AAA.... Comunque non me ne preoccuperei più di tanto poichè le ristampe dei TH (almeno quelle che ho preso io) suonano bene. 

Inviato
46 minuti fa, ginoux ha scritto:

Io non credo che sia AAA

nemmeno secondo me…. ma non ho la certezza

54 minuti fa, ginoux ha scritto:

Comunque non me ne preoccuperei più di tanto poichè le ristampe dei TH (almeno quelle che ho preso io) suonano bene. 

Confermo, le ristampe rhino sono eccellenti!

Inviato

Remain in Light ricordo sia AAA. Comunque tagliato da Kevin Gray suona meglio della mia consunta stampa italiana d'epoca.

Inviato

@ginoux io li acquisto da musicdirect.com.

Tra trasporto e tasse si spende ca.160/180 euro.

• Thanks 1
Inviato

@ginoux il problema è che fino ad ora i titoli One Step sono andati sold out già in preorder e non so quanto sia facile trovarli nei negozi.

Inviato

@marsattacks Grazie Mars..... Un motivo in più per l'opzione "farseli portare dagli USA"!!!!!! Se la montagna non va da Maometto....