Jump to content

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

OTREBLA
 Share

Recommended Posts

breso96

Buongiorno a tutti,  volevo segnalare per chi fosse interessato il seguente disco dei Cranberries su dodax :

https://www.dodax.fr/fr-fr/films-musique-et-jeux-video/pop-rock/the-cranberries-everybody-else-is-doing-it-so-why-cant-we-dpUGM43AH1NOC/

Il prezzo di 32,93 non è sicuramente un affarone però è un edizione completamente AAA e a livello artistico lascio a voi i giudizi...

Filippo

Segnalo la riedizione mono di "Piper at the Gates of Dawn" disponibile su Amazon dal 4 marzo:

https://www.amazon.it/Piper-Gates-Dawn-Audio-Mono/dp/B09Q3ZS8YV/ref=sr_1_1?crid=MNUP8X0238EO&keywords=piper+at+the+gates+of+dawn+vinile&qid=1646663654&sprefix=piper+at%2Caps%2C135&sr=8-1

E' la ristampa dell'edizione uscita per il RSD del 2018 ormai esaurita da tempo.

L'edizione è AAD riversata dai nastri mono del '67.

Sta girando adesso sul piatto: una volta tanto un'ottima stampa, silenziosissima, disco perfettamente planare...

Il suono è ottimo, anche se non ho un originale con cui fare il confronto.

OTREBLA

La classificazione con le tre lettere si riferisce al supporto originario sui cui è stata incisa la registrazione, alle operazioni di missaggio successive, ed al supporto finale dove si riversa il risultato del missaggio. Quindi se il supporto finale è digitale, la terza lettera è per forza una D.

Nel caso del vinile, la terza lettera è per forza una A. Nel nostro caso quindi A il master su nastro, D il missaggio che significa anche digitalizzazione del segnale proveniente dal nastro master, e A il vinile: ADA.

Alberto.

giorgiovinyl

Non necessariamente delle ciofeche se il riversamento è fatto bene. 
Dei Pink Floyd per esempio ho preso Atom Heart Mother a 14 euro e suona meglio della mia stravissuta stampa francese Pathe’ Marconi d’epoca, rumorosa fin da quando la comprai. 
In questo caso un originale mono di The Piper costerà un rene. 
Per esempio ADA sono anche le ristampe di Nina Simone Concord consigliate da Alberto. 

OTREBLA

Io non sono sicuro che i due Nina Simone (il verde ed il blu) siano digitali. Lo sospetto (più che altro perché Kevin Gray non ha risposto alla mia mail), ma non ne ho la certezza.

Alberto.

giorgiovinyl

Potrebbe anche essere che Kevin Gray non possa rispondere per ragioni contrattuali.

Difficile comunque che i due Nina Simone siano AAA. 

OTREBLA

Difficile ma non impossibile; non sarebbe la prima volta che il Full Analogue non viene dichiarato.

Rimarremo col dubbio.

Alberto.

44 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Ne parlai qui

E io lo acquistai, ma non ti avevo lasciato un Melius per il suggerimento: rimedio subito! 😉

• Thanks 1

OTREBLA

Ah ma che bravo 'sto ragazzo...il Sonny Red a 32.48 Euro, benché non proprio Affaròn, merita un bel Melius. The Big Beat già è in collezione (pagato di più...porcadiquellatr...va be'...).

Proprio in questi giorni riflettevo...sto thread dell'Affaròn sarà definitivamente soppiantato da quell'altro "generico" e presto nessuno si ricorderà più di me...Otreblaaaa? Mi dice qualcosa...era uno di quelli che parlavano di merluzzi? Quello che c'aveva la passione della pesca al merluzzo? Che poi lo ha morsicato un merluzzo, ha fatto infezione ed è morto?
No, non me lo ricordo.

Alberto.

26 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

sto thread dell'Affaròn sarà definitivamente soppiantato da quell'altro

Quale "altro"? 🤔... 🤷‍♂️

.

.

.

😁

Spadaccino1
2 ore fa, Tronio ha scritto:

non ti avevo lasciato un Melius per il suggerimento: rimedio subito! 😉