Vai al contenuto
Melius Club

Atansiòn Atansiòn Affaròn Vinilòn

Messaggi raccomandati

Inviato

@Filograno ultimamente sono arrabiatissimi i doganieri sembra. Per fare un esempio, 4 dischi su 4, tutti usati alcuni indicati come "gift" altri al limite dei famosi 22 euro, tutti seccati alla dogana con 15 euro di spese. Qiundi 60 euro per 4 dischi da UK. Stati uniti la stessa cosa, sopra i 22 euro sembra non passi neanche una mosca. Sarà il periodo perché in passato molte volte è andata liscia. Tutta la convenienza si perde a meno che si parli di grosse differenze.

Inviato

@Filograno Di solito, come riportato (e confermato) da vari forumer nei vecchi post di Melius, devi calcolare circa un 30% in più (sul prezzo dell'ordine + spedizione), se viene controllato in dogana.

P.S.: Ho ricevuto un box LP da UK, che era stato proprio completamente aperto (e richiuso alla bell'e e meglio) per il controllo.

Inviato

@P_rover ho visto la proposta di Dodax, ma come faccio a conoscere la bontà della registrazione, Blue Note è comunque una garanzia? Io sarei interessato, visto che non acquisterà dagli Usa visto i pesanti costi di spedizione e dogan

Inviato

@gabel io cerco sempre il meglio ....... 🤣😂 Avevo visto altre edizioni, giapponesi prevalentemente, con prezzi intorno a 75 euriiii

Inviato

@miklovj @SerG Strano, mi ero informato e dicevano che gli effetti della Brexit sulle importazioni da UK sarebbero partiti da luglio 2021. Dagli USA si immaginavo ma da UK non credevo. 

Inviato

@Filograno ciao, io ho fatto due ordini su Amazon.com per un vinile ciascuno. Il costo compresa la spedizione usd 26,27 e usd 30,68. Nessuna spesa doganale. Non mi azzardo a fare ordini più grandi. 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, zen old ha scritto:

il disco su Amazon Cool Struttin è marcato DOL, meglio starne lontani ?

si, molto meglio spenderli in un paio di buone birre.

Inviato

@BEST-GROOVE sono tentato di acquistare Cool Struttin' da Dodax.it me la caverei con 21,99 euro, ma non vorrei compra una edizione tipo DOL, visto il prezzo potrei anche rischiare

Inviato

@zen old  ti ho già scritto che si tratta di un'edizione Blue Note 75th! Vai tranquillo, è buona. Se non ti fidi chiedi pure a qualcun'altro. Oppure vai su Discogs e controlla tu stesso.

Però non è full analog, se ti interessa questo aspetto. In questo caso aspetta la versione Blue Note Classic in uscita a giugno. 

Inviato
1 ora fa, zen old ha scritto:

io cerco sempre il meglio

Allora siamo (almeno) in due! 😂 Però non è affatto detto che la prima sia l’edizione migliore. 🤔

Inviato

@Triaragorn complimenti,  io ho comperato Chet, quello che mi piace di più,  in negozio pagato 40 euro. 

Inviato

@aldofive "Chet" è un classico, si può dire. Un album stupendo.

Infatti è il titolo di questa serie Craft che su Dodax.de è già esaurito..

I 3 che ho preso io invece sono ancora disponibili (stupendi anche essi). 

"Chet" non lo presi solo perché c'è l'ho già in CD e sto evitando di crearmi doppioni, così per non finire in bancarotta 😬😁

Giuseppe 

Inviato

@Triaragorn io invece gli album capolavoro come Chet li voglio avere in cd sacd e vinile (AAA) 🙂 solo quelli che amo alla follia però. 

Inviato

Inizio a pensare che tra noi ci sia una Talpa di Dodax/Amazon 😁 sono gia 2 giorni dopo poche ore dalla loro segnalazione trovo che gli "affaron" sono tornati a prezzi normali