Vai al contenuto
Melius Club

Rouge audio (con 2 icepower 1200as1), ML 23.5 o altro?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Q130 Utilizzo il ML 23.5 da molti anni, ritengo sia una macchina straordinaria, si potrebbe dire universale per capacità di pilotare qualsiasi cosa con estrema compostezza. A 2500 euro, se in ordine, sarebbe veramente un affare, tanto più se presa in negozio. Comunque a Varese, quindi a pochi passi da Milano, c’è un tecnico ufficiale ML, in grado di risolvere qualsiasi problema (in occasione di un tagliando mi disse che sono macchine facilmente riparabili...ma ci vuole un po’ di pazienza perché all’interno le schede sono a cascata ed è un lavoraccio aprire tutto. Da controllare i condensatori di alimentazione, e se il finale è stato ricappato controllare che il lavoro sia stato fatto a regola d’arte, ho visto lavori devastanti fatti da cani. purtroppo  non sempre rimediabili. Quindi meglio se mai toccato o nel caso cercarlo con certificazione dei lavori svolti... Se a livello elettrico qualcosa non funziona il finale non si accende, sul circuito di accensione è presente una protezione che inesorabilmente spegne la macchina in caso di anomalie. 
Io sono di Torino, nel caso passassi di qua...

Inviato

@prometheus Oggi comprare un seconda mano che non sia alterato, rovinato o "moddato" è cosa rara, la frefatura è sepre diatro l'angolo, meglio un prodotto nuovo, moderno e garantito. 

Inviato
1 minuto fa, prometheus ha scritto:

basta aprire e controllare 😉

per essere certi dovremmo portare l'elettronica da un tecnico, ma non sempre è possibile se si acquista a distanza.

Inviato

@Q130 intendo che l'efficienza di un ampli ti dice quanto viene usato per pilotare i diffusori e quanto viene disperso sotto forma di calore 

Ma poi dipende da quanti watt utilizzi realmente 

Inviato
1 ora fa, Q130 ha scritto:

Eh, mi ricordo che leggevo con interesse i tuoi commenti sulla classe D nel vecchio melius! Quando avrò questi rouge ti/ vi farò sapere le mie impressioni

Ricordati di lasciarli sempre accesi e comunque non emettere giudizi prima di un giorno o due dall'accensione.

È un fattore costante della classe D indipendentemente dal brand

Inviato

eccomi, domande? molto è già chiarito

Inviato

@prometheus Se quell'idiota di negoziante me lo lasciasse portare lì a Varese, per un controllo, allora sì! Ma dubito fortemente, perché è gnucco e burbero, infatti son ameno due anni che cerca di vendere quel finale invano! Quando gli ho telefonato per chiedere di ascoltarlo mi ha detto chiesto con che pre sarei venuto, gli ho risposto "con nessuno, perché non ne ho ma può farmelo ascoltare con uno dei suoi"; mi ha risposto che non ne aveva ed è finita lì. Gli ho lasciato anche il numero di telefono ma non l'ho più sentito  

Inviato

@Dubleu Sì, però mi piacerebbe sapere cosa pensi del suono di questi rouge, al di là di tutti i tecnicismi che per me sono molto ostici. Ho fatto bene, secondo te, a lasciar perdere il mark levinson 23.5 usato, in favore dell'st n10?

Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:
1 ora fa, prometheus ha scritto:

per essere certi dovremmo portare l'elettronica da un tecnico, ma non sempre è possibile se si acquista a distanza.

Questo è vero... però mi pare che l’opener parlasse di un negozio, e sinceramente penso che a 2500 o il negoziante non sa cosa ha per le mani (dubito) oppure c’è qualche magagna... In ogni caso se il negoziante è serio un’indagine la farei. 

Inviato

@Q130 se vuoi provare i finali in classe D collegati ed interfacciati correttamente ad un preamplificatore a valvole fai una chiamata a Estroarmonico , nella persona del Sig. Betty , dicono siano la quinta essenza della musica .

Inviato

@baldo68 E' una buona idea, basta che mi dia in ascolto e senza impegno il pre che meglio ritiene più adatto al mio impianto, perché so che la sua roba va sui 4000€. Poi naturalmente se mi accorgo che vale veramente la pena posso fare anche la pazzia!

Inviato

@Q130 dovrebbe avere anche i finali in classe D da darti da provare , so che stava conducendo prove con ottimi risultati , è una persona molto disponibile .

Inviato
2 minuti fa, Q130 ha scritto:

Secondo me, serio è serio, è solo un po' gnucco, ma come fare un indagine?

Secondo me se è serio deve sapere cosa ti sta vendendo e dovrebbe pure darti una garanzia... Un negoziante serio prima di vendere un finale del genere lo controlla, e se non è in grado lo fa controllare...

Inviato

@baldo68 Bisogna che entri in contatto con questo famoso Betti, probabilmente, se è sufficientemente disponibile,  qualcosa di buono con lui si riuscirà a tirare fuori. Tra l'altro io ormai i finali in classe D praticamente li ho (ho pagato il bonifico questa sera e arriveranno tra 3 settimane), per cui mi basta avere tra le mani uno dei suoi pre, per decidere se ne vale la pena.