Oste onesto Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Dalle nostre parti si spremono i pomodori crudi (una volta con la macchinetta a mano a lamelle di cui parlava@Martin , ora con il passa pomodoro elettrico). Poi si mette la passata in un grande telo a trama fitta che si appende e si fa sgocciolare per eliminare l'acqua di vegetazione in eccesso. Poi si riempiono le bottiglie (anche quelle della birra riciclate) pulitissime e su mette dentro una o due foglie di basilico. Quindi si sistemano le bottiglie sapientemente nella caldaia circondate con vecchi stracci per evitare rotture durante l'ebollizione. Si fanno bollire (magari su un bel treppiedi) lentamente per un'oretta abbondante e si lasciano raffreddare nell'acqua fino al momento di metterle in dispensa.
Martin Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 10 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Poi si mette la passata in un grande telo a trama fitta che si appende e si fa sgocciolare per eliminare l'acqua di vegetazione in eccesso. Le operazioni di disidratazione meccanica qui erano sconosciute, mio padre veniva visto come un eretico. In genere preferivano stracuocere col risultato che la salsa perdeva qualsiasi ricordo del sapore di pomodoro fresco.
Guru Inviato 30 Luglio 2021 Autore Inviato 30 Luglio 2021 https://www.gqitalia.it/lifestyle/article/xinmin-yang-bodybuilder-segreto-giovinezza-colazione?utm_medium=social&utm_social-type=owned&utm_source=Facebook&utm_brand=gq-italia#Echobox=1627540931
bungalow bill Inviato 30 Luglio 2021 Inviato 30 Luglio 2021 Quel tizio si vede che non ha mai lavorato in vita sua . A me sembra una buffonata .
maximo Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Guru Ne ho sentito parlare e indubbiamente il tizio sembra in gran forma. C'è anche da dire che tutto sommato la cucina cinese può definirsi anche abbastanza salutare, seppur non potendola paragonare a quella giapponese, che per me rappresenta l'eccellenza. E sicuramente noi occidentali siamo messi molto male in quanto a salubrità di ciò di cui ci cibiamo.
maximo Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 17 ore fa, bungalow bill ha scritto: Quel tizio si vede che non ha mai lavorato in vita sua Non so cosa te lo faccia credere e da dove scaturisca il tuo giudizio... E poi cosa c'entra??
bungalow bill Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @maximo Era una risposta indirizzata a Guru .
maximo Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Era una risposta indirizzata a Guru E quindi, gli altri sono esclusi dal poter rilasciare un commento?? E chiederti pertanto di motivare al meglio la tua profonda osservazione?? Fuori da ogni metafora, se devo dirla tutta, il mio parere è che tu abbia scritto una enorme caz...a, ma probabilmente non te ne rendi conto
samana Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 5 ore fa, maximo ha scritto: E sicuramente noi occidentali siamo messi molto male in quanto a salubrità di ciò di cui ci cibiamo. I cibi buoni e genuini ci sarebbero ovunque. Il mangiare cibi scadenti non e’ una questione che dipenda dalla posizione geografica, ma dalla coscienza del singolo individuo. Ovviamente ci vorrebbe anche un po’ di informazione. Non so come e cosa si mangi in Giappone, ma so che la dieta Mediterranea, ad esempio, e’ riconosciuta come fra le piu’ genuine e salutari in assoluto.
maximo Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @samana Capisco di essere stato frainteso, e anche pesantemente. Non si tratta di mangiare cibi scadenti, non "buoni" e neanche poco "genuini". Si tratta anche di quali tipologia di cibi. Il discorso è ben diverso e molto più ampio. A te che dici di ignorare la cultura alimentare Giapponese e orientale in genere, consiglio di informarti approfonditamente, perchè è evidente che hai grosse lacune in tal senso. La grande spiritualità che pervade la vita di quei popoli fa si che siano coscientemente consapevoli di ciò che mangiano, stanne certo. E questo noi occidentali possiamo forse soltanto molto molto lontanamente immaginarlo. Poi, ti sei mai chiesto come mai in Giappone la durata della vita media è la più elevata al mondo? Secondo te?? 18 minuti fa, samana ha scritto: ma so che la dieta Mediterranea, ad esempio, e’ riconosciuta come fra le piu’ genuine e salutari in assoluto. Ma quando mai...
samana Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 8 minuti fa, maximo ha scritto: Ma quando mai... Lo hanno affermato scienziati eminenti di diversi paesi. Mi sorprende non poco dover discutere di un fatto cosi’ talmente conclamato. 10 minuti fa, maximo ha scritto: A te che dici di ignorare la cultura alimentare Giapponese e orientale in genere, consiglio di informarti approfonditamente, perchè è evidente che hai grosse lacune in tal senso Grazie, ma preferisco tenermi le mie lacune. Ho la fortuna di vivere in un luogo con millenni di storia alle spalle, e con una cultura alimentare che non ha nulla da invidiare a nessuno. Fermo restando il pieno rispetto per le altre culture, ci mancherebbe.
bungalow bill Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @maximo Evidentemente non ti sono simpatico . Non citarmi più .
maximo Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 41 minuti fa, samana ha scritto: Lo hanno affermato scienziati eminenti di diversi paesi. Mi sorprende non poco dover discutere di un fatto cosi’ talmente conclamato Sarà pure conclamato, per te, ma non è così... 42 minuti fa, samana ha scritto: Ho la fortuna di vivere in un luogo con millenni di storia alle spalle, e con una cultura alimentare che non ha nulla da invidiare a nessuno. Beh, qui mi faccio una grossa risata, di fronte a tanta ignoranza Ti ricordo, molto sommessamente, che il Giappone, così per dirne una. è abitato da oltre 200.000 anni... La Cina, da un'epoca ancora più remota
maximo Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 3 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Evidentemente non ti sono simpatico . Non citarmi più . Ma siamo tra adulti o tra fanciulli da scuola materna ???
samana Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 17 minuti fa, maximo ha scritto: per te, Non lo e’ per me, io sono nessuno. Lo e’ per la comunita’ scientifica. Se poi tu sei in possesso di studi piu’ approfonditi che confutano quanto sopra, perche’ non li pubblichi ? Ne beneficierebbe la comunita’, se non altro. 19 minuti fa, maximo ha scritto: di fronte a tanta ignoranza Ti ricordo, molto sommessamente, che il Giappone, così per dirne una. è abitato da oltre 200.000 anni... La Cina, da un'epoca ancora più remota Ci andrei piano con frasi di tale tenore. Il fatto che un territorio sia abitato da molto prima rispetto ad un altro cosa dovrebbe dimostrare ? La cultura millenaria cui mi riferivo in precedenza non riguarda gli uomini della pietra.
samana Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 1 ora fa, maximo ha scritto: Si tratta anche di quali tipologia di cibi. I Potresti fare qualche esempio ? Di cibi presenti in Giappone ed assenti nell’area del Mediterraneo ?
Guru Inviato 31 Luglio 2021 Autore Inviato 31 Luglio 2021 @maximo @samana invece di litigare non potete mangiare un giorno sushi e l'altro spaghetti al pomodoro? 🤡 1
Guru Inviato 31 Luglio 2021 Autore Inviato 31 Luglio 2021 2 ore fa, maximo ha scritto: Ma siamo tra adulti o tra fanciulli da scuola materna ??? Non far scappare il bungalow che il thread ci perde di appeal 😀 1
Messaggi raccomandati