Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera cenetta leggera anch'io...Oggi levataccia...stanotte che caldo!😁

Questa la sala operatoria...😁

20210818_211922_resized.jpg

Il paziente...già mezzo morto...

20210818_205521_resized.jpg

bungalow bill
Inviato

Si va di forchetta e coltello , i nuovi attrezzi del chirurgo .

Inviato

I chirurghi chiamano il bisturi, molto crudamente, appunto coltello :classic_wacko:

Inviato
Il 5/6/2021 at 23:58, Guru ha scritto:

Per un caso fortuito sono entrato in possesso della panca Decathlon Bench 500:

https://www.decathlon.it/p/panca-bodybuilding-500-pieghevole-e-reclinabile/_/R-p-168706?mc=8380453&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=Decathlon_Nazionale_Smartshopping_Tutti i prodotti&accountid=678-616-0708&gclid=Cj0KCQjwweyFBhDvARIsAA67M73ZUlJ6x72JXRmVXF3qw1E7UpNbwl21H1W1hUOD6DlzUXfM1nd5bYoaAhpGEALw_wcB

E devo dire che con un paio di manubri componibili si riescono a fare diversi esercizi. Appena possibile mi compro un bilanciere dritto, poi come attrezzi sono a posto.

Alla fine mi sono deciso e ho preso la Decathlon Bench 900:

https://www.decathlon.it/p/panca-bodybuilding-900-rinforzata-e-inclinabile/_/R-p-171336

Chissà quanto diventerò grosso tra qualche giorno 🙃

Inviato

@gug74 Ottimo acquisto, le ultime panche di Decathlon hanno una buona stabilità. Immagino avrai già dei manubri componibili, oltre ad essi ti consiglio in primo luogo un bilanciere "EZ" ed eventualmente anche uno dritto. Non prendere il più corto di Decathlon perché è troppo corto. Con la calura estiva ho interrotto gli esercizi casalinghi, a breve riprenderò. 

Inviato

@Guru in effetti è stabile, ho apportato qualche miglioria con l'aggiunta di rondelle "spaccate" e tutto sommato ha un buon rapporto qualità/prezzo. Per i manubri sono a posto mentre per il bilanciere sarà il mio prossimo acquisto. 

Inviato

@gug74 Per quella che è la mia esperienza per completare lo "starter kit" ti manca solo il bilanciere EZ. Super comodo per bicipiti, tricipiti e pullover dietro. Del bilanciere dritto se ne può anche fare a meno.

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Oggi abbiamo trasformato kg. 10 di pomodori in salsa per futuri ottimi sughi .

Inviato
Il 29/8/2021 at 21:48, Guru ha scritto:

Non prendere il più corto di Decathlon perché è troppo corto.

Ciao Francesco intendi quello da 120cm troppo corto? 

Inviato

@gug74 Esatto. Sulla carta non sembrerebbe, ma se provi ad impugnarlo ti rendi conto che si terrebbero volentieri le mani più larghe ma non è possibile perché inizia la parte con la quale vanno a contatto i dischi.

• Thanks 1
Inviato
Il 19/8/2021 at 06:57, ulmerino ha scritto:

I chirurghi...😁

Vedo un paziente bello aperto ma poco anestetetico sul tavolo operatorio... 😁

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, Guru ha scritto:

Esatto. Sulla carta non sembrerebbe, ma se provi ad impugnarlo ti rendi conto che si terrebbero volentieri le mani più larghe ma non è possibile perché inizia la parte con la quale vanno a contatto i dischi.

Però non trovo alternative con diametro 28mm.

Inviato

@gug74 Ricordo che avevano due lunghezze, se non erro 120 e 150 cm. Appena posso misuro quello che ho a casa, che è il più lungo, e ti dico. Ricordo anche di aver letto una recensione nella quale si sconsigliava quello più corto.

Inviato

A catalogo in versione EZ vedo solo quello da 120cm, il tizio qui sotto mi sembra che abbia una presa giusta.

Comunque lo provo in negozio tra una mezz'ora.

bilanciere-curl-bodybuilding-28mm.thumb.jpg.e3d1189a6c854c34ca12a11fecf5b3e3.jpg

Inviato

@Guru preso, bicipiti e tricipiti in modalità curl mi ci trovo bene.

• Melius 1
Inviato

@gug74 Sì sì, il bilanciere ez al Decathlon è di un'unica lunghezza e va benissimo. Forse mi ero spiegato male, mi riferivo a quello dritto.

• Melius 1

• Crea Nuovo...