Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, Martin ha scritto:

Un altro dei miei snack preferiti ha le calorie dell'uranio arricchito: Pane & Noci.

In valle ne fanno uno con oltre le noci svariati tipi di frutta secca e passita, densità calorica del kerosene missilistico.

Inviato
39 minuti fa, Martin ha scritto:

quando sono buoni

Purtroppo di solito a casa mia sono buoni 😭

bungalow bill
Inviato

Oggi pasta con sugo e polpettine .

Inviato
9 ore fa, Martin ha scritto:

Io devo stare in guardia coi formaggi

Il cognato mi ha appena consegnato 3 kg tra primosale, provola e un locale chiamato primizio prodotti da un piccolo caseificio nell'entroterra palermitano a pochi km da dove siamo stati qualche giorno in vacanza; in aereo non potevo portarli e mi sono affidato al suo trasferimento in traghetto (assieme a 10 kg di olio del solito zio, un paio di kg di olive, 3 kg di biscotti reginelle del cugino che ha il panificio pasticceria, 2 vasi di estratto di pomodoro di un'altra zia...)

Inviato

Dimenticavo : una selezione di vini (2 cassette da 6)  prodotti da questa cantina

https://bagliodipianetto.it/tutti-i-vini/

Sempre a pochi km da dove risiedevo i primi giorni di vacanza ospite dei cognati; ci hanno gentilmente fatto visitare le cantine senza alcun preavviso e hanno fatto un buon sconto sull' acquisto  spedendocele a casa. Ottimo il fusha bianco, che abbiamo trovato e consumato in un ristorante di Favignana.

Inviato

Ottimo, il potenziale enologico della Sicilia è poderoso !

Inviato

@Martin personalmente continuo a preferire i loro rossi ai bianchi; oltre al Fusha però ho apprezzato un Grillo e poi un altro bianco fantastico e molto particolare di cui però mi son scordato di farmi dire cos'era dal ristoratore, al quale avevo chiesto di portarmi un calice a sua scelta basandosi su quanto avevamo ordinato (tris di tartare di ombrina, gambero rosso e tonno, e poi le immancabili busiate con gamberi, pistacchi e bottarga); forse mi vien da dire qualcosa proveniente dall'Etna

Inviato
10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

forse mi vien da dire qualcosa proveniente dall'Etna

Probabile perché gli Etna sono davvero ottimi.

• 1 mese dopo...
Inviato

A proposito di sana alimentazione, stanno fiorendo anche dalle vostre parti i locali che fanno le poké?

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

A proposito di sana alimentazione, stanno fiorendo anche dalle vostre parti i locali che fanno le poké?

A Salerno ne esiste uno soltanto. A Napoli un 2-3 

Inviato

@maximo A Bologna stanno nascendo come i funghi, in una via addirittura ce ne sono tre. A me piacciono molto. Mi sembra un piatto molto sano, peccato che nei posti migliori se le facciano pagare abbondantemente...

Inviato
22 minuti fa, Guru ha scritto:

Mia figlia, che vive e lavora a Firenze, mi dice che ce ne sono parecchi. Li ha già provati: buonissimi, il suo commento :classic_laugh:

2 minuti fa, Guru ha scritto:

peccato che nei posti migliori se le facciano pagare abbondantemente...

Vero

Inviato

Sullo stile di bungalow,  oggi insalata di funghi crudi con salsa di soia e petto di tacchino arrosto :classic_biggrin:

Inviato

I funghi crudi non sono proprio semplici da digerire, ottimi però. 

• Crea Nuovo...