one4seven Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Ancora nuove uscite... Peter Evans... Lo si potrebbe chiamare "il risolutore". Non ho capito però se questo EP è prodromico ad un album intero...
one4seven Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 2 ore fa, biox ha scritto: Angles and Elle-Kari Sander "The death of Kalypso" 2024 Una vera "opera jazz", con digressioni progressive, gypsy e neoclassiche : il piano, la voce femminile, i violini, il basso, un vero libretto teatrale, riferimenti mitologici, 5 atti etc (be attention : accedere solo se si è in vena, ascolto complesso :-) Qui sei andato a pescare una cosa moooolto particolare... Confermo il "be attention", Mattere da parte ed affrontare solo con mente libera e aperta... 1
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 2 Settembre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 20 ore fa, biox ha scritto: E' tornato @damiano, dove sarà stato ? In effetti quest'anno l'ho presa lunga, uno dei vantaggi dell'età 🙂 Sto facendo il nonno ed è uno dei mestieri più divertenti e piacevoli La prossima settimana tornerò alla base a Roma Ciao D. 3
one4seven Inviato Mercoledì alle 16:33 Inviato Mercoledì alle 16:33 Il 23/08/2025 at 12:50, biox ha scritto: L'Oumigmag "Ce qui tourne dans l'air" 2025 Questo è un gran disco @biox Hai fatto proprio centro! 1
ascoltoebasta Inviato Giovedì alle 11:48 Inviato Giovedì alle 11:48 Per me impossibile non segnalare questo ottimo disco di Justin Gray,titolo "Immersed",oltre ad essere produttore e bassista,è anche ingegnere del suono,in questo lavoro lo troviamo accompagnato da circa 40 strumentisti che si alternano in una ricca esposizione di stili e influenze,si spazia dal jazz,alla musica indiana,fusion etc. Disco che suona decisamente bene, per qualità di registrazione,composizione, arrangiamenti ed esecuzione. 2
one4seven Inviato Giovedì alle 13:47 Inviato Giovedì alle 13:47 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Justin Gray,titolo "Immersed" Sembra Pat Metheny col basso nel 2025 Però non mi dispiace affatto. Però però... la particolarità di questo disco, è di essere una produzione nata specificamente per audio immersivo. Immersed non è un nome a caso. Lui è uno dei sound engineering più attivi sul fronte dei mix immersivi. Ha realizzato molti mix Atmos per diversi artisti. Il disco E' in vendita su Bluray e in download su IAA. https://immersiveaudioalbum.com/product/immersed-justin-gray-atmos-auro-3d-mkv-mp4/ Temo che in solo stereo, ci perdiamo una buona parte di ciccia del disco. Comunque suona piuttosto bene.
ascoltoebasta Inviato Giovedì alle 15:33 Inviato Giovedì alle 15:33 @one4sevenIn solo stereo si sente comunque benissimo,logicamente non (credo) al pieno delle potenzialità,più che lui al basso,apprezzo l'apertura a diversi stili e una capacità nel realizzare una valida commistione tra loro. Lo acquisterò e spero di potermelo godere,specialmente, con i nuovi diffusori che arriveranno tra 2 mesi circa.
damiano Inviato Giovedì alle 18:10 Autore Inviato Giovedì alle 18:10 6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Justin Gray,titolo "Immersed Quello che si sente in questo brano mi piace molto e parlo dal punto di vista musicale. Si sente una solida cultura jazz che spesso, nei dischi di confine, è latitante. Ad esempio Andrew Kay (mi pare) suona un assolo al sax notevolissimo. Mi piace, quando ascolto cose interessanti sul tubo, leggere i commenti e quelli postati in questo caso sono molto interessanti. Ciao D. 1
Messaggi raccomandati