Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli motori,in grandi berline.

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE A proposito del coprivolante, avete ragione, mi trovate d'accordo, burinata infinita, eppure... sono stato obbligato a montarlo. Ho una Qubo come macchina di "servizio" per casa e, appena presa, ho rifiutato il contatto con quel volante di una plastica infima, con l'impressione che l'interno sia vuoto, al minimo appoggio si flette, una cosa veramente terribile, sembra il volante di un'automobilina da bambini. Fra i due mali ho scelto il minore, i guanti li uso solo sull'altra. 

Inviato
7 ore fa, KIKO ha scritto:

sono stato obbligato a montarlo

Mi auguro non di pelo/pelouche:

image.png.5edfde36e377e4401a7ce2f62b654137.png

Inviato

Orrore !

Se proprio devo avere il coprivolante, lo voglio di pelle umana.

Inviato
54 minuti fa, lufranz ha scritto:

Orrore !

Diciamola tutta... piuttosto è meglio guidare con la chiave inglese 😉 

Inviato

@qzndq3 Azzz l'ho trovato tutto nero, se avessero avuto quello li, era mio.

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, lufranz ha scritto:

lo voglio di pelle umana.

40 minuti fa, tapesrc ha scritto:

A me piace .... il pelo ... e tanto !

io se lo trovo lo prendo in pelo di topa!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 2
Inviato

Ciao @BEST-GROOVE okkio che poi devi far reimmatricolare l'auto per aumento indefinito di cavalli motore ....

D'altronde lo dice  il detto :

El tira pu see un pel de pota che cent cavai che trota... 🏇😤😅

Ed in quel set .... mazza ... io ne vedo "na valangaaaa" de pelo !!!!

Inviato
5 ore fa, tapesrc ha scritto:

Qualcosa da dire contro i coprivolante ???

Ma questa è l'auto di platinette!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Sto leggendo ( al Volante di Agosto ) la prova della Jeep Compass 1.3 T4 PHEV S 4XE.

1300 benz 4 cilindri,4 ruote motrici,1785 kg a vuoto,coi liquidi ed il guidatore poco meno di 2 tonnellate.

Autonomia in elettrico 49 km,consumo medio rilevato 12,9 km/litro ( dichiarato 52,6 )serbatoio 36,5 litri consumo in autostrada 12 km/litro.

Costo 49.200 Euro

Nei viaggi oltre i 50 km a spingere le 2 tonnellate,anche in salita è il piccolo 1300,l'autonomia a benzina è di 400 km poi siete in riserva.

Al posto del ruotino di scorta,la batteria.

È un auto intelligente ? Il piccolo 1300,la frizione ed il cambio automatico dureranno a lungo ?

Il maggior costo,verrà ammortizzato dai consumi e dai costi di manutenzione ?

Inviato
55 minuti fa, pino ha scritto:

È un auto intelligente ?

Auto intelligenti ultimamente mi sembra che il gruppo Fiat ne abbia fatte pochine, poi ora che sono in mano francesi...😐

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

È un auto intelligente ?

Secondo me no, poi dipende se hai il piede pesante o viaggi spesso a pieno carico, abiti in montagna, fai tanti km, ecc. Se di media fai 12km/litro vuol dire che scendi anche facilmente sotto i 10...Poi 400 km di autonomia sono troppo pochi..4 ruote motrici..ti servono? e mica te la regalano.... 50.000 cocuzze.😳

Inviato
Il 29/5/2021 at 14:13, Paolo 62 ha scritto:

o per portare i bambini a scuola.

i bambini dovrebbero andare a scuola a piedi o in bicicletta come facevo io 

• Melius 2
Inviato

È un auto intelligente ?

non esiste l'auto intelligente, ma il proprietario intelligente che acquista in base alle proprie necessità. il maggior peso delle plugin è compensato dall'uso del motore elettrico e di conseguenza l'obbligo di ricaricare SEMPRE le batterie. resta il fatto che un benzina moderno turbo e no, di grossa cilindrata o di piccola cubatura, consuma. punto.

io guido da 8 mesi una plugin, 8k kilometri, se parliamo meramente di consumo carburante e non di costi al km, posso dire che consumo pochissima benzina infinitamente meno di qualsiasi diesel, figurarsi di un benzina.

Inviato

consumo medio rilevato 12,9 km/litro

tra l'altro non mi sembrano consumi elevati, comuni a tante benzina senza elettrificazione. anzi. con un turbobenzina di qualunque cilindrata se si pesta col accelleratore si può scendere mooolto di piu sotto i 10km. se si vuole consumare poco a prescindere dallo stile di guida cè solo il diesel a tutt'oggi insuperato.