andrea1972 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 ore fa, Velvet ha scritto: che hobby originale 😄 ma no è un hobby come un altro, c'è chi ha l'hobby del giornalaio sfoglia i giornali la mattina, o vede tutta la notte rassegna stampa su rainews24 e poi apre 3D a raffica in lounge bar, si sveglia la mattina col telefono rotto e grida a morte la compagnia telefonica, il leghista rangers che spara all'impazzata, o la munnezza di roma, o l'alitaglia, e i gompblotti terrapiattisti internettiani ecc ecc..... hobby come altri, è che mi porta via al max 5 sec. entro in macchina tiro fuori lo smart, scatto senza il fuoco manuale, il bilanciamento del bianco, o l'esposizione calibrata come i VERI fotografi, e scatto. BT, radioswiss jazz e via..........
andrea1972 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 8 minuti fa, pino ha scritto: @andrea1972 Io ho citato la Compass. mah mi pareva di aver visto renegade. allora come non detto
Velvet Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 7 minuti fa, andrea1972 ha scritto: sec. entro in macchina tiro fuori lo smart, scatto senza il fuoco manuale, il bilanciamento del bianco, o l'esposizione calibrata E che vuoi di più dalla vita 😂
P_rover Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 questa moda dei micro motori su auto di medio-grandi dimensioni la capisco solo dal lato produttore: ridurre i LORO costi. Dal lato acquirente sono mezze fetecchie, se non complete. Impossibile stare entro i consumi dichiarati, che sono una farsa colossale. Esempio: nuova Nisssan Qashqai 1.3 4 cil. turbo benzina Mild hybrid 160 cv: peso 1.542 kg, consumo medio dichiarato: 6,5 litri/100 km nel ciclo combinato (circa 15 km/l). Vecchia Audi A4 avant 3.0 tdi quattro 250 cv (2012): peso 1755 kg, consumo medio rilevato tra i 18 e i 19 km/l ( in autostrada abbondantemente oltre i 20 con andature da codice). Prestazioni? beh, che ve lo dico a fare.... A chi dirà che sono diverse alimentazioni, rispondo che non esiste possibilità di comprare il diesel su queste nuove auto jap. Aggiungo una cosa: tutte ste cagate del mild hybrid, batterie e via dicendo non fanno altro che aumentare il peso, fattore che incide molto sui consumi. A che pro dunque?! scusate la lungaggine...
papàpaolo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 15 minuti fa, P_rover ha scritto: questa moda dei micro motori su auto di medio-grandi dimensioni la capisco solo dal lato produttore: ridurre i LORO costi. Sicuro che costa meno un 1000/1300 con turbo, motori di supporto elettrici ecc. che un motore più grande?
P_rover Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @papàpaolo se lo monti su tutti i veicoli che produci si, perchè non hai diversificazione di catene di montaggio. Con una linea alimenti tutta la gamma, anzichè fare n motori da montare su n modelli. E poi i componenti aggiuntivi sono prodotti esternamente e vengono assemblati in catena.
v15 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 32 minuti fa, P_rover ha scritto: A che pro dunque?! Serve alle case costruttrici per poter rientrare nei parametri delle normative anti inquinamento sempre più severe/idiote. 1
Membro_0022 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 ore fa, tomminno ha scritto: Vecchio per un'auto a noleggio targata GC con 3000km? Vecchio nel senso che è della precedente generazione di motori anche se ancora in produzione, quelli nuovi sono quelle schifezze dei firefly di piccola cilindrata, media potenza e grandi consumi di cui si sta parlando (male).
Membro_0022 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 38 minuti fa, v15 ha scritto: Serve alle case costruttrici per poter rientrare nei parametri delle normative anti inquinamento sempre più severe/idiote. E soprattutto aggirabili in modo talmente puerili che motori ingordi di carburante passano come conformi alle normative più di motori che consumano molto meno.
Membro_0022 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 57 minuti fa, papàpaolo ha scritto: Sicuro che costa meno un 1000/1300 con turbo, motori di supporto elettrici ecc. che un motore più grande? Se costasse di più (oltre a funzionare peggio) sarebbero scemi di nulla... Non potendo certo definire i costruttori di auto scemi, non resta che concludere che costa meno.
pino Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 È tutto più piccolo,leggero,economico. Il 1.0 in particolare andrebbe bene solo per le utilitarie. La 500 1.0 Hibrid,costa più della vecchia 1.2 4 cilindri( molto apprezzata,ed affidabile ),pesa di più,va di meno. Fan scappare la voglia ( tutti ) di sostituire l'auto vecchia con quella nuova. 2
SuonoDivino Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Il 29/5/2021 at 23:37, ediate ha scritto: Non oso nemmeno immaginare quanto possano consumare questi motorini... già i motori d'oggi, per rispettare tutte le regole antinquinamento e trascinarsi il peso delle auto moderne, consumano un botto anche con la cilindrata e potenza corretta... immaginiamoci un 1000 3 cilindri a tirare su una strada di montagna o su un falsopiano in salita una macchina da (almeno) 1200 chili... Se fa 8-10 Km a litro è già un miracolo. Sciocchezze, la Ford Puma della moglie ha il 1000 3 cyl., 155 cavalli ibrido (ibrido che secondo me nell'implementazione puma incide poco sui risparmi di carburante ), benzina, 1205kg in ordine di marcia. Dopo 8000 km, più o meno equamente ripartiti tra città, montagna (per montagna si intende pordoi, bondone, val senales, eccc..) più le 2 salite quotidiane di circa 6 km da trento fino a casa, autostrada, il computer di bordo segna un consumo medio di 5.9/100, per cui circa 17km/lt. . Ho amici che li hanno in varie declinazioni da più di 7/8 anni, e non hanno mai avuto il minimo problema. Molto affidabili.
SuonoDivino Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 In generale mi sembra la solita sterile polemica di quelli che s danno le arie perchè ce l'hanno più grosso o di quelli che hanno la nostalgia del poter dire : io ho il 2000, o il 3000 da n mila cavalli con n mila cilindri (che per carità, piacciono anche a me). Senza un minimo di fondamento tecnico.
pino Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 @SuonoDivino Tali motori,in particolare quelli più pompati hanno al massimo 3/4 anni. Io oltre 15k per un 1000 tre cilindri non li spendo. Quando sbaglio e prendo una inchiappettata,in particolare su grosse cifre,non lo nascondo,per ricordarmi di sbagliare meno. Ma non siamo tutti uguali.
SuonoDivino Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 14 minuti fa, pino ha scritto: Tali motori,in particolare quelli più pompati hanno al massimo 3/4 anni. Hai dati concreti a supporto? O l'hai messa li tanto per scrivere qualcosa? Salgo spesso su macchine che hanno il 3 cil. ford 125 e 140 cv, da ormai più di 5 anni, e vanno una meraviglia. Senza l'ombra di un problema.
pino Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 @SuonoDivino Sulla Mondeo ? La Puma è una macchinetta da 12 quintali. Il titolo del 3d è 'Piccoli motori in grandi berline' La Compass è stata chiamata in causa nonostante sia lunga solo 4,4 metri, perchè pesa 18 quintali ha una scarsa aerodinamica e 4 ruote motrici. I consumi sono una conseguenza. Se metti il motore della tua Puma su una Aygo,consuma ancora meno. 2
SuonoDivino Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Tu hai scritto che tali motori hanno al massimo 3/4 anni. Hai dati concreti a supporto?
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