Jump to content

Ultimo disco (in vinile) acquistato

gabel
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...
Mxcolombo

Prime stampe mono e stereo del Requiem di Mozart diretto da Karajan. Entrambe NM. Copertina della versione mono un po’ vissuta.

2D3051CC-FA47-4795-BD92-3AF601803EA7.jpeg

• Melius 1

Oggi mi sono arrivati rispettivamente:

1) Stampa italiana 1980 del terzo album di Peter Gabriel (detto anche Melt)

2) Stampa statunitense del 1976 dell'album degli Steely Dan intitolato "The Royal Scam".

Condizioni del supporto: entrambi ottimi, quello degli Steely Dan risulta essere opacizzato ma suona pulitissimo - come se non fosse mai stato usato o comunque pochissimissimo - e con una pulizia ritornerebbe nuovo a mio parere. Quello di Peter Gabriel suona molto bene, rumore di fondo c'è ma è molto impolverato e anche questo dovrà essere pulito con aspirazione. 

Condizioni delle copertine e buste interne: ottime quelle degli Steely Dan, busta interna in cartone rigido nuovissima. Discrete quelle di Peter Gabriel, copertina con bordi usurati e lieve ring wear così come la busta interna che presentava delle rotture ai lati e parte inferiore prontamente riparate con un filino di attack 🙂

Udite udite, prezzo finale? 10€ inclusa la spedizione!!!!! E sì, il disco degli Steely Dan non è una ristampa ma è proprio una stampa originale americana del 76!!! Son contentissimo oggi 🤣

@ediate adesso ho due LP degli Steely Dan, visto? Ho recuperato in fretta eheh

@azn131

35 minuti fa, azn131 ha scritto:

adesso ho due LP degli Steely Dan, visto? Ho recuperato in fretta eheh

Eccellente. Ora sotto, però, con gli altri..... 😂

12 minuti fa, ediate ha scritto:

Eccellente. Ora sotto, però, con gli altri..... 😂

purtroppo gli altri costano tantissimo... non riesco, nel concreto, a procurarmeli a cifre adeguate...

solo Gaucho rientra tra le mie possibilità...

@azn131 Quando è così, "rimedio" con i CD.... 👍L'importante è la musica, e quella degli Steely Dan è di altissimo livello. Proprio a proposito di "Gaucho", ne ho una versione in Hybrid SACD eccezionale: il disco, già all'origine, è inciso benissimo.

3 minuti fa, ediate ha scritto:

Quando è così, "rimedio" con i CD.... 👍L'importante è la musica, e quella degli Steely Dan è di altissimo livello. Proprio a proposito di "Gaucho", ne ho una versione in Hybrid SACD eccezionale: il disco, già all'origine, è inciso benissimo.

io al momento ho due LP e per il resto uso Youtube e Spotify 🤣 però sì, Gaucho dicono sia inciso benissimo. Ho letto su OndaRock che consumarono 360 NASTRI per incidere sto benedetto disco e che Mark Knopfler dovette rifare un assolo QUARANTA VOLTE perchè i due non erano soddisfatti del risultato 😐

Triaragorn

Due doppi album. E sono stato fortunato a trovare Whiskey For The Holy Ghost nuovo online, anche a buon prezzo. 

Giuseppe 

IMG_20220316_161703_860.jpg

angeloklipsch

Preso oggi la ristampa 50th anniversary dei Mothers/Zappa con 3Lp stampati in Germania, Mastering Bernie Grundman. La raccolta dei concerti si distingue per la presenza di John Lennon e Yoko Ono nel giugno del '71. Ottima qualità audio e stampa. Consigliato.

20220321_204115.jpg

• Melius 1

• Moderators
oscilloscopio

@P_rover si, gran botta di...peraltro i due dei Beatles ad occhio li avevo valutati VG, una volta lavati e messi sul piatto risultano silenziosi senza scricchiolii o altri disturbi, veramente un bel colpo...

• Melius 1