Vai al contenuto
Melius Club

Ultimo disco (in vinile) acquistato

Messaggi raccomandati

@martin logan 5€ per un capolavoro del genere è un regalo... Concordo...

Da me invece è già tanto che fanno i mercatini 😂

Però volevo togliermi uno sfizio altrimenti avrei preso una copia italiana o tedesca e con 15€ magari ci si usciva... 

Link al commento
https://melius.club/topic/23-ultimo-disco-in-vinile-acquistato/page/22/#findComment-301322
Condividi su altri siti

@azn131 Purtroppo in epoca pandemenziale le fiere del vinile sono state prima annullate poi fortemente ridotte. Peccato, mi divertivo anche se qualche volta non compravo nulla, in quanto o era musica che non mi interessava (tipo hard / metal o progressive spinto) oppure i prezzi erano osceni. Comunque ho provato a fare qualche seduta di ascolto fra amici audiofili usando esclusivamente dischi comprati tra i 5 e i 10 euro max e hanno suscitato notevole interesse (del tipo foto col telefonino alle copertine degli LP, che poi hanno acquistato ). Magari esiste una discussione specifica aperta sul forum ... non ho ancora esplorato.

Giusto per fare un esempio (oltre a Body and Soul): The L.A.4 - Pavane pour une Infante Defunte (anche il live Scores! è Ok). O qualcosa di Mark-Almond, oppure Auberge di Chris Rea. Non saranno MoFi ma non erano incisi male.   

Link al commento
https://melius.club/topic/23-ultimo-disco-in-vinile-acquistato/page/22/#findComment-302024
Condividi su altri siti

1 ora fa, martin logan ha scritto:

Non saranno MoFi ma non erano incisi male.   

ma infatti l'importante è che sono stampe incise bene, che il materiale usato per fare il disco sia stato buono e che soprattutto sia stato trattato bene dal precedente proprietario (se parliamo di dischi usati ovviamente)... 🙂

poi chi se ne frega se costano 5 o 10 euro, basta che suona bene !

io cifre superiori alle 10/15 le spendo solo in occasioni particolari o quando voglio togliermi uno sfizio...

Link al commento
https://melius.club/topic/23-ultimo-disco-in-vinile-acquistato/page/22/#findComment-302085
Condividi su altri siti

Quando si dice: “l’eccezione che conferma la regola“, ecco la ristampa della “Sagra” di Stravinsky (a 45 giri) abbinata a “Petrouchka” (invece a 33 giri). Purtroppo la registrazione è, ahimè, digitale 😢 (del 1992), anche se senza dubbio è una delle migliori interpretazioni, a mio personale parere, degli ultimi 30 anni (e forse anche oltre).

1CD0E359-D73E-4351-9C1A-D4D0BA689424.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/23-ultimo-disco-in-vinile-acquistato/page/22/#findComment-305814
Condividi su altri siti

Il 21/4/2021 at 07:05, gsxf65 ha scritto:

si in vinile, pure io ho dei dubbi su quella scritta digital recording, sul roll off c’é la scritta Masterdisk RL, che dovrebbe essere Robert Ludwig, ma è stampato in Germania🤔

Ho trovato questo:

Donald Fagen - The Nightfly

Original 1982 US Press

"MASTERDISK RL" appears in the deadwax on both sides, indicating that this is a 1st pressing featuring the work of legendary mastering engineer Robert Ludwig!

Ludwig's work is renowned for it full lower end, crisp highs, sharp channel separation, striking dynamic range, and overall rich texture. We at Packrat Auctions do not exaggerate in the least when we say that he is possibly our favorite mastering engineer!

The Nightfly di Donald Fagen fu uno dei primi album ad essere registrato interamente in digitale e stampato su vinile. E' una stampa tedesca e te ne accorgi dall'etichetta sulla quale potrai trovarci le scritte "LC" e "GEMA". Per quanto riguarda la dicitura MASTERDISK RL, è normale perchè, se non erro, usarono delle matrici simili a quelle usate per le stampe USA, tant'è che anche le copie italiane possiedono le stesse scritte (furono pressate in Germania in realtà dalla Record Service Alsdorf) così come quelle francesi, scandinave e persino giapponesi (io ho il vinile jap, posso confermartelo). 

😄

Link al commento
https://melius.club/topic/23-ultimo-disco-in-vinile-acquistato/page/22/#findComment-316458
Condividi su altri siti