Vai al contenuto
Melius Club

Ultimo disco (in vinile) acquistato

Messaggi raccomandati

Inviato

Novità da una label che ho seguito per tutti gli anni '90, la ACID JAZZ, che da DNA  cerca sempre il groove più stiloso della scena inglese area mod/soul/beat, come in questo caso con l'ennesimo lavoro di Matt Berry "The Blue Elephant", uno che suona tutte le tastiere e organetti suonabili, e che dovrebbe essere /stato attore televisivo, un album intriso di psych-pop e ghirigori swinganti, leggero ma intricato proprio come lo stupefacente boschetto giù nell'alveo dell'Adige...

IMG_20220220_101321.jpg

Inviato

Infine, ispirato da un post di @giorgiovinyl, chiudo con questo ri-edizione 50th dell'album di Paul Kantner "Blows Against The Empire", nel suo bel verde marbelizzato che fa tanto pendant con quello che mi aspetta là fuori...

Non l'ho ancora ascoltato (ma già  lo conosco) e quindi non posso dare un giudizio sulla qualità di registrazione ( ma tanto ciò un impianto che suonano bene anche i Germs al contrario 😛)...

E qui, per vs fortuna, mi taccio. Passo e chiudo!

IMG_20220220_101346.jpg

Inviato

Si, scusa, hai ragione, è un Analogue Productions.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Prime stampe mono e stereo del Requiem di Mozart diretto da Karajan. Entrambe NM. Copertina della versione mono un po’ vissuta.

2D3051CC-FA47-4795-BD92-3AF601803EA7.jpeg

• Melius 1
Inviato

Lucio Battisti - Una Giornata Uggiosa

Stampa RCA Italia del 1980 

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Ultimi acquisti vinilici

IMG_20220306_212254.thumb.jpg.a68397300d550ea2c8828dfd693076cb.jpg

Inviato

Oggi mi sono arrivati rispettivamente:

1) Stampa italiana 1980 del terzo album di Peter Gabriel (detto anche Melt)

2) Stampa statunitense del 1976 dell'album degli Steely Dan intitolato "The Royal Scam".

Condizioni del supporto: entrambi ottimi, quello degli Steely Dan risulta essere opacizzato ma suona pulitissimo - come se non fosse mai stato usato o comunque pochissimissimo - e con una pulizia ritornerebbe nuovo a mio parere. Quello di Peter Gabriel suona molto bene, rumore di fondo c'è ma è molto impolverato e anche questo dovrà essere pulito con aspirazione. 

Condizioni delle copertine e buste interne: ottime quelle degli Steely Dan, busta interna in cartone rigido nuovissima. Discrete quelle di Peter Gabriel, copertina con bordi usurati e lieve ring wear così come la busta interna che presentava delle rotture ai lati e parte inferiore prontamente riparate con un filino di attack 🙂

Udite udite, prezzo finale? 10€ inclusa la spedizione!!!!! E sì, il disco degli Steely Dan non è una ristampa ma è proprio una stampa originale americana del 76!!! Son contentissimo oggi 🤣

@ediate adesso ho due LP degli Steely Dan, visto? Ho recuperato in fretta eheh

Inviato

@azn131

35 minuti fa, azn131 ha scritto:

adesso ho due LP degli Steely Dan, visto? Ho recuperato in fretta eheh

Eccellente. Ora sotto, però, con gli altri..... 😂

Inviato
12 minuti fa, ediate ha scritto:

Eccellente. Ora sotto, però, con gli altri..... 😂

purtroppo gli altri costano tantissimo... non riesco, nel concreto, a procurarmeli a cifre adeguate...

solo Gaucho rientra tra le mie possibilità...

Inviato

@azn131 Quando è così, "rimedio" con i CD.... 👍L'importante è la musica, e quella degli Steely Dan è di altissimo livello. Proprio a proposito di "Gaucho", ne ho una versione in Hybrid SACD eccezionale: il disco, già all'origine, è inciso benissimo.

Inviato
3 minuti fa, ediate ha scritto:

Quando è così, "rimedio" con i CD.... 👍L'importante è la musica, e quella degli Steely Dan è di altissimo livello. Proprio a proposito di "Gaucho", ne ho una versione in Hybrid SACD eccezionale: il disco, già all'origine, è inciso benissimo.

io al momento ho due LP e per il resto uso Youtube e Spotify 🤣 però sì, Gaucho dicono sia inciso benissimo. Ho letto su OndaRock che consumarono 360 NASTRI per incidere sto benedetto disco e che Mark Knopfler dovette rifare un assolo QUARANTA VOLTE perchè i due non erano soddisfatti del risultato 😐

Discopersempre2
Inviato

@azn131 Scusa mi puoi dire in quale canzone c e l assolo di Mark?

Grazie😉.

Inviato

Due doppi album. E sono stato fortunato a trovare Whiskey For The Holy Ghost nuovo online, anche a buon prezzo. 

Giuseppe 

IMG_20220316_161703_860.jpg