Vai al contenuto
Melius Club

Shanling SMT1.3

Il_drugo

Messaggi raccomandati

scroodge
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Peccato che funzioni solo la i2s, ma tutto il resto è una disperazione …

Non è vero

In questo momento io lo sto usando senza problema alcuno.

Se io lo avesssi comprato ieri, l'unica cosa che avrei notato nel mio uso quotidiano (spotify lossless, 1ssd interno, 1 ssd usb, collegamento via AES al DAC e via USB ad un altro DAC) è il funzionamento non-gapless.

Che, anche averlo saputo prima, NON sarebbe stato motivo per non acquistarlo.

Per quanto riguarda la gestione della mia libreria, si comporta, nel bene e nel male, né più ne meno come altri player per pc provati fincora, alcune cose le fanno bene, altre no.

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/48/#findComment-1759337
Condividi su altri siti

@scroodge Non vale nemmeno sprecarci tempo a rispondere, purtroppo ci sono dei problemi che i possessori più o meno hanno quasi risolto e ci si mette sempre qualcuno ad innervosire il quale non conosce e non ha sentito se non per sentito dire (e poi chissà da quale fonte qualificata) un prodotto e lo fa solo per il gusto di creare tensioni. Io per esempio non sono un fan McIntosh (e li ho sentiti) ma non è che vado a rompere sul loro forum perché non ho gli stessi gusti. Fattene una ragione, sui social ci sono anche questi personaggi. E qui concludo perché non vorrei prendermi un altra reprimenda dagli amministratori del forum sempre per lo stesso motivo 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/48/#findComment-1759471
Condividi su altri siti

Il 07/05/2026 at 13:13, CJPV10 ha scritto:

Contatta il rivenditore per l'assistenza 

Dopo più di 24 ore.... nessuna risposta

19 ore fa, scroodge ha scritto:

Purtroppo non è per niente facile trovare quei tool...

Intanto grazie per il pdf.

I Tool ed i drive li ho già tutti.... mancherebbe solo il firmware in formato .img che purtroppo Shanling non rilascia.

Ho riscritto a Shanling chiedendo se non ci fosse un altro modo oltre al pulsantino reset.... ecco cosa ha risposto...

The software team claims this Android recovery menu should always work.
That if it doesn't work, it's completely bricked Android board in the unit.

A me sembra assurdo che si sia briccata la scheda madre!!!

Gli ho detto del Tool, che vorrei provare e gli ho chiesto di inviarmi il firmware in formato img.

Le vorrei provare tutte perchè temo che l'assistenza sia veramente lunga e complicata.

Se solo penso in vita mia quanti firmware ho aggiornato, non ci credo ancora che mi sia successo questo :-(

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/48/#findComment-1759510
Condividi su altri siti

@Otsuaf Un altro suggerimento da profano in materia. Se proprio non dovessi farcela da solo (mi auguro di no) non si potrebbe consultare un'assistenza in Italia (magari a pagamento non essendoci gli estremi della garanzia) dove potrebbero sostituire la scheda madre? Scusa ma questo mi è venuto in mente e non so se sia fattibile

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/48/#findComment-1759516
Condividi su altri siti

scroodge

@CJPV10 Guarda, e mi scuso per l'OT, giusto perché hai citato McIntosh.

La vicenda di quesrto shanling, ricorda molto quella del famigerato quanto bensuonante MCD201, meccanica semplicemente da buttare fin da subito.

Dopo 2 interventi in assistenza, al terzo tentativo il lettore andava magnificamente (tanto che a chi l'ho venduto, ancora sta funzionando perfettamente), ma a me erano già girate le balle a sufficienza.

Ho acquistato il successivo MCD 301, li ho provati uno a fianco all'altro, ed ho tenuto il 301, che per le mie orecchie suonava anche meglio.

L'MCD201 dopo un paio di decenni viene ricordato certo per quei problemi ma sopratutto per come suonava, tanto che ci sono ancora oggi parecchi esemplari tuttora funzionanti, apprezzati e perfino ricercati dagli audiofili. 

Larghe testimonianze in questo senso, ancher su questo forum

Morale della favola (si fa per dire...)

A ma 'sto shanling non ha ancora fatto girare le balle a sufficienza per provare qualcos'altro, e anzi come già detto mi soddisfa ampiamente, sia come uso che ancora di più come prestazioni "sonore".

Sono sincero fino in fondo: capitasse a me una cosa come quella di @Otsuaf, sarei ancora più impulsivo.

Manderei in riparazione lo shanling e comprerei un altro streamer e  poi una volta tornato indietro lo shanling avrei valutato cosa fare.

Come fu con quei Mac..

Naturalmente spero di non essere frainteso: ciascuno poi fa quello che può e crede opportuno.

@Otsuaf mi sembra di capire, dagi ultimi post che quei tool, comunque non consentono un avvio dello streamer, giusto?

Cmq.. credo non ci siano componenti da "sostituire", se non l'intera MB, che a questo punto non dovrebbe essere così lungo il tempo per averne una nuova.

Almeno, lo spero.

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/48/#findComment-1759569
Condividi su altri siti

scroodge
32 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

20260302_175030.jpg

Altro post molto costruttivo👏👏👏👏

D'altra parte, è un forum libero... sarà pure giusto così.

In ogni caso, ripeto, per quanto mi riguarda, ritengo che non mi sto facendo alcun male, anzi, con questo shanling ascolto musica piuttosto bene, e dunque mi fa(ccio) altrettanto, piuttosto bene..

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/48/#findComment-1759597
Condividi su altri siti