Vai al contenuto
Melius Club

Shanling SMT1.3

Il_drugo

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
20 ore fa, scroodge ha scritto:

è il funzionamento non-gapless.

Se lo digerisci ob torto collo è un conto ma rimane il fatto che la funzionalità gapless sia basilare in un riproduttore , di qualsiasi fascia di prezzo.

Per me sarebbe ed è , al tuo contrario, motivo per scartare l’acquisto senza il minimo indugio e trovo davvero scorretto che la mancanza della funzionalità non sia menzionata nelle specifiche poiché facilmente qualcuno si può ritrovare una bella “sola”.

17 ore fa, CJPV10 ha scritto:

purtroppo ci sono dei problemi che i possessori più o meno hanno quasi risolto

Perdona, ma in un prodotto del range dei €1000 mi aspetto 0 problemi, e il quasi mi sembra davvero un po’ patetico, dopo mesi di … crepe nel cielo

17 ore fa, CJPV10 ha scritto:

non conosce e non ha sentito se non per sentito dire (e poi chissà da quale fonte qualificata) un prodotto

… basta leggere queste 49 pagine, e siete voi che le avete scritte, per trarre la conclusione che il prodotto in questione ha dei seri problemi, inoltre si legge sempre in queste 49 pagine che i problemi sono svariati tanto che almeno uno dei partecipanti lo ha venduto dalla disperazione, e un altro si trova tra le mani un bel fermaporte….

Putroppo non ci sono altre fonti da qui trarre informazioni, se non questo forum, e già questo dovrebbe essere indicativo che qualcosa non va per il verso giusto … non se lo fuma nessuno, un prodotto con tanti zoppicamenti non merita di stare sul mercato.

Se poi volete “proteggere” la vostra scelta me siete padronissimi ma certamente chi leggerà queste pagine ne trarrà certamente una impressione di grande confusione.

….. tutto ciò mi ricorda il famoso abito su misura di Totò …

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/49/#findComment-1759855
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non sto proteggendo alcuna scelta, non voglio passare per cagone ma se non fossi soddisfatto dalla macchina, con tutto il rispetto, potrei acquistarne un'altra e tenere lo l'SMT per ricordo.

Penso sia la condizione di quasi tutti qui.

Il punto è che PER ME funziona sufficientemente bene, sarà che ho pochissime pretese, suona meglio del PC che usavo prima, non mi interessano schermi sfavillanti (tanto è vero che lo schermo è impostato su "spegniti al più presto") quindi non capisco questo accanimento.

Non ti piace? Non seguire questa discussione.

Per me il solo reale difetto al momento è la mancanza del gapless play, su questo siamo d'accordo, è inaccettabile ma pare sia prassi piuttosto comune. Si parla di un nuovo firmwre in uscita entro maggio. Più che sperare non possiamo fare...

Sempre in amicizia.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/49/#findComment-1759887
Condividi su altri siti

18 ore fa, scroodge ha scritto:

Sono sincero fino in fondo: capitasse a me una cosa come quella di @Otsuaf, sarei ancora più impulsivo.

Manderei in riparazione lo shanling e comprerei un altro streamer e  poi una volta tornato indietro lo shanling avrei valutato cosa fare.

Io lo Shanling lo tengo in un impianto secondario (che poi uso più del principale) dove ho anche il vinile per cui al momento metterò su più vinili che liquida! Poi se la cosa dovesse andare alle lunghe probabilmente prenderò un altro streamer ma dovrei prendere proprio una cosetta perchè se dovessi andare a cercare uno streaming che faccia tutto quello che fa l'SMT non bastano 2k ed onestamente per uno streamer per me è troppo! Io nel principale ho un Matrix TT1 ed è perfetto! Perfetto in tutto! Software e hardware. Mai un problema, mai un crash e suona no bene, benissimo! Però non fa upsampling che è il motivo per cui avevo scelto lo Shanling che per il prezzo e quello che fa è veramente un Best Buy

18 ore fa, scroodge ha scritto:

@Otsuaf mi sembra di capire, dagi ultimi post che quei tool, comunque non consentono un avvio dello streamer, giusto?

Cmq.. credo non ci siano componenti da "sostituire", se non l'intera MB, che a questo punto non dovrebbe essere così lungo il tempo per averne una nuova.

Almeno, lo spero.

I Tool servono solo a poter riscrivere il bootloader ad un livello più basso nel momento in cui la procedura di reset non funziona. Collegare lo streamer al PC attraverso il Tool non ripristina lo streamer ma serve il firmware in versione img che sarebbe una sorta di firmware raw. Alla mia richiesta Shanling ha rispsoto così:

We are sorry, our software team do not wish to share such tools outside of company.

Gli ho fatto presente che il negozio dove l'ho acquistato (rivenditore ufficile Shanling) non mi risponde. Mi hanno detto che se entrò metà prossima settimana non si saranno ancora palesati saranno direttamente loro a contattarli.

Sull'assistenza di Shanling devo dire che al momento mi stanno seguendo e rispondono anche velocemente. Questo mi fa ben sperare.

No non credo ci sarà da sostituire nessun componente

2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Perdona, ma in un prodotto del range dei €1000 mi aspetto 0 problemi, e il quasi mi sembra davvero un po’ patetico, dopo mesi di … crepe nel cielo

… basta leggere queste 49 pagine, e siete voi che le avete scritte, per trarre la conclusione che il prodotto in questione ha dei seri problemi, inoltre si legge sempre in queste 49 pagine che i problemi sono svariati tanto che almeno uno dei partecipanti lo ha venduto dalla disperazione, e un altro si trova tra le mani un bel fermaporte….

Putroppo non ci sono altre fonti da qui trarre informazioni, se non questo forum, e già questo dovrebbe essere indicativo che qualcosa non va per il verso giusto … non se lo fuma nessuno, un prodotto con tanti zoppicamenti non merita di stare sul mercato.

Se poi volete “proteggere” la vostra scelta me siete padronissimi ma certamente chi leggerà queste pagine ne trarrà certamente una impressione di grande confusione.

Ripeto 1000 euro (che poi si trova anche a poco più di 800 euro) per uno streamer che ha tutte le uscite che ha, fa upsampling (e lo fa bene) con un display (che a me interessa poco) di quella portata è un vero Best Buy.

Le 49 pagine perchè noi possessori ci siamo accorti che in base al sistema con cui viene pilotato via App (android, iOS) i risultati sono diversi. Quello che ha riscontato più problemi di tutti e li ha tutti segnalati sono stato io, anche perchè lo streamer l'ho proprio spulciato a fondo in tutte le sue caratteristiche. I problemi comunque piano piano sono stati risolti con le varie uscite firmware. Ora mi è capitata questa cosa ma non credo dipenda dal SMT. Non mi sembra che ci sono stati altri casi.

A me non interessa proteggere il mio acquisto, non sono io che l'ho progettato ma mi piace andare a fondo alle cose che prendo per capirne i limiti (ho messo e continuo a mettere alla frusta criticandola la macchina US lavadischi) quindi figurati 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/49/#findComment-1759941
Condividi su altri siti

Devo fare ammenda sulle mie lamentele per il malfunzionamento del SMT1.3. Il problema è stato colpa del telefono. Nelle impostazioni dello streamer avevo messo una luminosità bassa e il Qrcode del telefono (modello non recente) non riusciva a leggerlo perciò non riuscivo ad avere accesso all'app ma ho potuto usare solo qobuz-connect. E' bastato fare una domanda ad AI ed ho risolto il problema aumentando la luminosità. Quindi non era un problema di firmware o altro. A causa di questa mia "leggerezza" ho avuto problemi con lo streamer che però in effetti ha sempre funzionato benissimo e sono ampiamente soddisfatto.

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/49/#findComment-1760034
Condividi su altri siti

scroodge

@stefano_mbp guarda Stefano, mi spiace leggere con quanta accredine e pervicacia ti ostini, senza portare alcun contributo in questo thread. Ho tutt'altro ricordo di te sul thread di daphile e  ti ho sempre ringraziato per i preziosi e utili consigli che hai sempre dato, vabbè... pazienza.

Abbiamo ben capito cosa pensi di questa macchina, ripeterlo, non ce lo fa capire meglio.

Se puoi, lasciaci perdere dai...

Normalmente, in "confronti" come questo, lascio l'ultima parola.
Questa volta non lo farò.

Comprendo che evidentemente, non sono stato chiaro sulla  mia esperienza:

1 - il non gapless non è per me un problema, non lo è mai stato da che esiste la musica liquida, e ripeto: e se lo avessi saputo prima lo avrei preso ugualmente, quindi niente "obtorto collo" e nessun problema di digestione.

2- al momento, io sono soddisfatto dell'apparecchio.

Potrei pure, come altri qui prenderne un altro (e sarebbe il MA TT1) giusto per provare, e poi come fu col  McIntosh, decidere cosa fare.
3- al momento, non ho alcuna esigenza di fare questo, né di difendere a tutti i costi chissà che, in quanto:

- funziona tutto in modo fluido e reattivo

- riconosce tutti i miei album (al contrario di altri player e streamer)

- tutte le connessioni da me provate funzionano correttamente

- la app si integra e dialoga correttamente con la macchina, anzi, a dilra tutta è perfino ridondante, in quando basterebbe ampiamente la funzione mirroring

- lo streamer riconosce perfettamente un pc-nas che avevo collegato per prova, icone comprese e riconosce il mio pc di casa, da dove posso fare upload e download via Samba

- suona al pari o meglio dei migliori pc-audio che ho avuto e che ho tuttora, DAW comprese.

- mai avuti problemi con gli aggiornamenti

Dunque, nessuna disperazione.

Né che, parole tue: "va solo la I2S , per il resto è solo disperazione"

Purtroppo l'unico "disperato" (sono sicuro, conoscendolo un poco, che non perde i sonni per questo) è @Otsuaf che si trova con una macchina completamente al momento, inutilizzabile, ma con shanling che almeno, risponde sempre alle sue mail. 

L'unico rimprovero che io ho davvero da fare a Shanling è che dovevano attendere un paio di mesi prima di far uscire un ottimo hardware con un software che era poco più che sperimentale.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/49/#findComment-1760076
Condividi su altri siti

Vi tengo aggiornati.

Shanling mi ha nuovamente risposto (ottimo supporto veramente!)

Mi ha detto di essere stata contattata da Muzix e che gli ha confermato la problematica sul mio streamer autorizzandoli per tanto a procedere con la garanzia.

Avendo poi Shanling ricevuto il mio nuovo messaggio, dove gli scrivevo che a tutto ieri Muzix non mi avevano ancora risposto, li hanno sollecitati e poco fa, come per magia, mi è arrivata l'email dal supporto di Muzix.

Mi hanno chiesto copia della fattura, numero seriale e spiegargli cosa fosse accaduto.

Alla ricezione di quanto richiesto se tutto ok, avrebbero aperto la procedura di garanzia che prevede la spedizione dello streamer in Ungheria.

Vediamo che succede.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/49/#findComment-1762206
Condividi su altri siti