Otsuaf Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Solo ieri è uscito l'aggiornamento per l'SMT! Non bisogna confondersi con i firmware per l'SM. I firmware non sono compatibili! Scaricato, confermo la dicitura: "SMT1.3 Firmware V2.09 - Do not open, JUST COPY" della grandezza di 1,05 GB Il 08/07/2026 at 13:04, Bike ha scritto: Le mie impressioni sono che con upsampling a DSD512 (ma anche a risoluzioni inferiori, dipende dal file) in generale , viene evidenziata una presentazione più "analogica" e fluida. Si percepisce un'eccellente micro-dinamica e un palcoscenico sonoro più ampio. Le alte frequenze risultano meno affaticanti e più levigate, un grande vantaggio per alcuni file in formato PCM originariamente incisi in modo un po' aggressivo. (e sebbene l'effetto dipenda molto dalla tipologia del DAC collegato ( R2R o Delta-Sigma) Stessa mia impressione. Va riportato che in upsampling il volume si abbassa di circa 3db e questo rende un pò complicato lo switch da Upsampling on/off per fare delle prove. Io con i miei originali CD rippati uso l'upsampling a 256 (anche se a volte preferisco il bit perfect) mentre con Qobuz vado in bit perfect. Uno dei motivi per cui presi lo Shanling era proprio la possibilità di fare upsampling e al prezzo che costa non lo fa bene.... di più!!!! :-) Il 08/07/2026 at 14:31, scroodge ha scritto: Hai descritto esattamente il mio caso. Per mia "filosofia" preferisco che la sorgente non aggiunga nulla di suo, e che se la sorgente è digitale esca in bit-perfect Anche la mia filosofia sposa il bit perfect (nell'impianto principale solo rigorosamente bit perfect) ma nell'impianto dove ho lo Shnaling avendo come dac l'Holo Cyan 2e visto che il signorino lavora meglio a 256 o 512 perchè non sfruttare lo Shanling? Se il tuo dac ha l'I2S falla una prova tanto per giocare ;-) 1 Link al commento https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/57/#findComment-1796436 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scroodge Inviato 43 minuti fa Condividi Inviato 43 minuti fa 43 minuti fa, Otsuaf ha scritto: caricato, confermo la dicitura: "SMT1.3 Firmware V2.09 - Do not open, JUST COPY" della grandezza di 1,05 GB ecco perchè mai mi chiedo, quello che ho scaricato io e 0.98GB? Link al commento https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/57/#findComment-1796467 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CJPV10 Inviato 10 minuti fa Condividi Inviato 10 minuti fa @scroodge Io l'ho scaricato qui Però in momenti diversi mi dato questi uguali ma dicitura diversa Chi ci capisce. Comunque va bene così. Ditemi solo se funziona e se avete anche aggiornato la app Link al commento https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/57/#findComment-1796487 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati