Vai al contenuto
Melius Club

Shanling SMT1.3

Il_drugo

Messaggi raccomandati

Inviato

Confermo che il gapless play lavora bene con files 16/44 mentre con i SACD c'è una pausa di meno di un secondo tra i brani live.

E' tollerabile ma un po mi spiace...

Antoniotrevi
Inviato
Il 09/11/2025 at 14:54, Bike ha scritto:

Nello specifico l'ho ascoltato in confronto con gli Eversolo A6 me gen1 e A8 (avuti)  , (ovviamente per la parte di trasporto), è risultato superiore. Immagine in generale più strutturata e maggiore individuazione dei dettagli.  Collegato/i in spdif al dac Denafrips Pontus 15th - cavo  Mogami 2964.  

Una menzione va fatta per la funzione di Upsampling di cui è dotato l'SMT e che in alcune e non poche situazioni è una "mano santa"

no, solo App ma che funziona bene.

Ciao , hai poi provato l’uscita i2s con il pontus ? 

Inviato
31 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Ciao , hai poi provato l’uscita i2s con il pontus ? 

L'accoppiata tra il trasporto Shanling SMT 1.3 e il DAC  Denafrips Pontus 15th collegati in I2S  funziona in modo eccellente e senza problemi di compatibilità. Secondo me prestazioni nettamente superiori rispetto ai classici collegamenti USB o SPDIF (immagine sonora strutturata e focalizzazione millimetrica dei dettagli).

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato
8 minuti fa, Bike ha scritto:

L'accoppiata tra il trasporto Shanling SMT 1.3 e il DAC  Denafrips Pontus 15th collegati in I2S  funziona in modo eccellente e senza problemi di compatibilità. Secondo me prestazioni nettamente superiori rispetto ai classici collegamenti USB o SPDIF (immagine sonora strutturata e focalizzazione millimetrica dei dettagli).

Ok grazie , possiedo un Enyo 15 th che ha l’ingresso i2s e chiedevo  per curiosità. 

Inviato

L'ingresso I2S  è unanimemente considerato il miglior collegamento possibile sui DAC Denafrips.

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, Bike ha scritto:

L'ingresso I2S  è unanimemente considerato il miglior collegamento possibile sui DAC Denafrips.

Sì ho letto , sotto i mille euro, ci sta solo lo 

Shanling SMT1.3. Spiace che abbiano smesso di produrlo . Adesso uso un wiim ultra .

Inviato

Sono molto soddisfatto del livello raggiunto con l'ultimo firmware che penso sarà quello definitivo e certamente per diversi anni rimarrà al suo posto.

Una domanda: preferite in Bypass nativo o in upsamling?

Inviato
Il 15/09/2026 at 20:31, il reba ha scritto:

Confermo che il gapless play lavora bene con files 16/44 mentre con i SACD c'è una pausa di meno di un secondo tra i brani live.

E' tollerabile ma un po mi spiace...

Prova a scrivere a Shanling nel loro forum. Solitamente rispondono

14 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

Sono molto soddisfatto del livello raggiunto con l'ultimo firmware che penso sarà quello definitivo e certamente per diversi anni rimarrà al suo posto.

Una domanda: preferite in Bypass nativo o in upsamling?

Il problema futuro (se non dovessero più aggiornare App e firmware) sono le varie App dei servizi di streaming che ogni 3 per 2 aggiornano o modificano le API.....

Io alterno tra Bypass e upsampling (256) ma sulla riproduzione in streaming (Qobuz) preferisco l'upsampling (per le versioni cd quality) perchè intanto su Qobuz purtroppo non si sa mai le versioni che sono disponibili mentre per gli album in locale vado di bypass perchè so che versione sto ascoltando e spesso ho le versioni "migliori" dei mastering.

• Melius 2
Inviato

Oggi è uscito l'aggiornamento per l'SM1.3..... a quanto sembra a breve verrà rilasciato un nuovo firmware anche per il nostro SMT 1.3

Inviato

Ottimo, stanno effettivamente dimostrando un'ottima costanza nel supporto.

Antoniotrevi
Inviato

chissà se uscirà un nuovo modello con marchio shaling , dopo la fine della produzione del SMT 1.3.

Antoniotrevi
Inviato

Ciao , qualcuno l’ha confrontato con l’eversolo t8 ,  attraverso la connessione i2s? 

Inviato

@Antoniotrevi no mi dispiace.

E' uscito il nuovo firmware

https://forum.shanling.com/topic/23/sm-streamers-update-sm90-sm1.3-smt1.3-sm1.3r

Siamo arrivati alla versione 2.10

E questi gli aggiornamenti che hanno indicato

Optimized scanning speed of local files

Optimized startup to playback speed

Optimized NAS compatibility in regards to file scanning and album display

Fixed issue causing muted output for certain file formats

Fixed issue causing Wired interned connection not being recognized

Fixed issue of time not synchronizing over network

Fixed UI issue for Apple Classical Music causing settings not being visible

Fixed issue causing issues with DST playback

Other fixes and improvements

Inviato

Optimized scanning speed of local files

Optimized startup to playback speed

Queste per me sono ottime notizie.

Domani aggiornerò.

Grazie per la segnalazione

Ultima Legione @
Inviato
Il 16/09/2026 at 16:03, Bike ha scritto:

.

Mi sento di aggiungere e segnalare che anche per i DAC della SONNET, l'ingresso I2S è quello che rispetto agli altri (specie con l'USB e lo S/PIDF Coax e un po' meno con all'AES/EBU) consente di ottenere un maggior "fuoco" e definizione all'immagine virtuale di Voci e Strumenti acustici, in un soundstage spiccatamente più materico e quasi palpabile.

.