il reba Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre Confermo che il gapless play lavora bene con files 16/44 mentre con i SACD c'è una pausa di meno di un secondo tra i brani live. E' tollerabile ma un po mi spiace...
Antoniotrevi Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Il 09/11/2025 at 14:54, Bike ha scritto: Nello specifico l'ho ascoltato in confronto con gli Eversolo A6 me gen1 e A8 (avuti) , (ovviamente per la parte di trasporto), è risultato superiore. Immagine in generale più strutturata e maggiore individuazione dei dettagli. Collegato/i in spdif al dac Denafrips Pontus 15th - cavo Mogami 2964. Una menzione va fatta per la funzione di Upsampling di cui è dotato l'SMT e che in alcune e non poche situazioni è una "mano santa" no, solo App ma che funziona bene. Ciao , hai poi provato l’uscita i2s con il pontus ?
Bike Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 31 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Ciao , hai poi provato l’uscita i2s con il pontus ? L'accoppiata tra il trasporto Shanling SMT 1.3 e il DAC Denafrips Pontus 15th collegati in I2S funziona in modo eccellente e senza problemi di compatibilità. Secondo me prestazioni nettamente superiori rispetto ai classici collegamenti USB o SPDIF (immagine sonora strutturata e focalizzazione millimetrica dei dettagli). 1
Antoniotrevi Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 8 minuti fa, Bike ha scritto: L'accoppiata tra il trasporto Shanling SMT 1.3 e il DAC Denafrips Pontus 15th collegati in I2S funziona in modo eccellente e senza problemi di compatibilità. Secondo me prestazioni nettamente superiori rispetto ai classici collegamenti USB o SPDIF (immagine sonora strutturata e focalizzazione millimetrica dei dettagli). Ok grazie , possiedo un Enyo 15 th che ha l’ingresso i2s e chiedevo per curiosità.
Bike Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre L'ingresso I2S è unanimemente considerato il miglior collegamento possibile sui DAC Denafrips.
Antoniotrevi Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 2 minuti fa, Bike ha scritto: L'ingresso I2S è unanimemente considerato il miglior collegamento possibile sui DAC Denafrips. Sì ho letto , sotto i mille euro, ci sta solo lo Shanling SMT1.3. Spiace che abbiano smesso di produrlo . Adesso uso un wiim ultra .
CJPV10 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Sono molto soddisfatto del livello raggiunto con l'ultimo firmware che penso sarà quello definitivo e certamente per diversi anni rimarrà al suo posto. Una domanda: preferite in Bypass nativo o in upsamling?
Otsuaf Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Il 15/09/2026 at 20:31, il reba ha scritto: Confermo che il gapless play lavora bene con files 16/44 mentre con i SACD c'è una pausa di meno di un secondo tra i brani live. E' tollerabile ma un po mi spiace... Prova a scrivere a Shanling nel loro forum. Solitamente rispondono 14 minuti fa, CJPV10 ha scritto: Sono molto soddisfatto del livello raggiunto con l'ultimo firmware che penso sarà quello definitivo e certamente per diversi anni rimarrà al suo posto. Una domanda: preferite in Bypass nativo o in upsamling? Il problema futuro (se non dovessero più aggiornare App e firmware) sono le varie App dei servizi di streaming che ogni 3 per 2 aggiornano o modificano le API..... Io alterno tra Bypass e upsampling (256) ma sulla riproduzione in streaming (Qobuz) preferisco l'upsampling (per le versioni cd quality) perchè intanto su Qobuz purtroppo non si sa mai le versioni che sono disponibili mentre per gli album in locale vado di bypass perchè so che versione sto ascoltando e spesso ho le versioni "migliori" dei mastering. 2
Otsuaf Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre Oggi è uscito l'aggiornamento per l'SM1.3..... a quanto sembra a breve verrà rilasciato un nuovo firmware anche per il nostro SMT 1.3
Bike Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre Ottimo, stanno effettivamente dimostrando un'ottima costanza nel supporto.
Antoniotrevi Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre chissà se uscirà un nuovo modello con marchio shaling , dopo la fine della produzione del SMT 1.3.
Antoniotrevi Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Ciao , qualcuno l’ha confrontato con l’eversolo t8 , attraverso la connessione i2s?
Otsuaf Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre @Antoniotrevi no mi dispiace. E' uscito il nuovo firmware https://forum.shanling.com/topic/23/sm-streamers-update-sm90-sm1.3-smt1.3-sm1.3r Siamo arrivati alla versione 2.10 E questi gli aggiornamenti che hanno indicato Optimized scanning speed of local files Optimized startup to playback speed Optimized NAS compatibility in regards to file scanning and album display Fixed issue causing muted output for certain file formats Fixed issue causing Wired interned connection not being recognized Fixed issue of time not synchronizing over network Fixed UI issue for Apple Classical Music causing settings not being visible Fixed issue causing issues with DST playback Other fixes and improvements
il reba Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Optimized scanning speed of local files Optimized startup to playback speed Queste per me sono ottime notizie. Domani aggiornerò. Grazie per la segnalazione
Ultima Legione @ Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Il 16/09/2026 at 16:03, Bike ha scritto: L'ingresso I2S è unanimemente considerato il miglior collegamento possibile sui DAC Denafrips. . Mi sento di aggiungere e segnalare che anche per i DAC della SONNET, l'ingresso I2S è quello che rispetto agli altri (specie con l'USB e lo S/PIDF Coax e un po' meno con all'AES/EBU) consente di ottenere un maggior "fuoco" e definizione all'immagine virtuale di Voci e Strumenti acustici, in un soundstage spiccatamente più materico e quasi palpabile. .
Messaggi raccomandati