Vai al contenuto
Melius Club

Vinili tripla A nuove realizzazioni

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato

@Gianluca1969 Sono in villeggiatura lontano dai miei vinili e ho anche problemi di connessione. Quando tornerò in città volentieri, si potrebbe anche aprire un thread sui Rhino. 

giorgiovinyl
Inviato

@gabel Se ti riferisci all’ultima ristampa credo proprio di no. Io ho la precedente molto buona ma con un passaggio in hires. 
Se ricordo bene una decina di anni fa o più era uscita una ristampa AAA

Gianluca1969
Inviato
54 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Quando tornerò in città volentieri, si potrebbe anche aprire un thread sui Rhino. 

Grazie mille. Ci conto e.... Buone vacanze 

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Se ricordo bene una decina di anni fa o più era uscita una ristampa AAA

Credo ti riferisca a quella del 2010 per il “record store day”. Purtroppo ormai ha raggiunto delle quotazioni come neanche il culatello di zibello... 😪

Gianluca1969
Inviato

@OTREBLA mi piacerebbe se potessi impreziosire questo thread con le tue recensioni di vinili in tripla A. Ricordo con piacere quelli della gearbox e non solo. Se si potessero recuperare sarebbe una gran cosa. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vedo che è stata spesso citata fino ad ora la Craft come etichetta, stampa sempre in AAA? Perché ho visto da questa etichetta "on a friday evening" di Bill Evans uscito un paio di mesi fa ma non ho capito se sia analogica

Inviato
35 minuti fa, Emmett ha scritto:

Craft come etichetta, stampa sempre in AAA?

No, fa sempre ottime edizioni, buon curate e suonanti, ma non sempre full analog.

Di solito però la sorgente, se tratta da master analogico senza passaggio digitale, viene sempre dichiarata. 

Inviato
Il 22/8/2021 at 23:19, Gianluca1969 ha scritto:

@OTREBLA mi piacerebbe se potessi impreziosire questo thread con le tue recensioni di vinili in tripla A. Ricordo con piacere quelli della gearbox e non solo. Se si potessero recuperare sarebbe una gran cosa. 

Piacerebbe anche a me, ma purtroppo non ho salvato nulla sul mio PC.

La verità è che non mi sarebbe mai passata per la mente l'idea che i dati del Forum potessero andare persi per un incendio del server. 

Comunque ci saranno altre uscite ed altre recensioni scanzonate, promesso.

Piuttosto speriamo che le uscite tripla A proliferino sempre più.

Alberto.

Inviato
1 ora fa, Emmett ha scritto:

Vedo che è stata spesso citata fino ad ora la Craft come etichetta, stampa sempre in AAA? Perché ho visto da questa etichetta "on a friday evening" di Bill Evans uscito un paio di mesi fa ma non ho capito se sia analogica

Magara...magara la Craft stampasse tutto in tripla A.

Piacerebbe a tutti ma così non è.

La Craft fa un po' come gli pare, riversando da file o in tripla A a seconda dei casi.

On A Friday Evening è riversato da file.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA @medio Grazie delle informazioni. Credo che allora potrei anche prenderlo in CD quel live di Bill Evans, e penso potrei fare lo stesso anche per l'altro live Behind the dikes, il vinile uscito per il RSD l'ho visto nel mio negozio di fiducia a 130 euro che mi pare un po' troppo. Spero sia analogico almeno se lo vendono a quel prezzo 😅

Inviato

@Emmett Dykes non é analogico, o almeno i nastri sono stati soggetti a un restore in ambito digitale. In ogni caso si tratta di un triplo con ottima confezione, e suona anche molto bene, a dire il vero. Purtroppo ha raggiunto in fretta quotazioni alte. 

Inviato

@rabass6 si posso immaginare che sia buono ci mancherebbe. Purtroppo a volte basta l'etichetta del RSD e la dicitura edizione limitata per scatenare il rialzo del prezzo

Inviato

@Emmett onestamente almeno un paio delle uscite del RSD di Bill Evans sono decisamente sottotono, incluso il Ronnie Scott dello scorso anno. Questa perlomeno è una discreta registrazione e ottimo mastering. Oltretutto, il prezzo all’uscita era attorno agli 80€, quindi non proprio economico già di partenza. Poi, che si queste edizioni ci facciano parecchia speculazione, sono pienamente d’accordo, e di alcuni titoli che ho preso (non solo di Evans, parlo in generale) le stampe sono assolutamente mediocri, con l’aggravante che la sostituzione è quasi impossibile. 

• Thanks 1