Vai al contenuto
Melius Club

Vinili tripla A nuove realizzazioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Dalla Craft non me lo sarei mai aspettato, non sapervi nemmeno stampassero qualcosa in EU.

sono andato a ricontrollare tuffi i miei craft e per fortuna sono tutti USA, però, che brutta storia……

Inviato

@ansonico Su discogs non c'è traccia di Abbey Is Blue stampa 2021 versione UE. Allertato dalla tua segnalazione sono andato a controllare la mia copia, acquistata a giugno su amazon.fr, sul retro della copertina riporta "made in U.S.A." sulla matrice impresso "KPG@CA". Rigurdo all'uso di matrici diverse per stampe EU e U.S.A. è cosa abbastanza comune, in questo caso il dolo sta nel contrassegno. Penso che non siamo i soli ad aver acquistato questo disco, sarebbe interessante avere altre testimonianze.

Inviato

@ansonico Scusa ho preso fischi per fiaschi, non so come mai ho pensato che si parlasse di Abbey Is Blue.

Inviato
11 ore fa, capodistelle ha scritto:

Rigurdo all'uso di matrici diverse per stampe EU e U.S.A. è cosa abbastanza comune

Infatti, purtroppo è vero...un altro titolo di quest'anno ad esempio, non AAA comunque, sulla base delle mie ricerche è il doppio di Alice Coltrane su Impulse, Kirtan: Turiya Sings, che in US gode del lavoro di Ryan Smith e delle sue apparecchiature, in EU no

Inviato

Lo dicevo io nell'altro thread che è tutta una questione di adesivi.
Galeotto fu l'adesivo e chi lo appiccicò...come recita il poeta.

Dove andremo a finire, non ci possiamo nemmeno più fidare degli adesivi!

Alberto.

Inviato
2 ore fa, P_rover ha scritto:

Grazie per l'ottimo intervento!

Figurati, grazie a te 😊

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ieri sono capitato per caso in un negozio di dischi di Roma e ho visto che c'erano parecchi vinili interessanti tutte ristampe ma non ho acquistato nulla temendo che si trattasse comunque di vinili digitali.

Quelle che ricordo erano:

- C.s.n.y. four way street edizione record store day

- Tommy the who doppio nessuna etichetta audiophile particolare 

- velvet underground and nico, c'era una etichetta in cui riportavano da tape analogici 180 grmmi.

Vale la pena prendere qualcosa?

Inviato

@aldofive

Vedi tu!
Non conosci nessuno che abbia copie decenti di stampe dei primi anni 70?

Così ti togli il dubbio.

Le guardi, le lavi e via

Inviato

@aldofive Four Way Street RSD è AAA riversato da Chris Bellman. A differenza dell’originale è triplo con più brani. A meno che non ti chiedano cifre astronomiche, ne hanno stampato solo 9000 copie, è da prendere assolutamente. 

Dei Velvet sai darmi più notizie?

• Thanks 1
Inviato

@giorgiovinyl

4 way street rsd, su discogs, parte da 70.

Forse perché sono un po’ stagionato, ho una edizione italiana del 75 che va benissimo e non ho problemi di sorta, però non è difficile trovare roba dell’epoca tenuta bene a meno di metà prezzo.

Certo, se uno non se ne intende un po’ di usato, diventa più complesso ….

Inviato
2 ore fa, gorillone ha scritto:

4 way street rsd, su discogs, parte da 70.

Forse perché sono un po’ stagionato, ho una edizione italiana del 75 che va benissimo e non ho problemi di sorta, però non è difficile trovare roba dell’epoca tenuta bene a meno di metà prezzo.

Certo, se uno non se ne intende un po’ di usato, diventa più complesso ….

Io lo comprai poco dopo che uscì, dietro consiglio di un amico forumer, che ricorda un prezzo di 36/37 euro, ma avendolo preso su IBS quasi sicuramente avrò usufruito di un buono sconto.

Comunque a meno di 40 euro per me è un must have, per la qualità del remaster della stampa e per il fatto che è un triplo con senso più compiuto rispetto all'originale doppio.

A 70 euro non lo prenderei. Avessi avuto una stampa d'epoca non so se se l'avrei preso. Dubito fortemente però che una stampa italiana possa suonare meglio.

Inviato

@giorgiovinyl

Ci sono tantissime prime stampe italiane dell’epoca che si sentono molto bene.

È un mito da sfatare che le stampe italiane vadano sempre male.

Certo, ai tempi, anch’io la pensavo così.

Ovviamente si parla di stampe di epoca predigitale; la roba nuova degli ultimi 10 anni  …..  non credo non abbia passaggi digitali … è già dura trovare remaster senza passaggi digitali … si naviga spesso nel vago e nel vago …. sono fonti digitali, che magari vanno bene però.

Ho molte prime stampe  (prodotte in vari stati, soprattutto uk e usa)… non sono giovane … e i remaster possono anche suonar bene, ma sono un’altra cosa …. poche volte si avvicinano ad una prima stampa ben conservata.

P. S. Su 4 way street che possiedo, ti garantisco … sono rimasto stupito e lo rimango tutte le volte che l’ascolto 

Inviato
10 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Four Way Street RSD è AAA riversato da Chris Bellman. A differenza dell’originale è triplo con più brani. A meno che non ti chiedano cifre astronomiche, ne hanno stampato solo 9000 copie, è da prendere assolutamente.

Confermo, preso ed è favoloso!