Vai al contenuto
Melius Club

Vinili tripla A nuove realizzazioni

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, aldofive ha scritto:

ma dai, vado pazzo per zuma, mi indichi quale cercare AAA?

le ristampe europee Reprise del 2016 (oppure 2009 per la prima parte di carriera), tutte full analog, stampate da Pallas in Germania e curatissime (dallo stesso Neil), prezzo giusto!

• Melius 2
Inviato

@medio Sei sicuro?

Ho controllato su Discogs la stampa europea 2016 di Zuma ma sembra non avere la stessa matrice dell'edizione americana, che riporta chiaramente tra di essa le lettere CB (Chris Bellman) e BG (Bernie Grundman).

Inviato

@Emmett Esatto. Quelle edizioni sono americane. Quelle europee mi sa che sono diverse. Io, infatti, parlavo delle edizioni europee. 

Inviato

@Vinteuil Prova a premere sull'etichetta a scomparsa "versioni" vicino ai titoli di quella lista. Scende la tendina con tutte le versioni in vinile e HDCD. Ad esempio After the gold rush sono 19 in tutto e c'è sia l'edizione EU che US in vinile. Rust never sleeps due versioni in vinile EU e US. Mentre Zuma rimanda direttamente all'edizione americana in vinile come unica versione, forse non c'è la versione europea di zuma a questo punto in quella serie. E' strano però

Inviato

Tutte le versioni europee riportate in quella lista vedo che hanno CB in matrice, quindi credo non ci sia differenza con le americane. Solo Zuma tra i dischi "importanti" sembra non avere la corrispondente versione europea secondo quella pagina di resoconto

Inviato

@Emmett Si, io mi riferivo a Zuma. Solo per esso ho fatto verifica. E sembra proprio che la versione europea non sia come quella americana. 

Inviato

@Vinteuil quindi per avere Zuma AAA devo cercare la versione americana? Da cosa la riconosco?

Inviato

scusate ma a me risulta che le edizioni 2016 (Zuma, On the beach, Tonight's The Night,....) siano AAA e stampate in Germania da Pallas

Inviato
14 minuti fa, aldofive ha scritto:

Da cosa la riconosco?

le riconosci facilmente dal logo "Neil Young Archives" in basso nel retro di copertina

• Thanks 1
Inviato

cerco da sempre Sonny Rollins - Way Out West AAA qualcuno che sa indicarmi una copia audiophile in giro sui vari negozi online per favore, oppure per il momento è introvabile?

Inviato

@aldofive Analogue Productions, 33 o 45 giri. Devi battere il terreno per queste.

• Thanks 1
Inviato

Sul thread AAA americano segnalato da @giorgiovinyl ci sono alcuni titoli disponibili su amazon USA, leggevo che per prodotti venduti e spediti da amazon US si paga la spedizione che è comprensiva di dazi già stimati da amazon stesso in modo da non causare costi non preventivati agli acquirenti. Vi risulta? Oppure c'è il rischio che arrivati qui vengano addebitati costi ulteriori? Per esempio alcuni prodotti riportano sul sito esplicitamente "no import Fees Deposit", a me sembra un po' strano però.