Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2026

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Inviato

@madmax Speriamo soprattutto che le case giapponesi tornino competitive 

Inviato
3 ore fa, Phil966 ha scritto:

Speriamo soprattutto che le case giapponesi tornino competitive 

Speriamo, infatti Quartararo è un ottimo pilota ma senza una moto adeguata è condannato a navigare lontano dal podio come in questi ultimi anni 

• 2 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

Bulega in VR46 il prossimo anno ......è arrivato l'annuncio ufficiale 

A me fa molto piacere per Nicolò 

Mi sembra un ragazzo molto maturo ed intelligente oltre che decisamente veloce 

In bocca al lupo Nicolò 💪

goldrake7
Inviato

contento per lui, ma credo sia solo un buon pilota e non un Troy Bayliss 

• Moderatori
Inviato

@goldrake7 pochi piloti sono paragonabile a Troy 😉

• Melius 1
goldrake7
Inviato

Sprint vinta da Martin, 2⁰ l'ottimo OGURA, 3⁰ Bezzecchi direi eroico, nonostante i problemi alla spalla .... problemi di gomma per tutti le Ducati, soprattutto per M. Marquez superato all'ultimo giro da KTM e Honda 

• Moderatori
Inviato
13 ore fa, goldrake7 ha scritto:

print vinta da Martin, 2⁰ l'ottimo OGURA, 3⁰ Bezzecchi direi eroico, nonostante i problemi alla spalla .... problemi di gomma per tutti le Ducati, soprattutto per M. Marquez superato all'ultimo giro da KTM e Honda 

Aprilia da paura 👏  ma onestamente vedere gomme che si sbriciolano dopo 3 giri è davvero strano 

Bisogna dire che a giro capita a tutti ( Martin nel 2023 probabilmente perse il titolo a causa di una gomma fallata) ma sono convinto che nessuno rimpiangerà la Michelin ....i piloti poi per contratto non ne possono neanche parlare 🧐

goldrake7
Inviato

ipotizzo, che oggi pomeriggio , tutti monteranno la dura e poi vincerà chi saprà gestirla meglio 

• Moderatori
Inviato

@goldrake7 Confermo anche se Aprilia su questa pista ha probabilmente una marcia in più 

Ogura ? vedremo 😉

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ad Aragon la sprint race va al 93!

Ci vediamo domani.

Inviato

Vabbè che dire!

Vittoria e secondo posto nel mondiale dopo che era stato dato per bollito.

Non vedo l'ora di vedere cosa succederà il prossimo anno con il nuovo (e forte) compagno di squadra.

HQ-I55XXAAASsDd.jpg

• Melius 1
Inviato
Il 14/07/2026 at 12:05, fastdoc ha scritto:

Ho la sensazione che nonno Marc farà uno scherzetto a tutti

Mi autocito... :classic_laugh:

• Haha 1
Lolparpit
Inviato

Bel gran premio, con momenti molto adrenalitici. Su certi circuiti MM è pressoché imbattibile, e anche ieri ha vinto ad Aragon. Però, rispetto ad altre gare su circuiti 'amici', ieri un po' se l'è sudata: bella la battaglia con un Bezzecchi, tonicissimo, con corpo a corpo da brividi sul rettilineo, e pure Acosta che arriva da dietro come un missile. Bell'elemento il Pedro.

Il mondiale è apertissimo: è in testa Martin, grazie alla sua regolarità, ma anche e soprattutto a sfortune/errori degli inseguitori. Mi sembra meno veloce e forte sia di Marquez che del Bez, compagno di marca e di box. Non auguro niente di male a Martin, che di guai ne ha passati parecchi, ma spero che non sia lui a vincere il titolo.

15 ore fa, fastdoc ha scritto:

Mi autocito... :classic_laugh:

Non so se a nonnetto Mark riuscirà lo scherzetto...se quest'anno vincerà, sarà molto di testa e forza mentale, giocando in a volte in attacco, ma anche tanto in difesa. Non è più quello del 2019, e nemmeno quello dell'anno scorso: sa che non può scherzare con spalla e braccio, non può permettersi cadute. In certi circuiti deve fare bottino pieno, ma a volte non va (vedi Silverstone e Assen).

Capitolo Bagnaia, anche ieri caduto mentre si trovava nelle retrovie. Spero che l'anno prossimo ritrovi fiducia in Aprilia (ma non credo che Bezzecchi gli farà regalini), perché ultimamente è davvero triste. C'è senz'altro un problema tecnico, ma che poi è diventato mentale e si è cronicizzato. Il problema non è tanto arrivare dietro a MM, uno dei piloti più forti di sempre, ma di essere quasi sempre dietro le altre Ducati, di Alex e di Diggia. Non te lo aspetti da uno che è stati due volte campione del mondo in MotoGP. 

• Melius 1
Bentley Boy
Inviato

Aragon è una pista favorevole a Marquez, e Bezzecchi ieri era ancora a mezzo servizio, imbottito di antidolorifici com’era.

Secondo me a Misano la musica potrebbe essere un po’ diversa… 🤔

un saluto, BB

• Moderatori
Inviato

@Bentley Boy Premetto che spero vinca il titolo Bezzechi con Aprilia ma onestamente penso che il Bez sia ormai quasi al 100% e che le sue presunte difficoltà fisiche siano solo "propaganda" dei poco obbiettivi telecronisti sky 

A misano spero si possa assistere ad un bel duello Bez/Marquez ....Misano è pista gradita anche allo spagnolo 

Vinca il migliore (spero Aprilia)