Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2026

mattia.ds

Messaggi raccomandati

Lolparpit

Bagnaia mi sembra, usando il lessico della Formula 1, che abbia 'una finestra di utilizzo' veramente ridotta. Nella pista giusta, nelle condizioni giuste, col grip giusto, con la gomma giusta, se si alza col piede giusto, allora diventa fortissimo e praticamente imbattibile. Appena subentra qualche variabile, si allontana sempre di più dalle posizioni di testa. 

Abbastanza impressionante vederlo duellare domenica con Martin: solo due anni fa dominavano la scena e facevano il vuoto dietro. Al Sachsenring l'altro ieri si contendevano un 5° posto, posizione peraltro favorita da qualche caduta prima, con i rispettivi compagni di marca e box mezza pista davanti.

Ogura mi sembra in gran spolvero, soprattutto nel gestire la gomma sulla distanza. Forse deve incattivirsi un po'.

La classifica è un po' strana: il primo, Martin, non sembra invincibile, tutt'altro; il secondo, Ogura, è in gran forma, ma giovane; il terzo ha vite e bullone nel braccio, ma 9 mondiali e oltre 100 vittorie in bacheca; il quarto, il Bez, brillantissimo all'inizio sull'ottima Aprilia, esce malconcio nel fisico e nel morale dalle ultime gare. La pausa gli servirà molto.

Link al commento
https://melius.club/topic/28300-moto-gp-2026/page/15/#findComment-1799137
Condividi su altri siti

Bentley Boy
8 ore fa, ediate ha scritto:

Speriamo proprio di no... diciamo che non mi sta troppo simpatico.

Al “diversamente simpatico” 😎 ha improvvisamente cominciato a girare tutto bene, mentre a Bezzecchi, dopo lo “strike” provocato dal suo compagno di squadra, e dopo il folgorante inizio, ha girato tutto male… 🤨 la pausa gli farà bene, sia per recuperare nel fisico, sia per rigenerarsi mentalmente: la moto c’è, lui ci sa fare, c’è tutto quello che serve per giocarsela fino in fondo.

Comunque non dispererei: il campionato è apertissimo… e se il “diversamente simpatico” inanella un paio di zeri, la questione si fa ancora più intrigante… 🤔

un saluto, BB

Link al commento
https://melius.club/topic/28300-moto-gp-2026/page/15/#findComment-1799477
Condividi su altri siti

• Moderatori
18 ore fa, goldrake7 ha scritto:

se dovesse vincere ricordiamoci che è il pilota più forte del circus sia come guida sia come forza mentale, nonostante gli innumerevoli interventi ortopedici è sempre lì ,  a battagliare e ci mette tutto se stesso  , è una forza della natura .... dobbiamo essere sportivi , accettare con serenità una sua possibile vittoria 

Assolutamente 👍🏻 inoltre ho la netta sensazione che gli altri piloti lo temono molto 

Credo che per cercare di batterlo in Aprilia dovrebbero puntare tutto su un pilota ma visto le varie situazioni di mercato credo che abbiano più di qualche problema a gestire i propri piloti in entrambi i loro team 🤔

Link al commento
https://melius.club/topic/28300-moto-gp-2026/page/15/#findComment-1799966
Condividi su altri siti

Il 14/07/2026 at 12:05, fastdoc ha scritto:

Ho la sensazione che nonno Marc farà uno scherzetto a tutti

Il 14/07/2026 at 12:20, madmax ha scritto:

Anche io penso che il favorito al momento sia lui ....vedremo 

Il 14/07/2026 at 12:29, ediate ha scritto:

Speriamo proprio di no... diciamo che non mi sta troppo simpatico.

Il 14/07/2026 at 12:46, fastdoc ha scritto:

Neanche a me, ma va proprio forte e se non avrà altri infortuni sarà difficile stargli davanti

Il 14/07/2026 at 13:37, Armando Sanna ha scritto:

bell'eufemismo :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Il 14/07/2026 at 21:06, Bentley Boy ha scritto:

Al “diversamente simpatico” 😎 ha improvvisamente cominciato a girare tutto bene, mentre a Bezzecchi, dopo lo “strike” provocato dal suo compagno di squadra, e dopo il folgorante inizio, ha girato tutto male… 🤨 la pausa gli farà bene, sia per recuperare nel fisico, sia per rigenerarsi mentalmente: la moto c’è, lui ci sa fare, c’è tutto quello che serve per giocarsela fino in fondo.

Comunque non dispererei: il campionato è apertissimo… e se il “diversamente simpatico” inanella un paio di zeri, la questione si fa ancora più intrigante… 🤔

un saluto, BB

Mi accodo per il "diversamente simpatico"ma purtroppo,come la vedo io,allo stato attuale delle cose,al momento sembra che nessuno abbia quella lucidità/capacità mentale necessaria(quella che divide i campioni dai bravi piloti) per poterlo battere....e ribadisco,purtroppo....

Saluti

Andrea

Link al commento
https://melius.club/topic/28300-moto-gp-2026/page/15/#findComment-1802464
Condividi su altri siti