Vai al contenuto
Melius Club

Isterismo sugli aumenti del carburante

Messaggi raccomandati

Adesso, Jack ha scritto:

secondo te con un suvvone da 80-100k conta qualcosa 1.80 o 3€?

SUV-ia, ma sai quanti pezzentoni vanno in giro su macchine che a malapena si possono permettere?

Stai sul pezzo, le polemiche lasciano il tempo che trovano ...

Link al commento
https://melius.club/topic/28714-isterismo-sugli-aumenti-del-carburante/page/29/#findComment-1843796
Condividi su altri siti

Adesso, best_music ha scritto:

SUV-ia, ma sai quanti pezzentoni vanno in giro su macchine che a malapena si possono permettere?

ma dove?

qualche residuato di seconda e terza  mano, e fanno anche bene se sanno scegliere perché costano come un utilitaria e vanno in giro da re. 

1 minuto fa, best_music ha scritto:

Ma ti pare che riesci a polemizzare pure su un luogo comune?

ma è una battuta dai!

Link al commento
https://melius.club/topic/28714-isterismo-sugli-aumenti-del-carburante/page/29/#findComment-1843800
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Jack ha scritto:

IMG_1062.thumb.jpeg.12fea76e320ff0440d236029860635b8.jpeg

IMG_1061.thumb.jpeg.5b296cf4f5f74903cf7a58b7432442c5.jpeg

Dai, Paolo, questi sono notoriamente dei fan (prezzolati) dell'elettrico, il loro giudizio vale quanto il due di bastoni quando la briscola è a denari. I consumi nell'elettrico, anche con una Tesla, sono diversi... io con la mia, che pur non essendo una Tesla era efficientissima, non riuscivo a fare meno di 16 kWh/100 km. Non sono mai riuscito a fare 15 kWh/100 km a meno che non andassi fisso a 90 km/h (ne ho visti tanti con la Tesla a questa velocità e dietro ai camion per di più) o come i possessori di Toyota che vanno a 5 km/h al massimo in città e a 30 fuori per dire che fanno 40 km/litro. Camminateci sul serio con le auto, poi ne riparliamo... 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28714-isterismo-sugli-aumenti-del-carburante/page/29/#findComment-1843842
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ediate ha scritto:

questi sono notoriamente dei fan (prezzolati) dell'elettrico

ma quali prezzolati, sono quattro conti che puo’ fare chiunque (o quasi… 😁)

Ho messo le videate per semplicità comunicativa.
si prende il wltp perché è un ciclo standard - uguale per tutti - che equipara il consumo di ogni auto e le rende confrontabili.

Tesla mod 3 in realtà è spaventosamente più efficiente sia della tua ex che della mia volvo.

Ma ci si potrebbe mettere sia una volvo che una cupra che la sostanza non cambia: qui il messaggio è che la differenza di costo di percorrenza tra un'elettrica ed una termica è enorme. Un messaggio chiaro ed ovvio. Ed i costi di acquisto sono totalmente sovrapponibili, Panda a parte che l’è un macchino seconda auto da città 

——

hai un Suc a Palermo ed uno a Catania, ci giri tutta la sicilia, con le tue percorrenze vai una volta a settimana a caricare, 25-30’ mentre leggi la gazzetta. Se risali la penisola ci sono i SuC e pure gli altri in autogrill ormai.

con una mod3 berlina davvero sportiva, io l’ho provata più volte ed è equivalente alla Giulia turbo benzina di un mio amico, equivalente ma due volte più responsiva, soddisferesti qualsiasi esigenza sia di costi, sia di spazio, sia di piacevolezza di guida visto che per te è fondamentale… ma tu vuoi tagliarti le palle per non far godere la moglie (muschio) 😆😆😆

che ti posso fare io? mo’ finirai con qualche ippprito senza anima ed ogni volta che schiaccerai l’acceleratore dovrai mettere le sveglia per quando arriverà a 80kmh 

Non farlo catzo! non farlo!😆😆 muschio mandalo affanculo e prenditi una macchina della madonna, la nr1 tra le berline!

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28714-isterismo-sugli-aumenti-del-carburante/page/29/#findComment-1843861
Condividi su altri siti

15 ore fa, criMan ha scritto:

a casa senza FV poco sotto i 40 centesimi compreso tasse e perdite di rete? così tanto?

ricordavo sui 25 centesimi finito.

dipende dai propri contratti….somma delle  bollette di un anno in modo da contemplare tutte le variazioni periodiche meno il canone TV diviso i kw fatturati e si ha indicativamente (esattamente se si ha un costo energia fisso) il proprio costo reale per la ricarica a casa …

comunque se non si ha un contratto domestico ‘’sfavorevole’’ e   con auto elettriche parsimoniose, tipo tesla ma ne stanno uscendo altre con consumi urbani di circa 13kw per 100 km, vuol dire spendere  non più di 4 euro per fare 100 km contro ad oggi  i 15 (minimo) di una termica pura e i 10 di una buona ibrida

Link al commento
https://melius.club/topic/28714-isterismo-sugli-aumenti-del-carburante/page/29/#findComment-1844053
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jack ha scritto:

con una mod3 berlina davvero sportiva,

Non mi devi convincere, Paolo, specie con la benzina a questi livelli folli di prezzo l'auto elettrica è ancora più conveniente. Però per ritirare la Tesla devo arrivare a Marcianise (CE) che non è proprio dietro l'angolo... e se si guasta qualcosa, non c'è assistenza qui. Direi che, con quello che mi è successo, l'elettrico non assistito è un capitolo abbastanza chiuso: se una marca di un gruppo diffuso non è riuscita ad aggiustare l'auto nella mia città, figurati se si rompe la Tesla... devo arrivare (come?) sempre, almeno, a Marcianise. E poi? 

Vogliono diffondere l'auto elettrica: io sono stato disponibile e lo sarei ancora, ma se succede qualcosa? Ripeto: ho preso a noleggio un'auto europea pensando che fosse assistita ma si sono comportati peggio di una marca cinese qualunque. Se per ogni minkiata sulla Tesla (impossibile, si dice, lo dicevano anche della mia, ma è successo) devo finire a Caserta... buonanotte. :classic_tongue:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28714-isterismo-sugli-aumenti-del-carburante/page/29/#findComment-1844134
Condividi su altri siti

8 ore fa, ediate ha scritto:

Dai, Paolo, questi sono notoriamente dei fan (prezzolati) dell'elettrico, il loro giudizio vale quanto il due di bastoni quando la briscola è a denari. I consumi nell'elettrico, anche con una Tesla, sono diversi... io con la mia, che pur non essendo una Tesla era efficientissima, non riuscivo a fare meno di 16 kWh/100 km. Non sono mai riuscito a fare 15 kWh/100 km a meno che non andassi fisso a 90 km/h (ne ho visti tanti con la Tesla a questa velocità e dietro ai camion per di più) o come i possessori di Toyota che vanno a 5 km/h al massimo in città e a 30 fuori per dire che fanno 40 km/litro. Camminateci sul serio con le auto, poi ne riparliamo... 

il canale youtube pensa forte qualcosa fa parte di una schiera di canali banal prowattari che secondo me alla lunga rovinano chi vuole andare a comprare questo tipo di auto. Troppe imprecisioni , cherry picking forzatissimo ai limiti della disinformazione. Gli amanti del termico avranno i loro canali di disinformazione ma pure quelli di EV sui social non scherzano. E' gente galvanizzata dall'elettrico , qualcuno avrà pure i suoi interessi economici a parlarne positivamente in certi modi ,spero, altrimenti si rientra nel fessacchiame. Mi riferisco pure a certi commenti che leggo nelle notizie della home di Quattroruote , prowattari nudi e crudi che ad ogni notizia sull'elettrico infestano la sezione commenti  parlando di declino delle termiche (!) e inarrestabile ascesa delle EV (!!) 😁

Link al commento
https://melius.club/topic/28714-isterismo-sugli-aumenti-del-carburante/page/29/#findComment-1844178
Condividi su altri siti