Vai al contenuto
Melius Club

Scelta auto 5000 km annui

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

le giapponesi mi attraggono molto...

Honda Jazz benza usata e sei a posto per un bel pezzo. 

Inviato
7 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

ma ci vai anche dritto

Fantastica

Certo il colore è quello che è...

😅😝

ortcloud
Inviato

@LUIGI64 Auto non ibrida e con distribuzione a catena altrimenti ogni cinque anni devi fare la distribuzione e ogni 10-15 anni devi cambiare la batteria per invecchiamento: sono nelle tue stesse condizioni

papàpaolo
Inviato

Comunque facendo due conti penso che la scelta migliore sia una piccola elettrica, con quel chilometraggio basta avere una colonnina vicino casa e basterebbe ricaricare 3/4 volte al mese, anche meno...e in città vai che è una bellezza...

Se elettrica proprio no rilancio di nuovo con la Suzuki Swift, esattamente nel budget anche nuova, comoda, compatta e soprattutto affidabile...

PS Ho una Yaris 4 ma faccio 30/35000 km l'anno...una bomba!

• Melius 1
  • Thanks 1
PL-L1000
Inviato

@maxL' avevo proposta anche io, ma @LUIGI64 di me non si fida...:classic_biggrin:

Se non ricordo male è la più capiente ed abitabile tra Polo e Ibiza, materiali e finiture analoghe, identica meccanica.

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Polo e Ibiza, materiali e finiture analoghe, identica meccanica.

si direi siano molto simili e rispetto a polo ballano 3.000 euro, poi ognuno pesa i vari fattori come ritiene opportuno ma se ad esempio si parla di auto parcheggiata in strada imho meglio una Skoda che una VW

PL-L1000
Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

auto parcheggiata in strada

Se si è accorti (o fortunati) anche i costi di officina sono inferiori.

Inviato

Da Skoda a scodella, il passo è breve

😝

PL-L1000
Inviato

@LUIGI64

Una sana meditazione tra sostanza ed apparenza potrebbe giovare.:classic_biggrin::classic_tongue:

Inviato

@LUIGI64 Oggi secondo giro per concessionarie. Visionate Hyundai I10 (non più ordinabile, purtroppo), Nissan Micra, Mazda 2, Kia Picanto, Honda Jazz.

La I10 è acquistabile se ci sono esemplari in stock: la concessionaria ha due vetture a km0, ugualmente accessoriate, a 17.800 euro (benzina e GPL). Scartata a priori perchè mio fratello "teme" le auto fuori produzione.

La Micra è solo elettrica, 30.000 cucuzze. Molto bella, sia fuori che dentro (è una Renault 5 rimarcata). Scartata non perchè elettrica, ma perchè fuori budget.

Mazda 2, circa 20.500 euro, allestimento intermedio, ibrida (è il clone della Toyota Yaris). A mio fratello non è piaciuta più di tanto.

Kia Picanto, circa 19.000 euro in allestimento Style, solo benzina e cambio manuale. Anche questa non gli è piaciuta più di tanto - in realtà è bellina, ma ha un bagagliaio molto piccolo - come si vede che i gusti tra le persone sono molto diversi, per fortuna.

Honda Jazz, 24.000 euro, full-hybrid, versione Elegance. E' la più spaziosa e la meglio rifinita di tutte anche in versione base - la Elegance, appunto - ce l'hanno fatta provare, silenziosissima e parca nei consumi (in città, con molto traffico, 3,8 litri/100 km), grande visibilità in tutte le direzioni. Peccato che sia molto cara, ma la differenza di prezzo con la sua più diretta rivale esaminata, la Toyota Aygo-X, ci sta tutta (in realtà forse andrebbe paragonata con la nuiova Yaris, ma Toyota ne uscirebbe ancora più perdente). L'abitabilità posteriore è eccellente, io ero seduto dietro; insomma, Honda si conferma veramente al top, mio fratello ne è rimasto entusiasta. Prenderà una decisione esaminando bene tutti i preventivi, ma credo che in cuor suo abbia già deciso.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, ediate ha scritto:

Honda Jazz

Anche il mio gommista mi ha consigliato la jazz, auto che ha acquistato alla moglie

PL-L1000
Inviato
9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

la jazz

Per un utente di Melius è una scelta opportuna.

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Anche il mio gommista mi ha consigliato la jazz

ottima auto ma come le altre honda di pari tipologia ibrida non ama gli inutilizzi prolungati

• Thanks 1
Inviato

Tra le Hybrid le piu papabili potrebbero essere le Yaris, normale o cross e Honda Jazz con km 0 o non più di 30mila km

Rimane il dubbio benzina, si/no