Vai al contenuto
Melius Club

Scelta auto 5000 km annui

Messaggi raccomandati

papàpaolo

Comunque facendo due conti penso che la scelta migliore sia una piccola elettrica, con quel chilometraggio basta avere una colonnina vicino casa e basterebbe ricaricare 3/4 volte al mese, anche meno...e in città vai che è una bellezza...

Se elettrica proprio no rilancio di nuovo con la Suzuki Swift, esattamente nel budget anche nuova, comoda, compatta e soprattutto affidabile...

PS Ho una Yaris 4 ma faccio 30/35000 km l'anno...una bomba!

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28891-scelta-auto-5000-km-annui/page/3/#findComment-1727894
Condividi su altri siti

18 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Polo e Ibiza, materiali e finiture analoghe, identica meccanica.

si direi siano molto simili e rispetto a polo ballano 3.000 euro, poi ognuno pesa i vari fattori come ritiene opportuno ma se ad esempio si parla di auto parcheggiata in strada imho meglio una Skoda che una VW

Link al commento
https://melius.club/topic/28891-scelta-auto-5000-km-annui/page/3/#findComment-1728136
Condividi su altri siti

@LUIGI64 Oggi secondo giro per concessionarie. Visionate Hyundai I10 (non più ordinabile, purtroppo), Nissan Micra, Mazda 2, Kia Picanto, Honda Jazz.

La I10 è acquistabile se ci sono esemplari in stock: la concessionaria ha due vetture a km0, ugualmente accessoriate, a 17.800 euro (benzina e GPL). Scartata a priori perchè mio fratello "teme" le auto fuori produzione.

La Micra è solo elettrica, 30.000 cucuzze. Molto bella, sia fuori che dentro (è una Renault 5 rimarcata). Scartata non perchè elettrica, ma perchè fuori budget.

Mazda 2, circa 20.500 euro, allestimento intermedio, ibrida (è il clone della Toyota Yaris). A mio fratello non è piaciuta più di tanto.

Kia Picanto, circa 19.000 euro in allestimento Style, solo benzina e cambio manuale. Anche questa non gli è piaciuta più di tanto - in realtà è bellina, ma ha un bagagliaio molto piccolo - come si vede che i gusti tra le persone sono molto diversi, per fortuna.

Honda Jazz, 24.000 euro, full-hybrid, versione Elegance. E' la più spaziosa e la meglio rifinita di tutte anche in versione base - la Elegance, appunto - ce l'hanno fatta provare, silenziosissima e parca nei consumi (in città, con molto traffico, 3,8 litri/100 km), grande visibilità in tutte le direzioni. Peccato che sia molto cara, ma la differenza di prezzo con la sua più diretta rivale esaminata, la Toyota Aygo-X, ci sta tutta (in realtà forse andrebbe paragonata con la nuiova Yaris, ma Toyota ne uscirebbe ancora più perdente). L'abitabilità posteriore è eccellente, io ero seduto dietro; insomma, Honda si conferma veramente al top, mio fratello ne è rimasto entusiasta. Prenderà una decisione esaminando bene tutti i preventivi, ma credo che in cuor suo abbia già deciso.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28891-scelta-auto-5000-km-annui/page/3/#findComment-1728468
Condividi su altri siti