Vai al contenuto
Melius Club

Con un dac a che serve il pre?

Con un dac a che serve il pre?  

21 utenti hanno votato

1. 1. Con un'uscita dac è utile il pre per interfacciarsi al finale?

• Sì, è utile.
      7
    • No, non è utile.
      1
    • Meglio provare il caso specifico.
      13

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

be' sicuramente visto che nessuno sa niente puoi dire quel che ti pare.

In pratica computer, dac economico, integrato medio economico  e cassa Fantomas.

Tutto chiarissimo.

Risultati esaltanti sempre a detta solo tua.

..esaltanti ????...mooooolto di piu...

Ovvio che le cose economiche potrai usarle solo tu (vedi smartphone usato come DAC) e quindi quello che è economico per te può essere considerato di "alto livello" ..mentre le scelte oculate degli altri (che si fondano su selezioni di oggetti dal rapporto prezzo/qualità inavvicinabile) sono di basso rilievo

Ma un pochettino di vergogna non la provi ?...o pensi che chi ti legge non si accorge della tua incoerenza e pochezza nei commenti ?

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/21/#findComment-1729024
Condividi su altri siti

gimmetto
21 ore fa, Dufay ha scritto:

Diciamo che è un mondo che i giocattolisti non conoscono e non vogliono assolutamente conoscere non sia mai che il loro mondo perfetto non venga sconvolto

Diciamo che sono rimasto spesso più sconvolto dalle performance ordinarie di vari preamplificatori cosiddetti hi-end.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/21/#findComment-1729025
Condividi su altri siti

ilmisuratore
5 minuti fa, Gall ha scritto:

Sono 2 pagine che parlate delle vostre frustrazioni e non dell'oggetto del thread.

Che ilmisuratore misuri non ci vuole un trattato a capirlo, anche da sordi basta conoscere un minimo l'italiano.

Qui si deve dire se per vostra esperienza, non per TEORIA o sentito dire da mio cuggino, se a casa vostra il pre fa suonare meglio o peggio il vostro impianto con DAC come sorgente.

Misuro...si...ma ascolto attentamente pure, molto attentamente

Ho descritto dettagliatamente cosa è successo collegando il DAC direttamente al finale senza passare dalla sezione "PRE" (che poi è una sezione PRE tutta particolare e che contestualmente risulta superflua)

Ho scritto che in certi contesti il PRE serve...ma in altri NO

Il talebanismo invece sostiene che il PRE sia necessario a prescindere...ovunque...

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/21/#findComment-1729030
Condividi su altri siti

jackreacher
4 minuti fa, Gall ha scritto:

a casa vostra il pre fa suonare meglio o peggio il vostro impianto con DAC come sorgente

Non si può dare una risposta univoca, dipende da come si interfaccerebbero sia il DAC sia il PRE con il finale.

Io ritengo che comunque un preamplificatore fatto bene può dare tanti vantaggi e praticamente nessun peggioramento,  consente di gestire tanti apparecchi contemporaneamente e non credo proprio che introduca limitazioni udibili.

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/21/#findComment-1729032
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gall ha scritto:

se a casa vostra il pre fa suonare meglio o peggio il vostro impianto con DAC come sorgente.

In alcuni casi decisamente sì, in altri decisamente no, in altri ancora ho preferito un passivo a trasformatori ( se vogliamo chiamiamolo pure preamplificatore, in definitiva ha anche qualche dB di guadagno ) e a volte un adattatore di impedenza senza guadagno... Insomma nulla di conclusivo a favore di qlc tesi troppo tranchant. E infatti mi tengo tutto anche se spesso preferisco solo uno degli ultimi due o entrambi, per ora non ho ricomprato un pre a valvole ma prima o poi ne ho in mente uno, il CJ che avevo l'ho venduto dati i pareggi sostanziali o le leggere perdite rispetto al solo passivo o  passivo + adattatore a valvole. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/21/#findComment-1729035
Condividi su altri siti

jackreacher
1 minuto fa, Gall ha scritto:

@jackreacher

Tu a mio modesto  parere, stai già sbagliando, devi dire: io ho provato e preferisco ilnsuononcon il pre, punto

:classic_laugh:, certo, dovrei ridpondere come ai bimbi piccoli.... :classic_laugh:

perché se scrivo "io ritengo che" non ti piace ...

:classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/28904-con-un-dac-a-che-serve-il-pre/page/21/#findComment-1729044
Condividi su altri siti