Vai al contenuto
Melius Club

Pedro Sanchez in Cina

keres

Messaggi raccomandati

9 ore fa, appecundria ha scritto:

ti ho suggerito amichevolmente di non cominciare ogni post con una mancanza di rispetto per i presenti

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Adesso è il tuo turno di dare i numeri. 

Io non li dò, riporto solo quelli ufficiali.

Ma uno che sa già tutto che se ne fa della realtà? Non leggermi

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743618
Condividi su altri siti

9 ore fa, appecundria ha scritto:

ti ho suggerito amichevolmente di non cominciare ogni post con una mancanza di rispetto per i presenti

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Dove avrei offeso i presenti? Ho detto che stai inondando la discussione di ingenuità e numeri al lotto. 

Ma certo, il tuo è rispetto purissimo.

Ora se hai finito di mandare in caos la discussione, qui l'argomento erano Sanchez e la Cina... eri tu che non tolleravi gli OT, giusto?

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743622
Condividi su altri siti

3 ore fa, Viandante ha scritto:

Esportazioni UE verso USA: Circa 550-560 miliardi di euro.

Importazioni UE dagli USA: Circa 355,5 miliardi di euro.

Bilancia Commerciale: L'UE ha un surplus di circa 200 miliardi di euro.

Cioè noi con gli USA andiamo a guadagnare 200 miliardi l'anno.

Esportazioni UE verso Cina: 199,6 miliardi di euro (in calo del 6,5% rispetto al 2024).

Importazioni UE dalla Cina: 559,4 miliardi di euro (in crescita del 6,4% rispetto al 2024).

Bilancia Commerciale: L'UE ha un deficit di 359,8 miliardi di euro.

Cioè noi con la Cina andiamo a perdere 350 miliardi l'anno.

Però per molti il problema sono sempre gli USA e la soluzione sarebbe la Cina :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Se nemmeno i numeri vi convincono, nulla può farlo...

.

Esportazioni USA --> CINA   120-150 miliardi $

Importazioni USA <-- CINA  430-550 miliardi $

.

Esportazioni CANADA --> CINA  21.15  miliardi $

Importazioni CANADA <-- CINA 46.45 miliardi $

.

Esportazioni INDIA --> CHINA 14,9 miliardi $

Importazioni INDIA <-- CHINA 126.96 miliardi $

.

Esportazioni UK --> CHINA  37.52 miliardi $

Importazioni UK <-- CHINA 109.94 miliardi $

.

Fatti i conti.

Se noi europei siamo fessi, allora lo sono americani, canadesi, inglesi, indiani, marziani, vulcaniani, pastafariani ecc.

L'unica eccezione di rilievo è l'Australia che ha un import export in equilibrio con la Cina per chissà quali ragioni.

Tutto questo per dire che forse, forse la faccenda è più complicata.

Dunque?

Non sarà che l'import-export, pur fondamentale (diversamente la Cina non sarebbe appunto...la Cina) non esaurisce il discorso?

Non sarà che buttare numeri così grossolani (bada bene io ne so probabilmente meno di te di economia) e dire agli altri che non capiscono è oltremodo sciocco?

Non sarà come la storia dell'indenterminismo in fisica... e poi si venne a sapere che se ti chiedessi di formulare in almeno un paio di modi il principio di indeterminazione probabilmente faresti scena muta?

Non sarà che ti stai impegnando in tutti i modi per passare, anzichè da viandante a stanziale, da viandante ad andante?

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743690
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Viandante ha scritto:

Fai tante domande

A cui non rispondi, una fondamentalmente: tutto il modo con una eccezione importa dalla Cina molto più di quanto esporta..

7 minuti fa, Viandante ha scritto:

ma non proponi risposte.

Non ne ho evidentemente, perchè sono questioni troppo sopra la mia competenza.

Si direbbe pure oltre la tua, che però a quanto pare scrivi essenzialmente cose banali per non dire stron.zate con la prosopopea dell'esperto.

Non mi avevi detto che ero saccente?

Ecco no comment.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743700
Condividi su altri siti

33 minuti fa, aldofranci ha scritto:

tutto il modo con una eccezione importa dalla Cina molto più di quanto esporta..

Ma è per questo che la Cina diventa più potente e noi più deboli.

Il perché si faccia lo ha spiegato @audio2: le aziende hanno aumentato i margini, e la gente spende di meno quindi è incentivata a comprare da loro.

Questo è un fenomeno locale, come quando usi una trasformazione per spostare energia: localmente hai abbassato l'entropia, ma globalmente è aumentata.

Di conseguenza qualcuno si arricchisce per un pò, ma poi intere nazioni si impoveriscono.

E una sola diventa più potente... quella da cui Sanchez è andato a mostrare le terga, con gli applausi degli antiamericani.

I dati che tu stesso hai postato confermano che ci rimettiamo tutti.

L'australia non so, forse è questione di tempo, penso che il trend sia comunque in quella direzione, avranno cominciato dopo, o hanno leggi più protettive sulle importazioni, o sono un'eccezione che non cambia i fatti.

Ecco cosa ho trovato con una breve ricerca:

"L'Australia è una delle poche economie avanzate che mantiene un avanzo commerciale strutturale con la Cina. Questo accade perché le esportazioni australiane sono dominate da materie prime essenziali per l'industria pesante e la transizione energetica cinese, mentre le importazioni riguardano principalmente beni di consumo e prodotti finiti.

Export Australiano (Materie Prime): Minerale di ferro, gas naturale liquefatto (GNL), carbone e, in misura crescente, litio e terre rare. La domanda cinese per questi input rimane elevata nonostante il rallentamento del settore immobiliare di Pechino.

Import Australiano (Manifattura): Dispositivi elettronici, macchinari, veicoli elettrici e prodotti tessili."

Ti vanti di avere competenze scientifiche... sai cosa fanno gli scienziati? Si arrendono ai dati oggettivi.

Chiedi a me una risposta sull'Australia, e poi non riesci a fare una sintesi di un intero mondo che a far affari con una nazione ci rimette e basta?

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743712
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Ti hanno mai detto di essere un cretino? Te lo dico io.

Ma no, il punto è che sei abituato a fare la bella figura, spalleggiato dai tuoi sodali, ma stavolta (e non è l'unica) hai toppato peché i dati che tu stesso hai portato ti danno torto e confermano la mia tesi.

Spiaze :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743717
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Viandante ha scritto:

E una sola diventa più potente... quella da cui Sanchez è andato a mostrare le terga, con gli applausi degli antiamericani.

Tutti vanno a mostrare le terga alla Cina, i primi gli americani quando gli conviene o è necessario.

Persino tu come consumatore mostri le terga alla Cina in migliaia di scelta d'acquisto che fai, e non dire no perchè passi per più cretino di quanto già sembri.

A quanto pare però  anche i cretini ruggiscono e così tu hai la grande ricetta per invertire un ciclo storico, politico, macroeconomico, demografico ecc.

La ricetta: dobbiamo fare il cūlus ai cinesi.

Bravo.

I dati che ti ho mostrato non dimostrano che hai ragione, ma solo che che ragioni per slogan: tipico dei cretini.

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743723
Condividi su altri siti

10 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

@Viandante

Certo hai un modo tutto particolare di condurre ''con garbo ed educazione'' una conversazione...

Mai come i tuoi amici

13 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ti hanno mai detto di essere un cretino? Te lo dico io.

2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

La ricetta: dobbiamo fare il cūlus ai cinesi.

Bravo.

I dati che ti ho mostrato non dimostrano che hai ragione

Ma no, sono pensieri aggressivi tipici degli sbruffoni.

Si tratta solo di fare i nostri interessi staccandoci il prima possibile da un rapporto tossico.

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743726
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Viandante ha scritto:

staccandoci il prima possibile da un rapporto tossico

ma che stai parlando della tua amante?

Un miliardo e mezzo di anime, un centinaio di milioni sparsi per il mondo.

1/5 della popolazione terrestre.

Rapporto tossico,

Parli del nulla, perchè nulla sai.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/6/#findComment-1743734
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 62 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference