Vai al contenuto
Melius Club

Pedro Sanchez in Cina

keres

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Rapporto tossico

Lo hai scritto tu stesso: sono tutti in perdita, con quel partner.

Uno intelligente guarderebbe i suoi interessi, se fosse dalla parte sbagliata del rapporto.

4/5 della popolazione terrestre, per tua stessa ammissione, ci stanno rimettendo.

Ma tranquillo, sono tutte cose ben conosciute a chi riveste posizioni di potere, e le cose stanno cambiando per nostra fortuna, anche se non lo apprezzi perché troppo preso dall'avere sempre ragione.

Notte e grazie per i dati che confermano il fenomeno!

18 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Ti invito un ultima volta a rileggerti.

Mi sembri troppo focalizzato sugli utenti, e troppo poco sul fenomeno globale e sulla discussione.

Buonanotte anche a te :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/7/#findComment-1743741
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 ora fa, Viandante ha scritto:

E una sola diventa più potente... quella da cui Sanchez è andato a mostrare le terga, con gli applausi degli antiamericani.

I dati che tu stesso hai postato confermano che ci rimettiamo tutti.

perché dici che è andato a mostrare le terga? 

mi ripeto: non è vero che ci rimettiamo tutti, l'economia così limitata nella tua idea non è la realtà.

questo è il "ragionamento" di trump: siccome esportate verso di noi più di quanto importate ci state fregando e ci rimettiamo. 

poi vai a vedere i numeri delle economia e capisci subito che non funziona così.

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/7/#findComment-1743753
Condividi su altri siti

Viandante
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io però non capisco una cosa: la Cina ci ha invasi e costretti ad un commercio in perdita?

Nessuno costringe la gente a fumare tre pacchetti di sigarette al giorno.

Però fa male lo stesso, e alla lunga porta alla morte.

Diciamo che una volta che uno conosce le conseguenze di ciò che sta facendo, e sono nefaste, eppure continua lo stesso, forse non si dimostra proprio tanto arguto...

Come vedi il problema non è "il tabaccaio" con il quale nessuno può prendersela, ma con il fumatore poco avveduto che dovrebbe smettere, se vuole avere un futuro.

6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

poi vai a vedere i numeri delle economia e capisci subito che non funziona così.

Giusto. Allora mostrali questi numeri, fai vedere quanti posti di lavoro e quanto peso geopolitico noi europei abbiamo guadagnato coltivando quel genere di economia. Facci capire subito dove sta il nostro vantaggio e come staremo meglio tra qualche anno, grazie a questo.

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/7/#findComment-1743772
Condividi su altri siti

8 ore fa, Viandante ha scritto:

Ma è per questo che la Cina diventa più potente e noi più deboli.

Però dovresti deciderti.

Se il faro da seguire è il modello capitalista e "del mercato" non vedo perché gli azionisti e/o i soci delle aziende non cinesi, non debbano usare la Cina per arricchirsi. 

Anche qui si è ripetuto a mò di mantra che l'unico scopo di un'azienda privata è quello di fare utili, guadagnare: poi io socio-azionista, se ho le tasche piene me ne fotto di tutto il resto.

Abbiamo talmente abbracciato questo modello da averlo traslato sugli Stati...

Quindi di che ci si lamenta?

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/7/#findComment-1743795
Condividi su altri siti

Viandante
54 minuti fa, senek65 ha scritto:

non vedo perché gli azionisti e/o i soci delle aziende non cinesi, non debbano usare la Cina per arricchirsi. 

Perché anche loro si arricchiscono nel breve periodo, ma le loro nazioni si impoveriscono, e con essi la popolazione e i lavoratori locali che perdono il posto.

54 minuti fa, senek65 ha scritto:

Anche qui si è ripetuto a mò di mantra che l'unico scopo di un'azienda privata è quello di fare utili, guadagnare: poi io socio-azionista, se ho le tasche piene me ne fotto di tutto il resto.

Chi lo ha ripetuto? Tu? Io no di certo. Critico gli americani, non posso avere quella visione.

Tu sei un industriale che lucra rivendendo merce cinese?

A occhio e croce non mi sembra... da quello che ho letto sei una brava persona cui sta a cuore il benessere degli altri, di quelli che lavorano onestamente.

Dunque perché difendere un modo di procedere che danneggia la collettività europea (cioè quella cui appartieni) per far arricchire, e solo a breve termine, pochi capitalisti?

E ti faccio la stessa domanda: che hai deciso?

Io ho deciso da molto tempo: vorrei che noi europei potessimo dignitosamente lavorare, produrre senza essere troppo dipendenti da un solo soggetto (tra l'altro poco democratico e molto imperialista), e mantenere una popolazione che non perde potere di acquisto e si ritrova in difficoltà ogni anno di più.

Tu che cosa vuoi?

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/7/#findComment-1743814
Condividi su altri siti

Viandante

@ferrocsm

Ho avuto la fortuna di fare molte esperienze, sia come dipendente che come dirigente, poi imprenditore e libero professionista, e di nuovo dipendente in contesti che mi interessavano professionalmente e umanamente.

E viaggiando e lavorando ho potuto guardare la realtà da svariati punti di vista (ma sempre troppo pochi, in fondo siamo tutti piccoli piccoli in un mondo enorme).

Tra le poche cose che ho capito, e senza scomodare ideologie politiche, è che un paese sta bene quando la maggior parte della sua popolazione sta in salute, lavora, e gode di diritti civili e libertà. Cose che vedo purtroppo in diminuzione.

@briandinazareth hai postato dei grafici ma sarebbe opportuno che li collegassi alla tua tesi in modo chiaro

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

In conclusione: Pedro Sanchez è fesso.

No, almeno non per me. L'ho apprezzato molto quando ha sfanculato Trump :classic_biggrin:

Però non è che debba azzeccarle tutte per forza, ed è comunque mosso da ideologie che potrebbero fargli fare cose sconvenienti, anche se in buona fede. Per esempio dovrebbe pensare a cosa sia meglio per gli operai spagnoli, e non per quelli cinesi...

Link al commento
https://melius.club/topic/29167-pedro-sanchez-in-cina/page/7/#findComment-1743838
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 63 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference