Vai al contenuto
Melius Club

Ma siamo sicuri che questi McIntosh suonino così male?

Messaggi raccomandati

@one4seven moscio, lento, impastato, scarsa scansione dei piani sonori, poca articolazione e controllo, insomma un suono lontano molto lontano da una parvenza di realismo (per me s’intende)… 
Negli ascolti piu’ recenti, sebbene con i dovuti distinguo, questo risultato si ripeteva sia con Sonus Faber Serafino G2 e Amati 5G che con B&W serie 8XX come dire, 2 brand di diffusori molto diversi come filosofia sonora.  Cambiando amplificazione con altro brand era un sollievo.
Saranno anche gusti ma non ho mai capito - estetica a parte - come si puo’ apprezzare un suono di questo tipo.

10 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

Ma per favore…

Ma per piacere …

• Thanks 1
9 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Ma per piacere …

Insisto: ma per favore…

guarda, i gusti son gusti e le orecchie sono orecchie, tuttavia i paragoni che hai fatto non stanno, oggettivamente, in piedi.

Curiosità: che amplificazione/i hai ascoltato? Inoltre: prova ad ascoltarle con altre tipologie di diffusori (chesso’, JBL, Klipsch ecc…).

45 minuti fa, flamenko ha scritto:

Devo rimettere in moto i mono mc30.....spettacolari😉😉😉😉

IMG_4295.jpeg

Tim de Paravicini dichiarò che l’unico suo rimpianto nella vita era quello di non avere inventato lui il trasformatore Unity Coupled 

@Superfuzz insisto: ma per piacere !

I gusti sono gusti e questi sono i miei, e i gusti non hanno nulla di oggettivo ne’ i tuoi ne’ i miei. Ho espresso solo il mio parere. Punto. Ho ascoltato numerose volte svariati MC, e con svariati diffusori, integrati e pre e finali e per le mie orecchie, ripeto per le mie, sono l’anti-suono. Punto. Non devo convincere nessuno, e’ solo il mio parere che conta per me. 

Ti piacciono i Mc ? Compratene una carrettata 

ciao

I McIntosh non mi fanno impazzire, non hanno un suono neutro, sono caratterizzati e riconoscibili, ma se abbinati ai diffusori giusti è un bel sentire, magari asciutti, aperti e veloci...

Personalmente ho un bel ricordo del valvolare 275 ad amplificare la sezione medioalti delle rs3 infinity...ho avuto anche un impiantino davvero delizioso con il preamplificatore C35 e il finale 752 (senza trasformatori di uscita) ad amplificare una coppia di Imf Tls50.

4 minuti fa, Gingobiloba ha scritto:

@rlc Mia attuale accoppiata pre c2200 + finale Mc275 MKVI con le Minima una delizia

Ottima scelta, complimenti!

Io avendo acquistato dei nuovi diffusori WA Sasha con il 275 era improponibile in termini di potenza. Ad ascolti tranquilli ottimo suono ma alzando il volume il suono si induriva e niente, non ce la faceva. Alla fine sono passato ad un ss da 300watt e fine.

Ciao, R

• Moderatori
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Semplicemente uno dei tanti brand di questo mercato, con i suoi pregi ed i suoi difetti, come tutti gli altri.

Insomma, sono pensati e costruiti da essere umani anche i McIntosh. E per fortuna (non so ancora fino a quando). 
😊