Vai al contenuto
Melius Club

Ma siamo sicuri che questi McIntosh suonino così male?

Messaggi raccomandati

9 ore fa, marcogiov ha scritto:

Io ho comprato un McIntosh, anzi due e dopo un paio di anni li ho cambiati con altri McIntosh, più costosi. 

sì, il problema è anche questo: vero che un Mc può durarti una vita, ma quando vedi le potenzialità ti chiedi sempre quanto possa migliorare con i modelli superiori (oppure passando da un integrato alla soluzione pre+finale)  

• Moderatori
8 ore fa, raf_04 ha scritto:

ti chiedi sempre quanto possa migliorare con i modelli superiori (oppure passando da un integrato alla soluzione pre+finale)  

Non chiedertelo 🤓

Poi diciamocela tutta, oltre al miglioramento della qualità degli ascolti (che a questi livelli anche con un “solo” integrato è elevatissima), siamo spesso trasportati dalla irrefrenabile voglia di provare nuovi apparecchi audio (la famigerata scimmia). 🙊 

Il 02/06/2026 at 10:34, Jox79 ha scritto:

ero un detrattore del marchio, e tutt'ora penso che costino più di quello che valgono.. ma la riproduzione del suono mi ha conquistato.

...per la questione costo per me vale la "regola" Porche,se non puoi( o non vuoi) comprare nuovo perché ritieni che il prezzo sia troppo elevato,acquista usato, con il "rischio" che se un giorno rivendi ci guadagni ancora.....

Saluti

Andrea

• Melius 1
Il 02/06/2026 at 11:31, raf_04 ha scritto:

questo ti fa onore perchè dimostra che se uno ascolta senza pregiudizi, con i giusti abbinamenti, potrebbe cambiare idea. Invece noto che, spesso, i detrattori di questo brand lo odino "a prescindere".

Questa è pressappoco la cosa che succede nei confronti degli amplificatori in classe D.

Il 02/06/2026 at 11:50, zagor333 ha scritto:

Io sinceramente faccio una gran fatica a capire perchè si diventi “detrattore” di un brand

Perché è un marchio blasonato, con prezzi (sul nuovo) ricaricati da importazione, trasporto e firma sul frontale. Molti possessori li hanno solo come “status simbol” per abbellire il salotto. Se si confrontasse un iconico 275 con un Synthesis Roma, a mio parere, ci sarebbe da rimanere sorpresi….. 

Questi per dirne alcuni, non hanno giocato a favore di un avvicinamento al marchio, ma nel mio caso, a starne lontano.

Alla fine però gli autoformer .. hanno detto la loro.

• Moderatori
zagor333
7 ore fa, Jox79 ha scritto:

Perché è un marchio blasonato, con prezzi (sul nuovo) ricaricati da importazione, trasporto e firma sul frontale. Molti possessori li hanno solo come “status simbol” per abbellire il salotto. Se si confrontasse un iconico 275 con un Synthesis Roma, a mio parere, ci sarebbe da rimanere sorpresi….

Questo ritengo che possa valere per altre decine di brands, non solo per Mc, eppure verso Mc c'è un "accanimento" particolare, che io non so spiegarmi bene. Circa poi i confronti con elettroniche di altri brands, io ne ho fatti non so quanti nel tempo, eppur apprezzando molti altri ottimi prodotti, alla fine ho sempre preferito Mc. Ma come sempre, le scelte sono un fatto personali.