Vai al contenuto
Melius Club

Ma siamo sicuri che questi McIntosh suonino così male?

Messaggi raccomandati

Azoto One
48 minuti fa, zagor333 ha scritto:

@Azoto One concordo con te che chi ha aperto il 3D ha posto la domanda in senso positivo, ma la ha posta secondo me solo perchè normalmente si legge / sente il “pensiero” opposto (il “falso in atto publico” a cui ha accennato @SimoTocca)

Pensavo ci si potesse redimere, la stessa cosa che è successa a me quando in un vecchio top audio ho assistito all’allestimento di una saletta con le Acapella Violon o simile- aveva la tromba blu, impossibile dimenticare (non erano i Sopegno). Non suonavano manco a morire con quello che c’era a disposizione. Alla fine qualcuno propose un paio di Mc 1200 in prestito da qualcuno, tre serie fa dei finaloni, non ci credeva nessuno ma divenne uno dei migliori impianti 

MaurilioMc

McIntosh può piacere o non piacere, ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce senza se è senza ma. Affermare però che i McIntosh non valgano nulla e siano solo oggetti di arredamento per chi vuole fare scena, diventa irrispettoso verso l'azienda che li produce e per tutti coloro che amano il loro modo di porgere la musica. Il vero "falso in atto pubblico" è proprio il denigrare a prescindere. Chi si ostina a proporre affermazioni di questo tipo sa perfettamente di esprimersi dicendo, volontariamente, cose false e indimostrabili oggettivamente. In altre parole mente sapendo di mentire. 

• Melius 2
Giannimorandi

Io ritengo che i McIntosh siano ampli con un suono un po caratterizzato e a seconda degli abbinamenti suonino in maniera diversa, abbinati ad un diffusore di derivazione pro, come può essere klipsch o altre suonano in un modo,  mentre abbinati a diffusori tipo dynaudio o sonus faber da pavimento suonano molto diversi, quindi siccome non sono proprio a buon mercato sia nuovi che usati meritano un ascolto prima, onde evitare problemi futuri, comunque anche in caso di errato acquisto si possono rivendere senza grossa perdita se comprati usati 

• Moderatori
1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

quindi siccome non sono proprio a buon mercato sia nuovi che usati meritano un ascolto prima, onde evitare problemi futuri,

Questo non vale solo per McIntosh.

Io i McIntosh che ho avuto / ho provato li ho abbinati con molti tipi/brands di diffusori, e il risultato è stato sempre ottimo. Sarò stato fortunato. 
Poi McIntosh nel corso degli anni ha modificato, senza stravolgerlo, il modo di porgere la musica. Un amplificatore Mc di 10/20/30/40 anni fa suona un pò diverso da un amplificatore di oggi.

Io stesso, passando dal 452 al 462 ho rilevato delle differenze a parità di diffusori/ambiente/sorgenti, che ad essere franco non mi aspettavo.

Azoto One
2 ore fa, Azoto One ha scritto:

Pensavo ci si potesse redimere, la stessa cosa che è successa a me quando in un vecchio top audio ho assistito all’allestimento di una saletta con le Acapella Violon o simile- aveva la tromba blu, impossibile dimenticare (non erano i Sopegno). Non suonavano manco a morire con quello che c’era a disposizione. Alla fine qualcuno propose un paio di Mc 1200 in prestito da qualcuno, tre serie fa dei finaloni, non ci credeva nessuno ma divenne uno dei migliori impianti 

Ricordavo male, di blu c’erano solo i V meter

IMG_7729.jpeg

PietroPDP

McIntosh purtroppo tra le amplificazioni è un po' come Bose per la maggior parte degli audiofili, praticamente ho sentito critiche che neanche ad un'Audiola o un Majestic, vabbè io me la rido e passo oltre, però proprio oggi un amico che era appassionato, ma non aveva un impianto importante non riusciva a credere a quello che leggeva sui vari gruppi Facebook e vari Forum.

Ha iniziato ad assemblarlo da poco, dopo vari ascolti è partito con un 8950 da qualche mese.

Mi diceva che stava leggendo i vari commenti sui McIntosh e non poteva crederci.

Per carità è contento del risultato, ma non capiva tutto questo astio.

Gli ho spiegato che si deve abituare, purtroppo non saranno i primi commenti negativi.