Vai al contenuto
Melius Club

Ma siamo sicuri che questi McIntosh suonino così male?

Messaggi raccomandati

Azoto One
4 ore fa, Dufay ha scritto:

A me i detrattori sono sempre sembrati parecchi. 

Certo che se poi spostano la discussione nella sezione McIntosh fa ridere...

Condivido, la sezione Mc non è frequentata da quelli che hanno pregiudizi a prescindere, quindi l’argomento, che è molto interessante, non avrà la giusta platea 

2 ore fa, raf_04 ha scritto:

quoto al 100% :classic_biggrin:

.

In questo momento sto ascoltando l'unplugged di Eric Clapton col mio integrato Ma7900 collegato alle La Scala AL5: magia pura, suono meraviglioso!

Tutte le chiacchiere stanno a zero! 

Tutte le chiacchiere stanno a zero, si ok, ma quale corte sancisce questo dato di fatto ? :classic_biggrin:

Scherzo.

Io credo che ci possano stare pareri diversi e credo che tutti i Mc non abbiano la stessa resa sonora, da ragazzo li adoravo anche se il prezzo era iperbolico, adesso vedo molte alternative al loro suono , bestemmio se dico che Mc non è nei miei sogni ?

Una cosa è certa MC nell'alta fedeltà è un prodotto/marchio straiconico da SEMPRE 

Ragazzi dobbiamo capire che non la pensiamo tutti allo stesso modo, VIVA MC :classic_biggrin:

Non ne ho ascoltati molti, nelle demo di alcuni anni fa ho ascoltato solo risultati pessimi, in abbinamento sia a Sonus Faber che con i loro diffusori con quantità industriale di altoparlantini. In tempi molto più lontani ho invece avuto un'ottima impressione di un impianto tutto McIntosh con diffusori Kef a casa di una persona da cui sono andato per lavoro e la cui figlia mi ha tenuto l'impianto a volume decisamente sostenuto tutte le ore e tutte le volte che son andato lì, se non ricordo male il finale era o il 7300 o simile ( forse il precedente 7270 ?) . Davvero ottimo per godibilità, niente dettaglio estremo ma molto piacevole anche con generi non esattamente da audiofilo... Altro bellissimo ricordo sono gli enormi M 1000 mono ( i primissimi 1000 ) abbinati a delle piccole Suprem Futura, ad un vecchio Roma Audio Show, sublimi pur in un ambiente davvero pessimo. 

• Moderatori
3 ore fa, marcogiov ha scritto:

L’integrato MA352 invece non mi era piaciuto per niente,

Neanche a me piacque quando anni fa ebbi la possibilità di ascoltarlo insieme ad un mio caro amico che stava mettendo su un impianto hifi. Alla fine decise per un MA8900, davvero un signor integrato, e tanta roba. 
Poi di sicuro ci sarà anche chi ha preferito lo MA352.

Ho quasi 60 anni (a Settembre), e sono arrivato a McIntosh solo circa 14 anni fa (sono appassionato di HiFi e musica da quando andavo alle medie).

Me ne sono poi privato forzatamente per passare ad altro (non perchè  non ne ero soddisfatto) a malincuore, ma dopo circa due anni sono tornato a McIntosh. Per me la naturalezza, la dinamica, e la piacevolezza che un Mc a valvole o a SS con AF è in grado di donare al messaggio musicale, è impagabile.

Se si cerca un suono iper dettagliato, “spettacolare”, meglio rivolgersi ad altri ottimi prodotti.

Poi a ciascuno il suo suono e il suo impianto.

Un difetto dei finali Mc a valvole e a SS con AF: pesano tanto.

Roberto 

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
Il 21/05/2026 at 12:49, raf_04 ha scritto:

In questo momento sto ascoltando l'unplugged di Eric Clapton col mio integrato Ma7900 collegato alle La Scala AL5: magia pura, suono meraviglioso!

Tutte le chiacchiere stanno a zero! 

Prendo spunto da questo post per dire la mia,premetto,e magari qualche forumer si ricorda di me,ho come amplificazione McIntosh,C2200+MC 252,e secondo me,dirò una banalità ma la questione è fare il giusto abbinamento con i diffusori,e ovviamente anche quello che c'è a monte,una volta detto questo io trovo che con certi generi musicali Mac è notevole,soprattutto con i generi acustici,poi sul mercato c'è di meglio e c'è di peggio,ma se "imbrocchi"la giusta sinergia non te li togli più di casa..a proposito di Eric Clapton,disco che a casa mia è notevole,forse una delle migliori registrazioni "no audiophile" che posseggo,sia su cd che in vinile,anzi in vinile è un "zic" più performante....buoni ascolti!

Saluti

Andrea

• Melius 1
  • Moderatori

@niar67 aggiungerei anche con la disposizione corretta dei diffusori e del punto di ascolto in funzione di ciò che permette il proprio ambiente. 
Poi, prova a collegare al tuo impianto una coppia di Fortè (senza scomodare le sorelle maggiori), metti sul girapadelle / lettore CD un disco di ottimo rock o pop, e poi mi dici.

Circa Unplugged di Clapton, ho ripreso quando è uscito il SACD della Mofi, e mi avete fatto venire voglia di riascoltarlo, messo in lista di attesa per i prossimi giorni (se non ricordo male lo aveva segnalato anche Vincenzo nel 3d dedicato alla musica).

Roberto

IMG_6868.jpeg

• Melius 2
3 ore fa, zagor333 ha scritto:

@niar67 aggiungerei anche con la disposizione corretta dei diffusori e del punto di ascolto in funzione di ciò che permette il proprio ambiente. 

be',quando si ha un impianto di un certo livello questo punto è basilare,almeno dal mio punto di vista,poi se uno vuole spendere fior di soldi e mettere un diffusore nell'angolo in alto sul mobile a 2 metri di altezza e l'altro nell'angolo a terra dietro alla tenda liberissimo di farlo ma il 70% della magia dell'ascolto sparisce....e secondo me non ha più senso,poi ripeto,ognuno a casa sua fa quel che vuole.....

Saluti

Andrea

• Melius 1