Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente ho trovato il mio streamer ideale: Eversolo T8. E costa anche il giusto!

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Gustavino
stefano_mbp
6 minuti fa, Gustavino ha scritto:

crociata inutile ?

Davvero? … è bene che la gente non si faccia menare per il naso … almeno gli diamo elementi su cui ragionare con la propria testa anziché farsi infinocchiare dai soliti bla bla monocordi

Gustavino
8 minutes ago, stefano_mbp said:

Se davvero ne sei convinto ….

molto primo perche un suo dac lho avuto...secondo perche ti scrive che lui usa Crystek e poi " It means that the performance with this input is as good as the source is"  non so se lo hai capito che la i2s ti permette di usare un clock migliore di quello interno ,poi con  il 1541 stiamo parlando del vecchio standard non dell LVDS bilanciato

Oggi quasi tutti gli streamer  i trasporti digitali e i DAC di fascia medio-alta dotati di porta I2S (su connettore HDMI) integrano un pinout configurabile via software o tramite switch fisici. La storia dello standard oggi, è legenda metropolitana.

Grazie a questa flessibilità, la connessione I2S LVDS su cavo HDMI è passata da essere un incubo di incompatibilità a una delle soluzioni più performanti per azzerare il jitter, bypassando i chip di conversione USB. 

• Melius 2
11 minuti fa, Bike ha scritto:

la connessione I2S LVDS su cavo HDMI è passata da essere un incubo di incompatibilità a una delle soluzioni più performanti

Una volta che ho azzeccato il corretto Pin out per il mio dac…

Devo poi mandargli in play dei file di Prova? 
Per vedere che il canale destro sinistro non siano scambiati e cose così?

Avevo pure letto di tenere il volume molto basso perché si rischiava di far saltare i Twitter delle casse come molle

Piuttosto angosciante

@Andy

Ti servono due tipi di verifiche:

Test dei canali (Left / Right): Una voce dirà chiaramente "Left Channel" (Canale Sinistro) e poi "Right Channel". Se senti l'opposto, nel menu dell'I2S devi attivare l'opzione di inversione LRCK o lo scambio canali.

Test della Fase (In Phase / Out of Phase): La traccia ti dirà se il suono è "in fase" (la voce è focalizzata esattamente al centro dei diffusori) o "fuori fase" (la voce sembra provenire da nessun punto preciso o da dietro la testa). Se è fuori fase, devi cambiare la polarità (Data o Clock) nel menu I2S del  dispositivo.

Dopo aver sistemato il PCM, metti in play un file DSD e verifica che i canali corrispondano correttamente anche con esso.

Si, preferibile  sempre a volume basso.