loureediano Inviato Martedì alle 14:04 Condividi Inviato Martedì alle 14:04 @ildoria76 si Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774824 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato Martedì alle 14:44 Condividi Inviato Martedì alle 14:44 40 minuti fa, loureediano ha scritto: @ildoria76 si Confermo, va benissimo Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774863 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato Martedì alle 14:45 Condividi Inviato Martedì alle 14:45 16 ore fa, davenrk ha scritto: 18 ore fa, ildoria76 ha scritto: Gustard R26 ed un Mola Mola Tambaqui Li hai provati entrambi nel tuo impianto? Purtroppo no nel mio impianto, e rimane un mio sogno Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774866 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bike Inviato Martedì alle 14:45 Condividi Inviato Martedì alle 14:45 43 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Corretto, funzionalità introdotta con una delle ultime versioni del firmware. Avevo però letto su AS di qualche “zoppicamento” (in alcuni casi HQP non riesce a individuare il NAA) … da notare che i cinesi hanno lavorato da soli sulla questione senza interpellare Jussi Laako che quindi non è intervenuto nel porting Rimane tutto da capire se e come avranno intenzione di supportare gli aggiornamenti del NAA e con quale frequenza. A titolo di esempio Gustard non rilascia aggiornamenti da qualche anno quindi il NAA inizia a essere vecchiotto Giusto per precisione tecnica e per dare informazioni corrette agli utenti del forum, è bene distinguere tra indiscrezioni e realtà dei fatti ed evitare di dire sciocchezze su argomenti che non conosci. Il supporto NAA su Eversolo è integrato nel sistema operativo. Non serve l'intervento diretto di Mr Laako, poiché il codice del daemon NAA per Linux è pubblico e liberamente integrabile da qualsiasi sviluppatore. Secondo: Paragonare Eversolo a Gustard non ha senso logico. Gustard usa un'architettura hardware e una gestione software totalmente diverse. Eversolo aggiorna costantemente i suoi prodotti, come dimostra il rilascio continuo di firmware e funzionalità basate sui feedback degli utenti. Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774867 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato Martedì alle 14:51 Condividi Inviato Martedì alle 14:51 1 minuto fa, Bike ha scritto: Giusto per precisione tecnica e per dare informazioni corrette agli utenti del forum, è bene distinguere tra indiscrezioni e realtà dei fatti ed evitare di dire sciocchezze su argomenti che non conosci. 3...2...1....apriti cielo @Bike guarda che Stefano conosce bene questi argomenti, anche se sulla questione aggiornamento NAA stavo appunto verificando anch'io la cosa perchè non mi tornava neanche a me. CMQ consiglio di continuare questa argomentazione sulle pagine dedicate sul HQP perchè francamente se n'è parlato anche troppo in questo 3D sul T8 1 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774870 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bike Inviato Martedì alle 15:03 Condividi Inviato Martedì alle 15:03 14 minuti fa, ildoria76 ha scritto: dedicate sul HQP perchè francamente se n'è parlato anche troppo in questo 3D sul T8 Appunto, è meglio così si evitano anche inesattezze sul dispositivo in oggetto. PS. Cmq io lavoro in informatica (le questioni trattate qui sono basiche per addetti ai lavori) ed Eversolo lo conosco molto bene perchè ce l'ho da quando sono sul mercato., non per sentito dire. Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774888 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato Martedì alle 15:12 Condividi Inviato Martedì alle 15:12 10 minuti fa, Bike ha scritto: Appunto, è meglio così si evitano anche inesattezze sul dispositivo in oggetto. PS. Cmq io lavoro in informatica (le questioni trattate qui sono basiche per addetti ai lavori) ed Eversolo lo conosco molto bene perchè ce l'ho da quando sono sul mercato., non per sentito dire. OK ....ma continuate a parlare qui : Sei abbastanza nuovo su questo Forum mi pare...ti consiglio solo di prendere qualche info sulle persone a cui rispondi, tutto qui.. Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774898 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano_mbp Inviato Martedì alle 15:13 Condividi Inviato Martedì alle 15:13 18 minuti fa, Bike ha scritto: Appunto, è meglio così si evitano anche inesattezze sul dispositivo in oggetto Ho risposto a una precisa domanda di @newton e non direi proprio di aver dato informazioni errate. Se poi tu vuoi metterci la manina sul fuoco fai pure … … e poi mi spiegherai nel dettaglio la differenza tra Gustard e Eversolo perché oltretutto la piattaforma non c’entra una mazza, dipende solo e unicamente dalle volontà del produttore … thanks … e non sei il solo informatico …. ma se ti piace riempiti la bocca … magari ti sbrodoli un po’ Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774900 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bike Inviato Martedì alle 15:26 Condividi Inviato Martedì alle 15:26 Caro @stefano_mbp nessuno mette mani sul fuoco, si analizzano i fatti tecnici. Il codice del demone NAA (Network Audio Adapter) di Signalyst per Linux è pubblico e chiunque può compilarlo e integrarlo nel proprio firmware. Non serve la consulenza privata di Jussi Laako per farlo funzionare, ed è questo il motivo per cui Eversolo ci è riuscita in autonomia. Differenza Gustard vs Eversolo: Gustard utilizza schede di rete e moduli firmware di terze parti (spesso basati su soluzioni stock o Raspberry/Scream) con un supporto software storicamente limitato nel tempo. Eversolo sviluppa internamente una propria personalizzazione profonda di Android/Linux, con un team di sviluppo che rilascia costantemente patch e major update. Paragonare il ciclo di vita software di questi due brand è tecnicamente errato. Siamo qui per condividere una passione e aiutarci tra utenti, non per fare a gara a chi 'si riempie la bocca' come poco elegantemente ti sei espresso Se hai argomenti tecnici per smentire questi punti, li leggo volentieri, ma cerca di mantenere il rispetto reciproco da persona normale. 1 1 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774913 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bike Inviato Martedì alle 15:32 Condividi Inviato Martedì alle 15:32 23 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Sei abbastanza nuovo su questo Forum mi pare...ti consiglio solo di prendere qualche info sulle persone a cui rispondi, tutto qui.. Sui forum contano la correttezza dei dati tecnici e il rispetto reciproco, non l'anzianità di iscrizione o i titoli. Se ci sono elementi tecnici concreti ed errori in quello che ho scritto, sono sempre pronto a confrontarmi e a imparare. Se invece il discorso deve spostarsi sul piano personale, per me la discussione si chiude qui. Buona musica. Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774921 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato Martedì alle 15:54 Condividi Inviato Martedì alle 15:54 10 minuti fa, Bike ha scritto: Sui forum contano la correttezza dei dati tecnici e il rispetto reciproco, non l'anzianità di iscrizione o i titoli. Se ci sono elementi tecnici concreti ed errori in quello che ho scritto, sono sempre pronto a confrontarmi e a imparare. Se invece il discorso deve spostarsi sul piano personale, per me la discussione si chiude qui. Buona musica. @Bike con me sfondi una porta aperta, l'anzianità in un Forum conta quando una tale persona è anche un riferimento come giustissimamente hai detto per competenze tecniche e rispetto. @stefano_mbp lo è sicuramente sul lato tecnico, credo sia un informatico anche lui con collaborazioni terze anche importanti...lo è sicuramente meno sul lato dei sui modi con sui si approccia, ma appunto ti dico chi frequenta in modo assiduo questo Forum lo conosce e ci conosciamo, non a caso ci siamo beccati tantissime volte, ma è tutta una questione di equilibri ognuno contribuisce per alzare il livello di conoscenza di un argomento. Cerchiamo di rispettare le pertinenze negli argomenti dei 3D ed essere un tantino meno aggressivi...(questo vale soprattutto anche per me che sono una testa calda e pure Abbruzzese ) Buona Musica anche a te Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1774954 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bike Inviato Martedì alle 17:00 Condividi Inviato Martedì alle 17:00 @stefano_mbp Shanling ( che tu denigri costantemente) , fa esattamente come Eversolo, utilizza una base Android pesantemente modificata per i suoi streamer da tavolo più recenti (come la serie Shanling SM1.3) e per i suoi player portatili. Invece del motore EOS di Eversolo, Shanling ha sviluppato una tecnologia proprietaria chiamata AGLO (Android Global Lossless Output). Serve a bypassare il campionamento nativo del kernel Android (il famigerato limite SRC a 48kHz), permettendo a qualsiasi applicazione (Tidal, Qobuz, Apple Music) di suonare in bit-perfect direttamente verso l'hardware. Il team di sviluppo è grande e sforna continuamente firmware. Ad esempio, rilasciano aggiornamenti costanti per aggiungere funzionalità come il Gapless playback o la compatibilità Roon Ready anche su macchine sul mercato da tempo. Shanling nasce e ragiona principalmente come produttore di lettori portatili. La loro app di controllo proprietaria (Eddict Player) è tecnicamente potente ma ha un'interfaccia utente storicamente meno raffinata, fluida e stabile rispetto a quella di Eversolo o Lumin. Spesso gli utenti sui forum si lamentano di bug grafici o traduzioni approssimative che richiedono diversi firmware prima di essere risolti del tutto ma nonostante ciò l'SMT 1.3 suona molto bene, nulla da invidiare al T8 i(n I2S specialmente), e costa solo 900e. Naturalmente ce l'ho (anche questo) non parlo di fuffa audiofila, quindi lo dico con certezza. Provare per credere. 1 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1775010 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano_mbp Inviato Martedì alle 17:10 Condividi Inviato Martedì alle 17:10 16 minuti fa, Bike ha scritto: Shanling ( che tu denigri costantemente) Semplicemente non ho mai incrociato un prodotto sul quale si generassero 54 pagine (fino ad ora) di discussione di cui almeno 40 (e sono ottimista) sono di problemi, siano essi di firmware o di .. manico (ma anche questo non è da sottovalutare) . Uno streamer deve essere plug&play, fine del discorso, e deve fornire funzionalità complete come il gapless (arrivato dopo “solo”circa 9 mesi) , la libreria e la app devono funzionare senza intoppi, chi se ne importa degli altri fronzoli che sono solo specchi per le allodole. Lumin, Innuos, Aurender, Auralic, SoTM e altri non sollevano, e non lo hanno mai fatto, tante problematiche. Prodotto lanciato (letteralmente) quando era prematuro, sicuramente e trovo corretto sottolinearlo perché … il lupo perde il pelo ma non il vizio … e hanno pure la pretesa di andare oltre con prodotti come Onix il cui importatore si guarda bene dall’associarlo a Shanling …ma siamo seri? Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1775015 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bike Inviato Martedì alle 17:28 Condividi Inviato Martedì alle 17:28 15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Semplicemente non ho mai incrociato un prodotto sul quale si generassero 54 pagine (fino ad ora) di discussione di cui almeno 40 (e sono ottimista) sono di problemi, siano essi di firmware o di .. manico (ma anche questo non è da sottovalutare) . Uno streamer deve essere plug&play, fine del discorso, e deve fornire funzionalità complete come il gapless (arrivato dopo “solo”circa 9 mesi) , la libreria e la app devono funzionare senza intoppi, chi se ne importa degli altri fronzoli che sono solo specchi per le allodole. Lumin, Innuos, Aurender, Auralic, SoTM e altri non sollevano, e non lo hanno mai fatto, tante problematiche. Prodotto lanciato (letteralmente) quando era prematuro, sicuramente e trovo corretto sottolinearlo perché … il lupo perde il pelo ma non il vizio Il tuo ragionamento confonde la quantità di messaggi con la qualità del prodotto, ignorando la statistica del mercato e la realtà tecnica di marchi diversi. Paragonare il volume di post di Eversolo a marchi come Lumin, Aurender o Innuos non ha alcun senso statistico. Parliamo di prodotti che costano da 4 a 10 volte tanto e che vendono una frazione infinitesimale rispetto a Eversolo. Se un marchio vende 100.000 pezzi in tutto il mondo, è fisiologico che attiri un volume di utenza e di discussioni infinitamente superiore rispetto a chi ne vende 2.000 a nicchie di audiofili avanzati. I marchi che citi (Aurender, Lumin) sono sistemi chiusi, con pochissime funzioni e zero flessibilità. Più una macchina fa cose (installazione di app terze, gestione di file DSD nativi tramite layer complessi come EOS o l'AGLO di Shanling, uscite video, display touch), più si espone all'errore dell'utente meno esperto. Le 40 pagine di discussione sono piene di utenti alle prime armi che chiedono configurazioni di rete, non di difetti hardware. I sistemi plug&play che non sollevano problemi spesso sono solo macchine ultra semplificate che non fanno un decimo di quello che fa uno streamer moderno nel 2026 PS Anche marchi storici e blasonati hanno avuto gestazioni lunghe. Shanling stesso ha dovuto affinare per mesi il protocollo AGLO per stabilizzare i flussi audio, e persino i giganti del software audio rilasciano update per correggere bug di gioventù. Lanciare un prodotto sul mercato e aggiornarlo costantemente in base ai feedback della massa non è 'lanciare un prodotto prematuro', è la normale gestione del ciclo di vita del software moderno. Se capì ? Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1775022 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano_mbp Inviato Martedì alle 17:32 Condividi Inviato Martedì alle 17:32 8 minuti fa, Bike ha scritto: Se capì ? No, si aspetta che il prodotto sia pronto. Partecipo al testing delle versioni alpha/beta del firmware Sotm, partecipo allo sviluppo della app JPlay for iOS e vedo quindi quanto tempo passa prima che qualcosa di nuovo sia reso disponibile “universalmente” … mai nessuna fretta, un passo sbagliato e ci si distrugge il mercato che si fida di te … ma questo evidentemente non è nelle corde di questi cinesi Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/21/#findComment-1775024 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati