Lumina Inviato 2 ore fa Autore Condividi Inviato 2 ore fa 33 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Per eventuali aggiornamenti io mi rivolgerei direttamente alla casa madre . E’ possibile che prevedano qualcosa . Io ho fatto così per le mie bimbe ( Minima FM2 ) con risultati straordinari . Nel pieno rispetto del progetto originario . Mai farei metterci le mani da altri . Piuttosto compro altro per esperienza le differenze macroscopiche degli upgrade illustrati in tante recensioni, mi riferisco alle versioni Mk2, MK3 etc etc….si riducono a delle sfumature più o meno marcate, soprattutto se il progetto di partenza è ottimo. Se il risultato nel tuo caso è “straordinario”, suppongo mantenendo gli stessi altoparlanti originali Seas e Dynaudio, cosa può essere successo? Cosa hanno cambiato? Possibile che le tue FM2 avessero qualche problema, cui ti eri abituato nell’ascolto giorno dopo giorno? grazie. Link al commento https://melius.club/topic/29517-sostituzione-crossover-sonus-faber-era-serblin/page/2/#findComment-1768771 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dufay Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 17 minuti fa, Lumina ha scritto: per esperienza le differenze macroscopiche degli upgrade illustrati in tante recensioni, mi riferisco alle versioni Mk2, MK3 etc etc….si riducono a delle sfumature più o meno marcate, soprattutto se il progetto di partenza è ottimo. Se il risultato nel tuo caso è “straordinario”, suppongo mantenendo gli stessi altoparlanti originali Seas e Dynaudio, cosa può essere successo? Cosa hanno cambiato? Possibile che le tue FM2 avessero qualche problema, cui ti eri abituato nell’ascolto giorno dopo giorno? grazie. Le fm2 hanno una bobina in serie al woofer e una resistenza più un condensatore in serie al e il filtro come tipologia in questo caso va già bene così non c'è nulla da modificare. Ai può cambiare la componentistica e usando roba molto buona le cose possono cambiare parecchio ma i costi sono alti Ho seri dubbi che in sonus Faber lo abbiano fatto. Fatto ovviamente salvo che gli altoparlanti fossero in buone condizioni. Link al commento https://melius.club/topic/29517-sostituzione-crossover-sonus-faber-era-serblin/page/2/#findComment-1768777 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Bovello Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa @Lumina Avevo la sensazione che un tweeter non andasse al meglio . Ho portato le casse in SF e mi hanno confermato che era da cambiare . Hanno cambiato entrambi i tweeter e mi è stato chiesto se avessi voglia di “ aggiornare “ le casse nel rispetto del progetto di base . Ho acconsentito con entusiasmo e curiosità . Mi hanno tirato a nuovo i diffusori , pulito la pelle e mi hanno restituito un mini che è migliorato moltissimo dal punto di vista del dettaglio . Su questo parametro la differenza era notevolissima . Al punto che ho deciso di vendere le Astera che , ovviamente, avevano ben altra gamma bassa ma non arrivavano alla stessa ricchezza di informazioni . Ho tenuto le Minima e poi mi son comprato un bestione da pavimento per avere una cassa completa ma la coerenza e il piacere della Minima e’ insuperabile 1 Link al commento https://melius.club/topic/29517-sostituzione-crossover-sonus-faber-era-serblin/page/2/#findComment-1768812 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati