Vai al contenuto
Melius Club

Mondiali di calcio 2026 Canada, Messico e Stati Uniti

Messaggi raccomandati

Dopo il gol del 1-0 atteggiamento incomprensibile degli inglesi, alla fine era questione di minuti, ma il gol lo avrebbero preso…

Io pur di non sentire adani ho ascoltato il commento alternativo sulla Rai, e devo dire che non mi é dispiaciuto…

penso che Adani lo sopporta giusto la madre, forse…

9 ore fa, claravox ha scritto:

Messi da pallone d’oro…. a 39 anni partita immensa.

Leggenda vivente!

Messi in vecchiaia si scopre più scaltro di CR7 che intende fare quello che faceva 10 anni fa e ovviamente non gli viene.

Messi sa benissimo di non poterlo fare, cammina per 89 minuti ma quando ha la palla incide. Magari 10 anni fa incideva 20 volte a partita, oggi quelle 6-7 che fanno sempre la differenza.

Intelligenza contro presunzione (e io stravedo per CR7...badate bene)

• Melius 1
33 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Messi in vecchiaia si scopre più scaltro di CR7

vero, però attenzione: sono 2 giocatori dalle caratteristiche diverse, che pesano in maniera differente alla soglia dei 40 anni.

Messi se lo può permettere, alla sua età, di giocare a questi livelli e incidere perchè ha un piede fantastico, intelligenza calcistica, tocco sublime (spesso passa la palla di prima, sapendo già dove trovare il compagno) ecc..

CR7 ha sempre basato la sua superiorità su una condizione atletica strepitosa fatta di corsa, potenza, stacchi di testa: tutte cose che, a 40 anni, non puoi più avere in competizioni di alto livello.

La presunzione illimitata del portoghese, poi, è indiscutibile.

.

Ad ogni modo è un piacere per gli occhi vedere ancora un giocatore come Messi, capace di dribblare (quindi esistono ancora, i dribbling!): sono gli ultimi scampoli di classe per cui, secondo me, vale ancora la pena vedere il calcio (sport che trovo sempre più noioso, fatto solo di tattica e supremazia fisico/atletica)

Messi ieri é stato sublime, ha provato due tre volte a entrare e tirare e non c'é riuscito, s'é ritagliato un ruolo da gregario all'ala destra (quando non c'erano le sostituzioni lì andavano gli infortunati) e ha fatto segnare due volte.

Genio puro. 

• Crea Nuovo...